Originariamente inviato da gretapallino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggiodomani x me ore 12: cosi' finiamo sta buffonata...
Commenta
-
Originariamente inviato da danak Visualizza il messaggionon ci becchiamo neanche domani, a meno che quando esco alle 11.00 non ti possa trovare all'ingresso
visto che prevedo di arrivare al pala prima delle 10e30
Commenta
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggiosicuramente saro' all'ingresso sulle scale seduto e in attesa
visto che prevedo di arrivare al pala prima delle 10e30
Commenta
-
Originariamente inviato da Danak Visualizza il messaggioOK cerca di farti riconoscere!!
occhiali da sole
Commenta
-
Concorso Regione Lazio
Concorso Regione- Celori (Pdl): “Prova preselettiva autentica selezione o grande “trappolone”?”
Roma, 03/06/2009 (informazione.it - comunicati stampa) «O i nostri i giovani sono quasi tutti incapaci di rispondere alle domande (tipo, la maschera di carnevale Brighella di quale città è originaria, Modena, Torino, Bergamo) o ci potrebbe essere un grande “trappolone”?». E’ quanto dichiara Luigi Celori, consigliere di An-Pdl alla Regione Lazio, in merito al concorso bandito dalla Regione Lazio, le cui prime prove preselettive si sono svolte la scorsa settimana e di cui sono già noti i risultati.
«La prova preselettiva, – continua Celori – con 50 quesiti in 50 minuti e solo 3 risposte possibili sarà stata un’autentica selezione? Se si considera che per escluderne una basta il buonsenso e sulle altre due c’è il 50% di possibilità di centrarle, possibile che nel concorso per l’area economica finanziaria su 5.180 domande solo 64 partecipanti sono risultati idonei, e su l’altro per l’area amministrativa su 2.141 solo 85? Per partecipare, ogni candidato ha dovuto pagare 10,33 euro più la commissione bancaria per il bonifico che poteva arrivare fino a 7,50 euro, più gli svariati disagi per la documentazione. Finita la prova, dopo un’ora erano già stati esaminati i test, ed il giorno dopo è uscita la graduatoria su internet. Anche se nel bando avevano già previsto che non potevano essere dichiarati idonei un numero di candidati superiore a tre volte i posti messi a concorso, quali sono stati i criteri adoperati?».
«Mi rifiuto di credere – conclude Celori – che solo in così pochi hanno risposto in modo corretto a tutte le domande, allora come siamo arrivati a questo risultato? Considerando che ci sono ancora 76.835 domande da valutare per 74 posti, e quindi solo uno su mille forse ce la farà come certamente suggeriva Morandi nella sua canzone, pretendiamo che a prevalere sia realmente il merito. Finora, l’unico dato inconfutabile sono i 972.528 euro che ha incassato la Regione Lazio più i 400 mila circa che hanno incassato le banche».
Roma, 3 giugno 2009
Riferimenti
Angela Francesca D'Atri
Consiglio Regione Lazio
00100 Roma Italia
fdatri@regione.lazio.it
Commenta
Commenta