annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inf. preparazione per il concorso del comune di roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Ange
    se clicchi sul link potrai vedere sul cd la scritta preselezione al Concorso comune di Roma
    inoltre ci sono tutti i recapiti telefonici e di email
    Sembrerebbe ,da altro forum ,che ragazzi l'abbiano utilizzato per la preparazione della preselezione nell'ultimo concorso a Roma
    Mic

Commenta

Domani pome mi arriveranno i testi della Maggioli per funz e istrutt amministrativo
      Ho scelto i Maggioli rispèetto al Simone per una questione pratica
      Se ci fate case il Simone é si un manuale unico tra teoria e quiz ma il Regolamento e lo Statuto di Roma ne é stato escluso
      Dovrete acquistare un altro librettino arancione contenente appunto tali regolamenti
      Invewce nel Maggioli é gia tutto compreso
      Tutto qui
      Buono studio
      Mic

Commenta

inf. preparazione per il concorso del comune di roma

Salve a tutti. Ho inviato la domanda di partecipazione per il concorso indetto dal comune di Roma per funzionario dei processi comunicativi e informativi e per funzionario biblioteche. Premetto che non ho mai partecipato ad un concorso pubblico, vorrei sapere su quali testi potrei studiare per la prova scritta.
        Queste le materie per il concorso di funzionario dei processi comunicativi:
        diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento delle autonomie locali; Statuto e principali regolamenti del Comune di Roma; ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
        La seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato su un argomento riguardante le seguenti materie: legislazione relativa all’attività di informazione e comunicazione pubblica; tecniche e strumenti di comunicazione; processi della comunicazione; stili di comportamento e comunicazione assertiva; normativa in materia di protezione dei dati personali.

Queste le materie per il concorso di funzionario biblioteche:
        diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento delle autonomie locali; Statuto e principali regolamenti del Comune di Roma; ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
        La seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato su un argomento riguardante le seguenti materie: legislazione in materia di servizi bibliotecari e archivistica, biblioteconomia, attività di catalogazione e classificazione; progettazione e gestione dei servizi bibliotecari; attività di promozione della lettura.

Anche per la prova orale avrei molti dubbi, ma per ora aiutatemi a chiarirmi le idee su questo!! Grazie

Commenta

manuale e testi su cui studiare per concorso roma

A chi dice che è presto comprare i libri perchè ci sarà la prova preselettiva voglio ricordare che il bando dice che questa verterà sulle materie degli scritti. e poi bisogna essere un pò ottimisti, io inizio a studiare così se passerò i test sarò già a buon punto con lo studio. ora il tempo c'è, dopo chissà!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da elefantina Visualizza il messaggio
            A chi dice che è presto comprare i libri perchè ci sarà la prova preselettiva voglio ricordare che il bando dice che questa verterà sulle materie degli scritti. e poi bisogna essere un pò ottimisti, io inizio a studiare così se passerò i test sarò già a buon punto con lo studio. ora il tempo c'è, dopo chissà!!!!!!!!!!
            ognuno è libero di fare quello che vuole, se hai del tempo a disposizione perchè nn utilizzarlo al meglio? anche ammettendo che le prove siano tra un anno o un anno e mezzo, studiare prima è sempre comodo. purtroppo io nn ho questa fortuna, ma spero che ci sia ugualmente del tempo.

Commenta

Ciao!
              Anche io partecipo per la prima volta ad un concorso pubblico, ti posso dire quel poco che so:
              per lo studio (sia relativo alle prove scritte che all'orale) partirò dal testo della Simone realizzato proprio per i vari profili previsti dal bando di concorso. Dopodiché approfondirò ogni materia su testi specifici, acquistando ad es. un testo di diritto amministrativo, uno di penale, ecc... al fine di approfondire perchè, per quanto mi riguarda, ci sono materie che non ho mai studiato. Poi, è probabile che per la prova preselettiva uscirà un archivio di domande e quindi ci si dovrà concentrare su quello!
              A presto, magari teniamoci in contatto!
              Ciao!

Commenta

ok. grazie poi mi fai sapere dove e se esce l'archivio

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  EISS - ENTE ITALIANO DI SERVIZIO SOCIALE
                  Un saluto
                  Mic

Costo del cd 13 euro +2 spese di spedizione
                  Per informazioni sulle modalità di acquisto:
                  Tel/Fax: 06-65793195/06-65759848
                  E-mail: info@eiss.it
                  Ciao Michela
                  se può interessare nell'"altro" forum c'è il software e costa la metà. Però io ricordo nel concorso mibac che il ministero nn solo forniva le domande e le risposte della preselezione ma anche il software relativo (aggratis naturalmente)
                  baci

Commenta

Sarebbe l'ideale Cri
                    Speriamo che si ripeta anche stavolta
                    Grazie mille
                    Mic

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                      Ciao Michela
                      se può interessare nell'"altro" forum c'è il software e costa la metà. Però io ricordo nel concorso mibac che il ministero nn solo forniva le domande e le risposte della preselezione ma anche il software relativo (aggratis naturalmente)
                      baci
                      Scusa ma quale sarebbe l'altro forum che fornisce il cd per prepararsi alla preselezione del comune?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X