annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Un happy non ti buttare giù........le correzioni dei concorsi vanno un po' a c..o! Dipende dalle persone che correggono, se le frasi sono lineari, se hai scritto un bella introduzione, ecc...ecc.... poi il contenuto di questa prova, secondo me, è molto discrezionale. Quindi aspetta di vedere i risultati.......
    buona domenica e speriamo che le correzioni avvengano prima dell'estate!

    Commenta


      errata corrigo...e un bacio a Idea

      laddove scrivo:

      Originariamente inviato da unhappy
      Ergo che senso ha chiedere di "motivare" un regolamento, che è atto normativo, anche se sostanzialmente amministrativo?!
      in realta' intendevo scrivere:
      regolamento, che è atto SOSTANZIALMENTE normativo, anche se FORMALMENTE amministrativo?!

      ecco dunque l'ennesimo mio strafalcione, che si aggiunge agli innumerevoli da me scritti nel compito...

      comunque, resto dell'idea che parlare di "motivazione" di un regolamento sia una contraddizione in termini, non essendo la "motivazione" (a meno di intendere il concetto in senso del tutto atecnico: ma allora, trattasi di paroliberismo, non di diritto) richiesta dalla l.n. 241/1990 per gli atti normativi, e rientrando i regolamenti in questa categoria di atti esentati dalla necessità di motivazione...

      grazie per l'incoraggiamento, cara Idea.

      Purtroppo le correzioni verranno fatte - così dixit il Presidente della Commissione, su mia richiesta al momento della consegna del compito - "tra luglio e settembre" !!

      Gli esiti non verranno pubblicati su internet, ma - all'insegna della trasparenza, dell'economicità, dell'efficienza e via cantando - comunicati personalmente ai candidati con lettera.

      Sono arciconvinta che qualcuno sapra' prima di tutti gli altri.

      Spero che voi che andrete agli orali sappiate dare del filo da torcere a quei sette "amici degli amici" per aiutare i quali è stato fatto il concorso, modificando PER LORO il regolamento dell'accesso agli impieghi pagando 10.000 euro di consulenza a un noto studio legale torinese, come potete leggere qui:
      http://www.provincia.torino.it/organ...56985_2008.pdf


      E la chiamano pure, ipocritamente:
      "POSSIBILITA' DI ADOTTARE MISURE INNOVATIVE NELLA PRESELEZIONE DI CANDIDATI A CONCORSI PUBBLICI"

      Ma purtroppo agli scritti ho fatto schifo, e questo è il dramma nel dramma, piu' drammatico del dramma stesso, e che conta piu' di tutto...


      buon weekend, almeno a voi...e vincete sto concorso!!!

      saluti

      unhappy
      very
      unhappy

      Commenta


        delusione...

        Ciao Unhappy,

        non essere così pessimista e sicura di non passare lo scritto! Penso che quasi tutti (me di sicuro) abbiano scopiazzato dalle varie leggi, perchè è quello che bisogna fare per scrivere lo schema di un regolamento...
        Anch'io ho consegnato la prova pensando che fosse uno schifo, ma perchè il tipo di prova stesso non permetteva di fare altro secondo me...
        Non capisco davvero il senso della prova, volta unicamente a testare le competenze "burocratiche" dei candidati. L'ho trovata davvero troppo banale per un concorso da D3. Non che con questo sia sicura di averla passata, anzi... Ma visto il livello di difficoltà delle preselezioni mi aspettavo qualcosa di un po' più complesso... ho passato settimane a studiare diritto amministrativo per poi fare uno schema di regolamento che avrei potuto fare indipendentemente da tutto lo studio fatto (semplicemente scopiazzando la 241) o per scrivere un'introduzione sul principio di autonomia regolamentare??? L'impressione è che la commissione non volesse correre il rischio che gli interni potessero non superare la prova, garantendosi un ampio margine di discrezionalità per la correzione! almeno avessero chiesto a tutti di scrivere lo stesso regolamento, così da poter confrontare gli scritti in modo più oggettivo!!! Ma il bello secondo me è stato quando il presidente della commissione ha inizialmente acconsentito alla richiesta di un candidato di poter consultare i regolamenti della provincia... ma ti pare?!!! Secondo me non sapeva neppure quale fossero le domande che ci hanno somministrato!!! :-)
        Comunque davvero, non essere pessimista, perchè secondo me non è proprio sicuro che tu non l'abbia superata, anzi! Hai ragione rispetto alla motivazione, non ha nessun senso chiedere di motivare il regolamento (se non forse per spiegare da quali fonti legislative provengano i contenuti in esso riportati... io almeno l'ho intesa così). Quindi secondo me l'importante è che tu abbia fatto uno schema di regolamento che seguisse una certa logica....

        Per quanto riguarda i risultati dello scritto, secondo me ce li comunicheranno dopo l'estate... Io non avevo neppure ricevuto la raccomandata riguardante la prova scritta, quindi spererei almeno stavolta che mi arrivasse - e con un certo anticipo - visto che i risultati non saranno pubblicati su internet... A proposito, non sarà possibile sapere il voto/punteggio dei titoli degli altri?

        Un saluto a tutti e buon weekend!!

        Commenta


          voti degli altri

          No, purtroppo non si potra' conoscerli se non tramite "pissi pissi"... dato che il Presidente della Commissione mi ha detto che gli esiti delle correzioni, che saranno effettuate tra luglio e settembre (ipse dixit), NON saranno pubblicati via internet, ma trasmessi tramite raccomandata a/r a ciascun interessato.

          Nessuno sapra' o dovra' sapere alcunche' dei compiti degli altri....

          saluti e baci, e fate un grande orale, care fanciulla e idea....

          Unhappy

          Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggio
          Ciao Unhappy,
          A proposito, non sarà possibile sapere il voto/punteggio dei titoli degli altri?

          Un saluto a tutti e buon weekend!!

          Commenta


            qualcuno sa qualcosa di nuovo sui risultati prove scritte?

            Commenta


              Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
              qualcuno sa qualcosa di nuovo sui risultati prove scritte?

              Ciao Idea, a me hanno detto verso metà settembre i risultati delle prove scritte, e che il termine dell'intero procedimento concorsuale l'hanno fissato verso metà dicembre quindi gli orali saranno ottobre-novembre.

              Commenta


                Originariamente inviato da ml1 Visualizza il messaggio
                Ciao Idea, a me hanno detto verso metà settembre i risultati delle prove scritte, e che il termine dell'intero procedimento concorsuale l'hanno fissato verso metà dicembre quindi gli orali saranno ottobre-novembre.
                ammazza! se la prendona comoda! ;-)

                Commenta


                  Avete visto?

                  Avete visto? Sono stati banditi altri concorsi alla provincia di torino! 11 posti.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ml1 Visualizza il messaggio
                    Avete visto? Sono stati banditi altri concorsi alla provincia di torino! 11 posti.
                    Ecco qui il bando:

                    Concorsi pubblici, per titoli ed esami, a complessivi undici posti di varie qualifiche | Sintesi Concorso | Concorsi.it

                    Commenta


                      Ma la raccomandata arrivera' sia se si passa sia se non si e' superato lo scritto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X