annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Insegnanti scuola dell'infanzia - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da arabafenice82 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!!
    un po' troppo silenzioso questo forum
    ragazzi una mia amica ha partecipato ai concorsi di napoli (vigile e quello tecnico amministrativo)...ha detto che erano impossibili!
    Mi chiedevo se anche la nostra prova preselettiva si basi su quiz di cultura generale, logica, comprensione del testo ecc ecc
    ciaoo!!!
    Che il forum sia silenzioso mi pare normale, da oggi al 17 dicembre - data in cui finalmente si dovrebbe sapere qualcosa - non ci sarà molto da dire! Non ho in questo momento a disposizione il testo del bando ma in genere la prova preselettiva un misto di cultura, logico-attitudinale e materie del concorso. Purtroppo, mentre ci sono molti concorsi per i ruoli amministrativi e di polizia municipale, sono ben pochi quelli per i ruoli educativi, da qui la carenza di manuali e anche di corsi di preparazione. Recentemente ho acquistato per mia figlia l'apposito manuale della Simone e lei ha riscontrato come dato positivo il fatto che gli argomenti siano schematizzati in modo da averli tutti insieme come riscontro immediato. Buono per i test o per un ripasso veloce, meno per la preparazione ad un'eventuale prova scritta, ma sono sicura che nel tempo ci saranno altre novità e altre pubblicazioni

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
      Che il forum sia silenzioso mi pare normale, da oggi al 17 dicembre - data in cui finalmente si dovrebbe sapere qualcosa - non ci sarà molto da dire! Non ho in questo momento a disposizione il testo del bando ma in genere la prova preselettiva un misto di cultura, logico-attitudinale e materie del concorso. Purtroppo, mentre ci sono molti concorsi per i ruoli amministrativi e di polizia municipale, sono ben pochi quelli per i ruoli educativi, da qui la carenza di manuali e anche di corsi di preparazione. Recentemente ho acquistato per mia figlia l'apposito manuale della Simone e lei ha riscontrato come dato positivo il fatto che gli argomenti siano schematizzati in modo da averli tutti insieme come riscontro immediato. Buono per i test o per un ripasso veloce, meno per la preparazione ad un'eventuale prova scritta, ma sono sicura che nel tempo ci saranno altre novità e altre pubblicazioni
      ah ottimo, io ho comprato quello della maggioli, in effetti ancora non l'ho neanche aperto, ma penso comprerò anche quello della simone a questo punto!!!

Commenta

Originariamente inviato da arabafenice82 Visualizza il messaggio
        Mi chiedevo se anche la nostra prova preselettiva si basi su quiz di cultura generale, logica, comprensione del testo ecc ecc
        ciaoo!!!
        No Arabafenice, l'articolo 4 del bando dice che la preselezione si farà "sulle materie della prova scritta", perciò lascia stare i test di cultura generale e psicoattitudinali e concentrati sul maggioli.

ciao

Commenta

Ciao ragazze..continuate a parlare dei libri per questo concorso...ma avete letto la discussione sul probabile blocco concorsi???????????......che cosa ne pensate....???io sono veramente delusa...

Commenta

Nn so, ma non credo ke potranno bloccare un concorso con 300 mila domande. Nn vorrei ritrovarmi a dicembre con le date della prova preselettiva senza aver neanke iniziato a studiare. Come ho letto su qualche altro post, cmq conviene studiare, tanto le materie sono sempre le stesse: se non è questo sarà un altro concorso pubblico, no?

Commenta

Originariamente inviato da derosa Visualizza il messaggio
              No Arabafenice, l'articolo 4 del bando dice che la preselezione si farà "sulle materie della prova scritta", perciò lascia stare i test di cultura generale e psicoattitudinali e concentrati sul maggioli.

ciao
              ok!!! grazie

Commenta

al peggio non c'è fine

ho appena letto che 425 insegnanti precarie del comune di Roma hanno chiesto al TAR la sospensiva del concorso perchè prevede la laurea (non è vero se si è diplomate entro il 2002) e non tiene in conto il servizio prestato.
                Premesso che mi sembra l'ennesimo espediente per perdere tempo (se sono precarie da 10 anni come mai non sono state stabilizzate?) mi trovo costretta ad aggiungere che tutto questo concorso, come i precedenti banditi dal comune di roma si risolverà verosimilmente in un clamoroso nulla di fatto, alla faccia di chi ha speso tempo e soldi per la preparazione

Commenta

ciao cerchiamo di non essere cosi pessimisti e studiamo............................
                  io ho comprato il testo della maggioli e mi sembra molto scorrevole .........
                  voi credete che bisognerà integrare con altri testi????

Commenta

ciao....mi stavo facendo proprio la stessa domanda...anch'io ho comprato quello maggioli... la parte sulla psicologia evolutiva mi sembra riduttiva...poi ho notato anche che non c' è la parte sul diritto penale...

Commenta

Originariamente inviato da nanninella Visualizza il messaggio
                      ciao....mi stavo facendo proprio la stessa domanda...poi ho notato anche che non c' è la parte sul diritto penale...
                      Il penale si porta solo all'orale: va bene studiare in anticipo, ma forse stai esagerando...

Commenta

Sto operando...
                      X