Quelli più facili sono quelli a risposta diretta (del tipo chi fa cosa), mentre sono più complesse quelle molto articolate...onde evitare di appesantire la memoria mi sono imposta di impararne 90 al giorno e non di più (piccolo trucchetto per non sovrapporre i dati nella memoria) mi ha sorpreso invece che la parte prettamente ingegneristica sia molto spinta sulla sismica...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 87 Ingegneri - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggioQuelli più facili sono quelli a risposta diretta (del tipo chi fa cosa), mentre sono più complesse quelle molto articolate...onde evitare di appesantire la memoria mi sono imposta di impararne 90 al giorno e non di più (piccolo trucchetto per non sovrapporre i dati nella memoria) mi ha sorpreso invece che la parte prettamente ingegneristica sia molto spinta sulla sismica...
Commenta
-
mah... mi pare un po' assurdo che a degli ingegneri si chieda se lo scioglimento di un ente locale avvenga per decreto del ministro dell'interno o del presidente della repubblica... oppure da chi debba essere presieduto il primo consiglio comunale... anche le domande tecniche, ad esempio si chiede di ricordare in quale range di cotg deve essere l'angolo di inclinazione dei puntoni di cls... cioè, in pratica qui vince chi riesce a ricordare a memoria più cose...
ora capisco tante cose circa i tecnici comunali che ho avuto il "piacere" conoscere...
Commenta
-
ecco, ad es. io sto alla n. 47:
Sono rilevabili nella voce immobilizzazioni finanziarie nell'attivo del conto del patrimonio degli enti locali (D.P.R. n. 194/1996)
per me è arabo 'sta roba, e poiché non mi risultava quel DPR, me lo sono andato a cercare... trattasi di
Regolamento per l'approvazione dei modelli di cui all'art. 114 del decreto legislativo 25 febbraio 1995, n. 77, concernente l'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali.
ma sono sicuri che sono ingegneri quelli di cui hanno bisogno?
Commenta
-
Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggioecco, ad es. io sto alla n. 47:
Sono rilevabili nella voce immobilizzazioni finanziarie nell'attivo del conto del patrimonio degli enti locali (D.P.R. n. 194/1996)
per me è arabo 'sta roba, e poiché non mi risultava quel DPR, me lo sono andato a cercare... trattasi di
Regolamento per l'approvazione dei modelli di cui all'art. 114 del decreto legislativo 25 febbraio 1995, n. 77, concernente l'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali.
ma sono sicuri che sono ingegneri quelli di cui hanno bisogno?
se ti può consolare 2 anni fa ho fatto un cocorso per ingegneri all'ENEA e tra le domande c'era l'art.117 (rinnovato) della Costituzione, composizione della Giunta e altre cose....
Buona quizzata a tutti!!!mi rimetto a memorizzare
Commenta
-
E' palese che queste preselettive siano fatte solo per tagliare quanta più gente è possibile...io un pò coltivo la speranza che non si accreditino più di 870 persone così ADDIO QUIZZONE! Ora io non avrò capito bene leggendo l'argomento delle preselettive, ma alcuni dei decreti presenti nei test non immaginavo uscissero come quello citato da Pavolo. E' chiaro che vince chi ha più memoria e freddezza, come nella maggior parte delle preselettive che ho fatto.
Commenta
-
Originariamente inviato da mikieema Visualizza il messaggio...ma dov'è scritto che le 60 domande saranno prese dall'elenco di 1700 quiz che sono usciti?
Sapete se nelle pre-selettive delle altre figure professionali è stato così?
Roma Capitale | Sito Istituzionale
Commenta
-
Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggioC'è proprio nel bando:
Roma Capitale | Sito Istituzionale
...memoria memoria...memoria memoria...memoria memoria
Commenta
Commenta