annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provincia di Torino, 80 posti varie figure (Scad. 11 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Ah dimenticavo una cosa. Sarà sicuramente prematuro, perchè prima c'è la preselezione, costituita da una pluralità domande a risposta aperte sintetiche. Però meglio iniziare già a parlarne un po. Secondo voi la prova scritta dei concorsi 16 e 17 che consiste in "prova pratica oa contenuto teorico pratico, diretta ad accertare la conoscenza delle materie previste dal bando e l'attitudine a risolvere problem ad esse inerenti" cosa potrebbe essere? Un tema su una sola domanda? La redazione di atto amministrativo: delibere, determinazioni.. ect?

    Commenta


      #92
      ciao bernardberar.......
      ank'io ho fatto concorsi per inps b1........
      dunque....mi trovo perfettamente d'accordo con te.....è un bando decisamente lacunoso....favorirà decisamente ki ha già lavorato per la provincia......
      ma non perdiamo le speranze e mettiamoci sotto......
      domani mi scarico statuto, regolamenti, ecc.......ank'io ho elementi della simone.....in più sstudio tutto il tuel enti locali...quasi a memoria....
      a presto!

      Commenta


        #93
        ah quindi anche tu stai aspettando gli esiti degli scritt dell'Inps... chissà quanto tempo ci faranno aspettare. Mah! Intanto prepariamoci per la Provincia.

        Commenta


          #94
          [QUOTE=bernardbear;391984]
          L'altra stranezza : se la prova preselettiva fa media per il risultato finale. Normalmente non lo farebbe, però quando non fa media, nei bandi è sempre detto esplicitamente, in questo bando non si dice nulla. Questo mi lascia pensare che possano tenerne conto.

          In effetti non è chiaro... il bando dice però che il punteggio finale delle prove sarà dato dalla somma dei voti conseguiti nelle prove concorsuali (e dalla valutazione dei titoli). Le "prove di concorso consistono in una prova scritta ed un colloquio", con l'esclusione quindi della preselezione (trattata tra l'altro da un altro articolo del bando). Seppur poco chiaro, quindi, penso che il punteggio ottenuto nella preselezione non possa essere considerato...

          Non è poi davvero chiaro cosa accadrebbe (a chi abbia già lavorato in provincia e abbia deciso di saltare la preselezione) nel caso in cui la commissione dovesse decidere all'ultimo di non fare la preselezione e procedere direttamente alla prova scritta... mah....

          Commenta


            #95
            [QUOTE=fanciulla;392869]
            Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
            L'altra stranezza : se la prova preselettiva fa media per il risultato finale. Normalmente non lo farebbe, però quando non fa media, nei bandi è sempre detto esplicitamente, in questo bando non si dice nulla. Questo mi lascia pensare che possano tenerne conto.

            In effetti non è chiaro... il bando dice però che il punteggio finale delle prove sarà dato dalla somma dei voti conseguiti nelle prove concorsuali (e dalla valutazione dei titoli). Le "prove di concorso consistono in una prova scritta ed un colloquio", con l'esclusione quindi della preselezione (trattata tra l'altro da un altro articolo del bando). Seppur poco chiaro, quindi, penso che il punteggio ottenuto nella preselezione non possa essere considerato...

            Non è poi davvero chiaro cosa accadrebbe (a chi abbia già lavorato in provincia e abbia deciso di saltare la preselezione) nel caso in cui la commissione dovesse decidere all'ultimo di non fare la preselezione e procedere direttamente alla prova scritta... mah....
            Concordo con la tua interpretazione. La preselezione non rientra tra la prove di concorso, quindi non dovrebbe rientrare come punteggio a formare la graduatoria finale. E' strano che si siano dimenticati di esplicitarlo come sempre si fa, proprio per fugare questo tipo di dubbi.
            Parlando di prove scritte, ripropongo un mio cruccio: questa prova scritta: pratica o a contenuto teorico-pratico, potrebbe essere secondo voi un atto amministrativo da redigire?

            Commenta


              #96
              Mai vista una preselezione che faccia media...cosi sara anhe a torino...

              Commenta


                #97
                Salve

                Ciaoooo, qualcuno mi puoi indicare dove reperire il materiale da studiare??? e... c'è qualcuno intenzionato a formare un gruppo di studio x meglio affrontare la situazione??? io sono di Napoli... x info e/o x inviarmi il materiale: claudiagra80@libero.it

                GRAZIEEEEEEEEE ... DI CUORE!!!

                Commenta


                  #98
                  [QUOTE=bernardbear;393441]
                  Originariamente inviato da fanciulla Visualizza il messaggio

                  Concordo con la tua interpretazione. La preselezione non rientra tra la prove di concorso, quindi non dovrebbe rientrare come punteggio a formare la graduatoria finale. E' strano che si siano dimenticati di esplicitarlo come sempre si fa, proprio per fugare questo tipo di dubbi.
                  Parlando di prove scritte, ripropongo un mio cruccio: questa prova scritta: pratica o a contenuto teorico-pratico, potrebbe essere secondo voi un atto amministrativo da redigire?
                  Secondo me potrebbe essere anche un atto amministrativo da redigere, ma non ho alcun elemento per dirlo con certezza :-). Nell'unico altro concorso che ho fatto vi erano due prove scritte, la prima era un test e la seconda un tema. So però che in molti altri casi si è trattato di un atto amministrativo...

                  Commenta


                    #99
                    Chi invece fa il concorso per 8 posti di istruttore amm.vo-contabile(x diplomati),
                    mi faccia un fiskio...
                    sono di Napoli e mi scoccia fare il viaggio da solo in treno o aereo...
                    il mio msn e'

                    nicocorfeo@email.it

                    Commenta


                      salve a tutti..anch'io sto studiando per il concorso alla provincia di torino quello da funzionario amm.vo....siccome è da parecchio tempo che non partecipo ad un concorso..mi chiedevo ma queste domande a risposta aperta come vengono formulate ?....in che modo? ..c'è qualcuno che puo' fare degli esempi?.....mi sto allendando a scrivere preparandomi alcune domande piu' che altro sono titoli dei paragrafi del tipo
                      "chi è il responsabile del procedimento?"...
                      "cosa si intende per diritto soggettivo?"...
                      "qual'è la differenza tra diritto soggettivo e interesse legittimo?"
                      "cosa si intende per silenzio-assenso?"
                      ecc..ecc..ecc...
                      sono sicuro che le domande sono fromulate diversamente, pertanto se c'è qualcuno che ha già sostenuto prove preselettive dello stesso tipo...potrebbe postare alcuni esempi ..sarebbe molto utile per tutti..ciao a presto
                      beppe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X