Ciao IT, per caso sai se le prove si svolgeranno di sicuro a fiine maggio o secondo te ci saranno rinvii?, ho altri concorsi da fare fra maggio e giugno e sinceramente se non ci sono probabilità di rinvio, rinuncio.
Aspetto con ansia uno dei tuoi brevi e precisi interventi chiarificatori. (ma spesso anche un po polemici..)
Grazie
bah il bando e' chiaro sulle prime date basta leggerselo...
dipende dal concorso...
All' art.1 del bando per il concorso per laureati codice 07 solo la lettera "a" si riferisce alle lauree secondo il vecchio ordinamento e tra quelle non è menzionata la laurea in Scienza della comunicazione. La lettera "b"è riferita a quelle post riforma universitaria 2000 e la "c e d" a quelle post riforma 2007.
La "laurea universitaria" LU (lettera "c" art.1 bando) non è quella da vecchio ordinamento(prima del 2000) ma quella, triennale o quinquiennale, risultante dalla riforma universitaria del 2007...per cui dovresti essere dentro, credo..
mi sono andata a riguardare il manifesto degli studi sul sito della mia facoltà e ho letto che dal prossimo anno la mia laurea triennale diventerà L20 (come richiesta dal bando al punto c mi sembra) mentre quella di quest'anno e degli anni precedenti sono classe 14...praticamente l'università mi ha fregato un'altra volta!e non so neanche a chi poter chiedere per essere sicura...uffa...
quindi dite che non occorre comprare libri per allenarsi con i quiz? bastano quelli on line?
mi sono andata a riguardare il manifesto degli studi sul sito della mia facoltà e ho letto che dal prossimo anno la mia laurea triennale diventerà L20 (come richiesta dal bando al punto c mi sembra) mentre quella di quest'anno e degli anni precedenti sono classe 14...praticamente l'università mi ha fregato un'altra volta!e non so neanche a chi poter chiedere per essere sicura...uffa...
quindi dite che non occorre comprare libri per allenarsi con i quiz? bastano quelli on line?
Prova a chiamare la tua università, cerca nel sito un numero a cui chiedere info...magari c'è un ufficio concorsi(che gestisce i concorsi interni) e lì chissà, forse sanno dirti qcosa.
Io li faccio online.....non so se bastano, di sicuro quelli del Min. Interno e del Mibac li ha curati la società che gestirà anche questa procedura concorsuale.
Salve ragazzi, ho letto con interesse tutte le attuali 30pagg di info utili.
Saluto a tutti e comincio subito a porre questiti anche io:
in rif al concorso 03 e 08 per cui si richiede rispettivamente diploma da geometra o equipollente e laurea in architettura o equipollente... io che sono laureato in disegno industriale (2003) posso partecipare secondo voi?
ho dato unocchiata sul sito miur ma non ho trovato info...
ragazzi nessuno sa dirmi se il concorso per assisstenti area informatica, oltre a l diploma è accessibile anche con la laurea????...il codice concorso è lo 05..
Mi riallaccio a questo intervento per fare una domanda relativa ai requisiti del consorso 05.
Per "diploma di programmatore informatico" cosa s'intende? Non mi risulta (o magari sono troppo vecchio e sono rimasto indietro) che esista una scuola secondaria superiore che rilascia questo diploma. Sbaglio?
Lo chiedo perché io ho un diploma di programmatore riconosciuto dalla Regione Lazio, però ottenuto con un corso di 500 ore in una scuola privata.Lavoro come programmatore da anni ma sinceramente, purtroppo, sulla carta ho solo questo. Secondo voi, può valere?
Salve ragazzi, ho letto con interesse tutte le attuali 30pagg di info utili.
Saluto a tutti e comincio subito a porre questiti anche io:
in rif al concorso 03 e 08 per cui si richiede rispettivamente diploma da geometra o equipollente e laurea in architettura o equipollente... io che sono laureato in disegno industriale (2003) posso partecipare secondo voi?
ho dato unocchiata sul sito miur ma non ho trovato info...
grazie
Nel sito del Miur ho visto che ci sono le equipollenze tra lauree del vecchio e quelle del nuovo ordinamento se non sbaglio.
Vedi bene se ci sono anche le equipollenze tra lauree del nuovo ordinamento se no puoi provare a chiedere alla tua università.
Per il diploma stesso discorso...
Commenta