annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ieri pensavo: ma qualora dovessi mai passare questa benedetta preselettiva (e la vedo durissima), ma gli scritti che cavolo saranno????Voi lo sapete?

Commenta

Originariamente inviato da Morra Visualizza il messaggio
      devo ammettere che ho perso 5 minuti per capire che cosa volessi dire... ma in sostanza credo tu abbia interpretato la parte di frase del regolamento del concorso da te stesso riportata come "durante la prova selettiva la risposta corretta, solo quella corretta, sarà scritta in altro modo"
      solo in questo modo si spiegherebbe il resto delle frasi da te scritte

ti avviso che stai commettento un errore ti interpretazione quanto meno grossolano
      l'interpretazione, al quanto più semplice, della frase da te riportata è invece "la risposta esatta sarà posizionata in una posizione diversa, che non sia esclusivamente la a" in quanto, come puoi verificare tu stesso, ogni opzione di risposta è identificata da una lettera alfabetica dalla a alla d.

effettivamente avevo proprio interpretato così, ovviamente sbagliando.
      mi spiace averti fatto perdere del tempo, e chiedo scusa se ho indotto qualcuno alla stessa mia errata interpretazione.

Commenta

pavolo è stato un onore far sì che tu non perdessi altro tempo in una modalità di studio poco normale causata da una semplice interpretazione errata. capita, ma almeno hai ancora tutto il tempo di recuperare

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
          Ieri pensavo: ma qualora dovessi mai passare questa benedetta preselettiva (e la vedo durissima), ma gli scritti che cavolo saranno????Voi lo sapete?
          gli argomenti dei due scritti sono gli stessi delle prove preselettive, ovviamente suddivisi nelle due prove per come dice il bando.
          a quanto pare, da quello che è scritto sul bando, bisognerà commentare la risposta "esatta"che sceglierai ad una specifica domanda...e questo per 5 domande per ogni prova scritta.
          Per il resto non ho la più pallida idea di come possano essere le domande nè le risposte...una cosa è rispondere con risposte multiple..."vero o falso", tipo prova preselettiva..cosa completamente diversa saranno le risposte con commento...lì significa che bisogna studiare sul serio...

Commenta

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
            gli argomenti dei due scritti sono gli stessi delle prove preselettive, ovviamente suddivisi nelle due prove per come dice il bando.
            a quanto pare, da quello che è scritto sul bando, bisognerà commentare la risposta "esatta"che sceglierai ad una specifica domanda...e questo per 5 domande per ogni prova scritta.
            Per il resto non ho la più pallida idea di come possano essere le domande nè le risposte...una cosa è rispondere con risposte multiple..."vero o falso", tipo prova preselettiva..cosa completamente diversa saranno le risposte con commento...lì significa che bisogna studiare sul serio...
            SToccooooooooooooooooooooooo ciao! io ho già prenotato tutto...parto il 14 con l'aereo da reggio e sto in hotel per il solo fatto che se volessi leggere o ripetere qualche domanda (io studio a voce alta ) non stresso nessuno e non devo stare agli orari di nessuno...preferisco così...... buon studio!

Commenta

Ciao a tutti, anche io sto provando a studiare per questa prova del 15. Io sono di mattina. Anche io sono Siciliano, di Ragusa. Ho scoperto solo stasera questo forum e vi ringrazio per le informazioni che ho appreso nelle vostre discussioni. Buono studio a tutti. Joseph.

Commenta

ciao a tutti,
                cone procede la preparazione? Io sto impazzendo!!
                scusate voi sapete quante domande ci saranno e se da qualche parte si trovano le domande con le risposte mescolate ( e non la lettera a sempre giusta) per provare a ripetere?
                grazie mille a tutti

Commenta

Originariamente inviato da aillut24 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti,
                  cone procede la preparazione? Io sto impazzendo!!
                  scusate voi sapete quante domande ci saranno e se da qualche parte si trovano le domande con le risposte mescolate ( e non la lettera a sempre giusta) per provare a ripetere?
                  grazie mille a tutti
                  Ciao .....dunque, da quanto abbiamo saputo si tratta di una prova con 60 domande in 40 minuti..... Per quanto riguarda le risposte mescolate...bè...credo che il fatto di avere la bancadati sia già una gran cosa..... Non credo le troverai in alcun posto ....
                  buon studio!

Commenta

grazie mille mediterranea....
                    eh si visto il quantitativo di cose volevo provare a fare come con i quiz della patente! :-)
                    buono studio anche a te!

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
                      Ciao .....dunque, da quanto abbiamo saputo si tratta di una prova con 60 domande in 40 minuti..... Per quanto riguarda le risposte mescolate...bè...credo che il fatto di avere la bancadati sia già una gran cosa..... Non credo le troverai in alcun posto ....
                      buon studio!
                      cioè... praticamente 30 secondi a risposta! è una gara da corsa!

per il problema delle risposte mescolate mi sa che tocca farsi aiutare da qualcuno... tipo farsi leggere le domande e le relative risposte in ordine sparso!

Commenta

Sto operando...
                      X