Ragazzi, non so voi, ma la mia preoccupazione è che nelle domande dello scritto ci siano domande su diritto amministrativo... il mio test nella preselettiva conteneva almeno 30/35 domande su amministrativo, e confrontandomi con altri candidati anche per loro è stato così. Secondo voi saranno domande inerenti più alla pedagogia o sarà di nuovo un esame di giurisprudenza. So che nessuno di noi lo può sapere, ma magari anche parlarne ci può aiutare!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Insegnanti scuola dell'infanzia - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da arabafenice82 Visualizza il messaggioRagazzi, non so voi, ma la mia preoccupazione è che nelle domande dello scritto ci siano domande su diritto amministrativo... il mio test nella preselettiva conteneva almeno 30/35 domande su amministrativo, e confrontandomi con altri candidati anche per loro è stato così. Secondo voi saranno domande inerenti più alla pedagogia o sarà di nuovo un esame di giurisprudenza. So che nessuno di noi lo può sapere, ma magari anche parlarne ci può aiutare!
Commenta
-
La prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di cinque domande con quattro ipotesi di soluzione per ogni singola domanda, tra le quali il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico.
Tale prova riguarderà le seguenti materie: Lineamenti di psicologia dell’età evolutiva con particolare riguardo alla fascia 3/5 anni e con riferimento alle principali teorie dello sviluppo cognitivo, affettivo e sociale, nonché ai problemi psicologici specifici dell’infanzia; legislazione in materia di scuola dell’infanzia con particolare riferimento alla scuola dell’Infanzia del Comune di Roma; la scuola dell’Infanzia nel sistema formativo e scolastico: continuità verticale ed orizzontale; il progetto educativo della scuola dell’Infanzia; nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento delle autonomie locali.
(basta leggere il bando!!!!)
cmq x chi non lo sapesse,sul sito è possibile,verificare il proprio elaborato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioLe prove scritte della seguente procedura selettiva pubblica, si svolgeranno dal mese di ottobre 2012 al mese di dicembre 2012. La sede d'esame e il calendario analitico d'esame sarà pubblicato il 14 settembre 2012.
Commenta
-
Originariamente inviato da KARMEN81 Visualizza il messaggioRAGAZZE, a me sembra di aver capito ke da metà settembre pubblicheranno l'elenco dei quesiti della prova scritta, o ho capit male????? Come è stato fatto x la preselettiva.... buone vacanze cmq!!!
se trovo il link, te lo posto..
Commenta
-
Prova scritta
La prova scritta si svolgerà presso La Fiera di Roma sita in via Portuense n.1645 – 00148 Roma – Ingresso Est, Padiglione 1
secondo il seguente calendario:
prova scritta – giovedì 20 dicembre 2012 - ore 8:00
Dal giorno 10 dicembre 2012 al giorno 17 dicembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati cliccando qui di seguito:
Procedura di accreditamento
Si precisa che la procedura di accreditamento andata a buon fine prescinde dall’esito dell’istruttoria delle domande di partecipazione, in fase di definizione, finalizzata alla verifica dei requisiti di ammissione previsti dal bando della procedura selettiva ed alla conseguente determinazione dei candidati ammessi ed esclusi.
I candidati che per infermità temporanea, ovvero per patologie non incompatibili con l'idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, abbiano esigenza di essere assistiti durante le prove d'esame, devono comunicare, entro il 15 ottobre 2012 l'esigenza stessa al Dipartimento Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Via del Tempio di Giove n. 3 – 00186 Roma. L'istanza corredata da idonea documentazione potrà essere inviata a mezzo fax ai numeri 0667103314 o 0669923177.
I concorrenti che non si presenteranno nel giorno, nel luogo e nell’ora sopraindicati, saranno considerati rinunciatari e pertanto, ritenuti esclusi dalla procedura selettiva. Si rammenta inoltre che nella sede di esame non potranno essere introdotti, pena esclusione dal concorso, appunti, manoscritti, libri, pubblicazioni di qualunque specie ovvero apparecchi telefonici o apparecchi idonei alla trasmissione di dati (ricetrasmittenti, pc, palmari, smartphone etc etc ).
Relativamente alla prova scritta sarà possibile consultare esclusivamente il dizionario della lingua italiana. Non sarà, pertanto, possibile consultare alcun testo di legge, codici o altre fonti normative anche se non commentate o annotate.
Commenta
-
Originariamente inviato da nanninella Visualizza il messaggioquindi uscirà la banca dati?....è un pò ambigua la cosa...ma anch io ho capito che metteranno la batteria
Quesiti prova scritta
L’archivio dei quesiti predisposti unicamente per la prima prova scritta, validati dalla commissione esaminatrice, è attivo dal giorno 10 dicembre 2012 su questo sito e sul sito Internet di Roma Capitale, sezione Dipartimento Risorse Umane
I quesiti saranno formulati con 4 ipotesi di soluzione per ogni singola domanda. Si ricorda che la prima prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di 5 domande con 4 ipotesi di soluzione per ogni singola domanda. Le stesse saranno estrapolate dal succitato archivio. Il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico.
Dal giorno 10 dicembre 2012 al giorno 17 dicembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati. - Clicca per Accreditarti -
Si precisa che la procedura di accreditamento andata a buon fine prescinde dall’esito dell’istruttoria delle domande di partecipazione, in fase di definizione, finalizzata alla verifica dei requisiti di ammissione previsti dal bando della procedura selettiva ed alla conseguente determinazione dei candidati ammessi ed esclusi.
Commenta
Commenta