Quello da istruttore amministrativo e funzionario amministrativo della Simone l'ho preso ieri , era appena arrivato
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
inf. preparazione per il concorso del comune di roma
Comprimi
X
-
A me la ricevuta di ritorno è arrivata, la scorsa settimana. Io più che altro sono in difficoltà con la ricerca di Statuto e Regolamenti del Comune di Roma. Qui sul forum ho letto che nel manuale della Simone nn ci sono. Voi cosa pensate di fare? Io se davvero non dovessero esserci, prenderò il testo apposito sempre della Simone. Invece, in merito al concorso da Bibliotecario, la parte legislativa credo di studiarla sui manuali di archivistica e biblioteconomia che ho acquistato. Voi?
Commenta
-
Ho scelto i Maggioli rispèetto al Simone per una questione pratica
Se ci fate case il Simone é si un manuale unico tra teoria e quiz ma il Regolamento e lo Statuto di Roma ne é stato escluso
Dovrete acquistare un altro librettino arancione contenente appunto tali regolamenti
Invewce nel Maggioli é gia tutto compreso
"In ragione della peculiarità della materia, autonomo rilievo è stato, inoltre, dato allo Statuto ed ai principali Regolamenti del Comune di Roma di cui nella parte terza viene fornito un organico commento e su cui sono stati elaborati anche test con risposta commentata."
Commenta
-
Originariamente inviato da pink84 Visualizza il messaggioIo più che altro sono in difficoltà con la ricerca di Statuto e Regolamenti del Comune di Roma. Qui sul forum ho letto che nel manuale della Simone nn ci sono. Voi cosa pensate di fare? Invece, in merito al concorso da Bibliotecario, la parte legislativa credo di studiarla sui manuali di archivistica e biblioteconomia che ho acquistato. Voi?
Commenta
-
Originariamente inviato da Zuvria Visualizza il messaggioIo ho comprato il volume specifico della maggioli per 43 Bibliotecari: ci sono lo Statuto che i regolamenti (testo, commento e quiz), la parte legislativa di diritto amministrativo e ordinamento enti locali, archivistica e biblioteconomia (anke qui, teoria + quiz).
Commenta
-
Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggiopotresti fare un elenco dei regolamenti presenti sul libro? solo i nomi ovviamente
1. Statuto del comune di Roma
2. Regolamento per il funzionamento e la gestione del sistema delle biblioteche del comune di Roma
3. Regolamento uffici servizi delle biblioteche comunali
4. Legge regionale 42/1997 (Norme in materia di beni e servizi culturali del Lazio)
Commenta
Commenta