annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inf. preparazione per il concorso del comune di roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

minin terno credo....

Commenta

Originariamente inviato da moniacaruso Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Ho inviato la domanda di partecipazione per il concorso indetto dal comune di Roma per funzionario dei processi comunicativi e informativi e per funzionario biblioteche. Premetto che non ho mai partecipato ad un concorso pubblico, vorrei sapere su quali testi potrei studiare per la prova scritta.
      Ciao monia.

per il concorso a funzionario di biblioteca puoi dare un'occhiata, sul sito moduli maggioli, al volume specifico per il profilo (43 Funzionari per biblioteche del Comune di Roma): manuale e test su tutte le materie oggetto delle prove.
      Lo stesso libro ti serve anche per preparare la prima prova scritta del concorso per funzionario dei processi comunicativi.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da lupo87 Visualizza il messaggio
        quindi cosa mi consigli maggioli o simone? ho visto il libro per i 300 vigili di simone ma voglio aspettare che escano gli altri
        guarda l'altro giorno mi è arrivato il libro della maggioli per i 300 istruttori di pol.municipale. io satvo già studiando sul simone,adesso ho iniziato astudiare su questo.in pratica sto studiando su tutti e due, ciò che nn c'è sul maggioli lo integro con il simone e viceversa!io ti consiglio di consultare tutti e due,ma mirendo anche conto che è una bella spesa.io il simone ce l'avevo già quindi.in caso ti consiglio il maggioli,mi sembra abbastanza completo.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          da una ricerca molto veloce che ho fatt nel sito del comune la pagina nn è + disponibile, però in un altro forum c'è il software delle domande al costo di 7 euro. Io preferisco aspettare che sia il comune a pubblicare le domande
          se il comune dovesse pubblicare le domande sai per caso quanto tempo prima della prova preselettiva lo farà?

Commenta

Originariamente inviato da memole82 Visualizza il messaggio
            se il comune dovesse pubblicare le domande sai per caso quanto tempo prima della prova preselettiva lo farà?
            in base alla mia esperienza di concorsi circa 1 mese prima

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
              in base alla mia esperienza di concorsi circa 1 mese prima
              Grazie per la risposta tempestiva

A questo punto potrei decidere di comprarmi il software a 7 euro...così mi preparo con calma, un mese mi sembra pochino per memorizzare tutte le risposte.

Commenta

Salve! Mi chiedevo se questo cd dell' esis contenga realmente le domande che ci saranno nella prova preselettiva e soprattutto se si, come fanno gia' ad averle? é possibile che ad ogni concorso pubblico le prove preselettive siano sempre le stesse??

Commenta

Originariamente inviato da Didone84 Visualizza il messaggio
                  Salve! Mi chiedevo se questo cd dell' esis contenga realmente le domande che ci saranno nella prova preselettiva e soprattutto se si, come fanno gia' ad averle? é possibile che ad ogni concorso pubblico le prove preselettive siano sempre le stesse??
                  le domande nelle preselettive sono sempre le stesse perchè sono poche le società in italia che si occupano di concorsi e non hanno interesse a scrivere domande nuove per ogni concorso, però considera che per ogni materia hanno tipo 10000 domande nel database, quindi è molto improbabile che "escano sempre le stesse"

Commenta

un consiglio su quali libri comprare : io e mio fratello abbiamo fatto domanda per il concorso di istr. amminist. e funzonario amministrativo e vorremmo comprare un unico libro, quindi mi consigliate di prendere un unico libro per funzionario amministrativo visto che le materie sono molto simili???

Commenta

Ciao a tutti! Dunque, ho letto che qualcuno di voi sta già studiando sui manuali della Simone. Io li ho ordinati ma ancora non arrivano... quindi chiedo: ci sono e quindi dovrò litigare con la libreria dove li ho ordinati oppure davvero non ci sono ancora??
                      Grazie ragazzi e buono studio a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                      X