ciao a tutti oggi nessuna novità??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Sì,
cioe' la novita' è che piu' di un dubbio sovviene rispetto alla legittimita' dei concorsi della Provincia di Torino, alla luce di alcune sentenze recenti.
Tipo una sentenza del TAR Piemonte, n. 2490 del 14/11/2009, che fa riferimento a un caso diverso, ma afferma principi decisamente importanti:
scaricabile da qui:
http://tinyurl.com/ycx5jg7
Interessante in particolare questo punto:
"La legge non prevede l’obbligo dell’Amministrazione di esonerare dall’eventuale preselezione i candidati “interni” dell’ente, ed anzi l’ordinamento giuridico, alla luce delle coordinate costituzionali, mostra un chiaro favor per l’accesso concorsuale esterno e per l’affermazione della piena par condicio fra i concorrenti, esterni o interni che siano. E persino nei casi in cui è stata ritenuta legittima la riserva in favore degli interni di alcuni dei posti messi a concorso, la giurisprudenza ha ritenuto che, non di meno, essa possa essere applicata soltanto all’esito dell’intera procedura concorsuale e non possa implicare, in particolare, l’esonero degli interni dall’espletamento della prova preselettiva, atteso il carattere ontologicamente unitario della procedura concorsuale (Cons. St., sez. V, 26 agosto 2009, n. 5080)"
Qui trovate il testo della sentenza del Consiglio di Stato:
http://tinyurl.com/y8ljvcw
Insomma se, come dice il Consiglio di Stato, ai riservatari non puo' essere dato il privilegio di saltare le preselezioni, a mio avviso, a maggior ragione neppure quando non è prevista una riserva è consentito alle Amministrazioni di riconoscere agli "interni" questo privilegio...
Gli estremi per un bel ricorso ci stanno tutti.
ciao
Unhappy
Commenta
-
Io ho fatto la prova preselettiva questa mattina. confermo che le domande sono 4 e si ha a disposizione un foglio protocollo per rispondere. Il tempo purtroppo è davvero poco (1 ora) e, nota più dolente, basta che non si risponda ad una domanda o che una domanda sia gravemente insufficiente per essere automaticamente esclusi (cosa che credo succederà a me, visto che sono sicura di averne sbagliata una ..).
Beh, certo che se avessi potuto saltare anch'io la prova preselettiva o avessi almeno qualche punto di bonus per master e dottorato avrei certamente qualche possibilità in più... ma purtroppo gli unici titoli che meritano di essere valutati sono per la maggior parte delle p.a. il fatto di aver già lavorato per le stesse...
Commenta
-
Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggioIo ho fatto la prova preselettiva questa mattina. confermo che le domande sono 4 e si ha a disposizione un foglio protocollo per rispondere. Il tempo purtroppo è davvero poco (1 ora) e, nota più dolente, basta che non si risponda ad una domanda o che una domanda sia gravemente insufficiente per essere automaticamente esclusi (cosa che credo succederà a me, visto che sono sicura di averne sbagliata una ..).
Beh, certo che se avessi potuto saltare anch'io la prova preselettiva o avessi almeno qualche punto di bonus per master e dottorato avrei certamente qualche possibilità in più... ma purtroppo gli unici titoli che meritano di essere valutati sono per la maggior parte delle p.a. il fatto di aver già lavorato per le stesse...
Commenta
-
perche' non studio?
Originariamente inviato da desimo10 Visualizza il messaggioPerche' non studi invece di ricercare leggi... Già pensi al ricorso prima di avere i risultati
E tu stai studiando?
Unhappy
Commenta
-
Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggioIo ho fatto la prova preselettiva questa mattina. confermo che le domande sono 4 e si ha a disposizione un foglio protocollo per rispondere. Il tempo purtroppo è davvero poco (1 ora) e, nota più dolente, basta che non si risponda ad una domanda o che una domanda sia gravemente insufficiente per essere automaticamente esclusi (cosa che credo succederà a me, visto che sono sicura di averne sbagliata una ..).
Nel bando questa condizione non era prevista!!
Hanno detto almeno quanta gente sara' ammessa allo scritto?
grazie
sempre più
unhappy
Commenta
Commenta