annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggio
    Io sto studiando il tuel e leggendo un manuale della Maggioli (che avevo comprato un paio di anni fa), ma la parte su diritto amministrativo non mi sembra sufficiente... l'argomento è in teoria talmente vasto che non so proprio come fare!!! tra l'altro sono preoccupata per la parte su "ordinamento statale e regionale"... non posso mica studiare tutto diritto pubblico e amministrativo in 20 giorni :-)!!! quale sarà il livello di approfondimento richesto secondo voi?

ciao
    brava quale sarà il livello di approfondimento richesto?

esiste un fac simile vecchi esami

Commenta

Originariamente inviato da sberla Visualizza il messaggio
      Allora...io sto studiando il tuel e dir. amministrativo da un simone.
      Forse non sarebbe una cattiva idea dare anche uno sguardo allo statuto della regione piemonte....

qualcuno ha preso il manuale ad hoc per l'esame?
      io avevo preso quello della simone istruttore direttivo subito ad aprile poi a luglio quando è uscito quello ad hoc non mi andava di spendere tutti quei soldi per uno forse simile
      avete consigli
      ... ma come fate a memorezzare tutte quelle nozioni?ci saranni dei fac simile di prove?

Commenta

Concorsi provincia torino

Ciao io mi sto preparando ai concorsi 16/09 - 19/09 - 21/09 - 22/09 chi ha informazioni a riguardo?? Mi hanno detto che la prova preselettiva è composta da 8 domande aperte

Commenta

Originariamente inviato da desimo10 Visualizza il messaggio
          Ciao io mi sto preparando ai concorsi 16/09 - 19/09 - 21/09 - 22/09 chi ha informazioni a riguardo?? Mi hanno detto che la prova preselettiva è composta da 8 domande aperte
          dove hai saputo questa notizia?

Commenta

da un amico di un mio amico che lavora in provincia... ne sapete qualcosa in più? avete notizie ? ormai manca una sett alle prove

Commenta

ciao a tutti
              ho chiamato alla provincia e mi hanno confermato che sarà una prova preselettiva e che quindi non c'è il rischio che si tramuti in una prova scritta, visto che superiamo e non di poco i 200 iscritti ( siamo 2.900).
              Mi hanno altresì confermato che sono delle domande a risposta aperta, ci danno dalle cinque alle dieci righe per riempire la risposta.......
              Dunque mi chiedo: bisognerebbe sapere almeno un pò di tutto per scrivere ALMENO due righe per ciascuna domanda....
              Finora io mi sono concentrata su amministrativo, ma riguardo all'ordinamento contabile e finanziario degli enti locali sono davvero messa male.....
              Qualcuno mi suggerisce un testo breve da cui attingere un pò di informazioni per il tempo che mi è rimasto?

Commenta

Ciao ragazzi, ki va da Palermo?
                Ad ogni modo a me il programma sembra troppo vasto. Forse è meglio ke mi prepari x qlke altra 'occasione' di concorso.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da ninive Visualizza il messaggio
                  il programma sembra troppo vasto.

Ciao
                  Lo saranno sempre di piu'

Commenta

non ti hanno per caso detto se la prova preselettiva sarà solo sulle materie indicate per la prova scritta o anche su quelle della prova orale?

Commenta

il libro della MAGGIOLI è il migliore è per preparazione ai concorsi da vigile urbano ma all'interno c'è tutto!!! ciccina preparati anche su i contratti e finanziario e sullo statuto della provincia di torino

Commenta

Sto operando...
                      X