annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Insegnanti scuola dell'infanzia - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buongiorno a tutte/i.volevo chiedervi qualcuno avrebbe delle informazioni sul concorso del comune di Milano per nido e asilo d'infanzia che scade il 26/04/2010?????..............lascio il mio indirizzio e.mail antonella.scotto@live.it magari se qualcuno è interessato come me anche questo concorso potremmo parlarne.......................

Commenta

Originariamente inviato da Anto.Vivi Visualizza il messaggio
      buongiorno a tutte/i.volevo chiedervi qualcuno avrebbe delle informazioni sul concorso del comune di Milano per nido e asilo d'infanzia che scade il 26/04/2010?????..............lascio il mio indirizzio e.mail antonella.scotto@live.it magari se qualcuno è interessato come me anche questo concorso potremmo parlarne.......................
      Di questo concorso se ne sta parlando in un altro thread, ecco il link:

http://forum.concorsi.it/forum/educa...sili_nido.html

Commenta

una info

ciao ragazzi , sono usciti i deu volumi per la preparazione del concorso in atto con la simone concorsi e la maggioli editore qualcuno li ha gia acquistati? potete consigliarmi quale prendere? grazie in anticipo!

ps : il costo è quasi uguale quindi non parlo di prezzo ma di qualità di preparazione che entrambi possono offrire

Commenta

uscito il manuale Simone

Buongiorno, ho ricevuto da poco la mail della Simone che mi avverte dell'uscita del manuale per insegnanti di scuola materna (era ora!)
          Conosco abbastanza bene il "precedente" della Maggioli (ci studia mia figlia) ed è fatto veramente bene, questo della Simone, a giudicare dall'indice, sembra veramente completo!
          Aspettiamo notizie da chi lo ha acquistato

Commenta

Preparazione al concorso

Ragazzi, non so se vi siete accorti di una cosa. Mentre per la preparazione agli altri concorsi (soprattutto istruttore amministrativo e polizia municipale) si sono subito attivati corsi e pubblicati manuali, i libri per la preparazione a questo concorso stanno uscendo solo ora e non ci sono corsi... anche per quelli già pubblicizzati stanno ancora cercando i docenti! La materia è vasta e ben lo sa chi ha già fatto concorsi del genere ma possibile che non si riesca ad organizzare qualcosa di buono? Invito chiunque sappia di iniziative serie a darne notizia sul forum!
            Buon studio a tutti

Commenta

Ciao a tutti,
              per chi come me ha ancora dubbi sui requisiti di ammissione...vi comunico che sono riuscita a parlare con l'ufficio concorsi e mi è stato detto che qualunque dipoloma magistrale (anche quello "normale") può partecipare, purchè consegiuto entro il 2002.

Inoltre vi volevo chiedere se sapete dove poter esercitarsi per i test preselettivi, che ci saranno sicuramenete. Ci sono solo i due manuali di teoria...ma credo che test e simulazioni di temi servano molto di più.

Agli esclusi verrò spedita una raccomandata a casa se non erro...ma sapete, più o meno, nell'eventualità, quando?
              Iniziare a studiare per poi aver sbagliato qlc nella domanda non è simpatico!

Commenta

Preparazione al concorso

C'è almeno un sindacato (e se ne uniranno altri) che sta raccogliendo adesioni per corsi di preparazione ANCHE per il concorso scuola infanzia. Io l'ho trovato per caso, su internet, e ho provato a contattarli. Hanno detto intanto di spedire il form di adesione e che poi provvederanno a fare un proposta di corso (che avrà sicuramente dei costi). Non c'è molto altro, l'ateneo non prevede il corso e cappellari sta ancora cercando i docenti

Si può provare a percorrere anche queste strade; i due manuali sembrano abbastanza affidabili ma non so se sono sufficienti per affrontare tranquillamente almeno la preselezione!

Commenta

Salve a tutti!!!
                  Anche io farò questo concorso e molti di voi hanno scritto che a causa del numero elevato di partecipanti è molto probabile che si facciano delle prove pre-selettive. In cosa consistono generalmente queste prove, e ci sono dei libri su cui prepararsi?
                  Scusatemi se faccio delle domande che molti possono considerare banali, ma è la prima volta che partecipo ad un concorso!
                  Grazie a tutti!

Commenta

Ciao Pegea,
                    si, ci sarà molto probabilmente una prova pre-selettiva, da bando c'è scritto che saranno domande a risposta multipla sugli argomenti del concorso: quindi sarà così.
                    Su quali sono i testi per esercitarsi: me lo chiedevo anche io.
                    In molti concorsi dopo la data c'è un archivio (o tramite la G.U.) da cui poter attingere una batteria di test ma non essendo specificato nel bando in questo non credo ci sarà.
                    Quindi bisogna aspettare che esca qualche libro, anche se non saranno mai i test "ufficiali".

Cmq, chi dovesse sapere qualcosa, se gli andrà, batta un colpo!

Commenta

ciao a tutti!!!
                      un po' troppo silenzioso questo forum
                      ragazzi una mia amica ha partecipato ai concorsi di napoli (vigile e quello tecnico amministrativo)...ha detto che erano impossibili!
                      Mi chiedevo se anche la nostra prova preselettiva si basi su quiz di cultura generale, logica, comprensione del testo ecc ecc
                      ciaoo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X