grazie....hai ragione!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Insegnanti scuola dell'infanzia - Roma
Comprimi
X
-
Dubbi...
Ciao ragazze, io sto studiando sul Simone e lo trovo abbastanza completo. Volevo chiedere, c'è bisogno anche del Maggioli per forza, secondo voi? E poi anche per il Simone, ma si deve studiare proprio tutto tutto? Ci sono argomenti che si possono studiare in modo meno approfondito? Grazie e buon studio a tutte
Commenta
-
ciao a tutte, mi sono iscritta oggi qui e anche io sono alla ricerca di info x riuscire a fare questo benedetto concorso! sapete se ci sono sindacati che organizzano corsi? io vagando x internet come ho trovato voi ho trovato anche questo:Roma. Preparazione al Concorso Pubblico per titoli ed esami per 300 posti di insegnante Scuola dell’Infanzia del Comune(usb unione sindacale di base)! secondo voi com'è? avete altre notizie?
Commenta
-
[QUOTE=superagnas;494591]ciao a tutte, mi sono iscritta oggi qui e anche io sono alla ricerca di info x riuscire a fare questo benedetto concorso! sapete se ci sono sindacati che organizzano corsi? io vagando x internet come ho trovato voi ho trovato anche questo:Roma. Preparazione al Concorso Pubblico per titoli ed esami per 300 posti di insegnante Scuola dell’Infanzia del Comune(usb unione sindacale di base)! secondo voi com'è? avete altre notizie?
Mia figlia ha mandato un fax di adesione ad uno di questi corsi, si son guardati bene dal rispondere! Fra l'altro su questo concorso gravano due incognite: 1)il paventato blocco di tutti i concorsi del comune di roma causa mancata copertura finanziaria ; 2)Un ricorso al TAR a mio parere assolutamente strumentale, motivato dal fatto che il concorso prevederebbe la laurea. Innanzitutto non è vero, in secondo luogo ormai la maggior parte dei comuni (nonostante appunto una sentenza del tar - credo - del 2003) richiedono la laurea o l'abilitazione, requisito che i diplomati del 1999 in genere non possono avere!.
Comunque la Simone ha fatto il libro apposito (è abbastanza buono) e anche la Maggioli ha un testo molto ben scritto. Buon studio... nonostante le notizie poco confortanti!
Commenta
-
Originariamente inviato da superagnas Visualizza il messaggiociao a tutte, mi sono iscritta oggi qui e anche io sono alla ricerca di info x riuscire a fare questo benedetto concorso! sapete se ci sono sindacati che organizzano corsi? io vagando x internet come ho trovato voi ho trovato anche questo:Roma. Preparazione al Concorso Pubblico per titoli ed esami per 300 posti di insegnante Scuola dell’Infanzia del Comune(usb unione sindacale di base)! secondo voi com'è? avete altre notizie?
Commenta
-
Originariamente inviato da annalisa82 Visualizza il messaggiociao a tutti , volevo sapere la data del concorso, io ho il diploma magistrale conseguito nell'anno 2000-2001 , posso farlo ???
Se sei abilitata (cioè laureata in scienze della formazione primaria) hai ancora un paio di giorni di tempo per partecipare al concorso di Torino o alle graduatorie a tempo determinato di Napoli!
Commenta
-
ciao..ho letto sempre su questo sito che il concorso si farà....i tempi non si sanno anche perchè sono arrivate 300.000 domande......i test della prova preselettiva saranno pubblicati sul sito del comune di roma con relative risposte. questo è tutto quello che so...spero di esserti stata di aiuto.
Commenta
Commenta