ma il testo ufficiale esiste?mi consigliate quello simone o maggioli??io ne ho trovato un altro che parla sempre del concorso regione lazio....quale devo comprare????Help me pleaseeeeeeeeeeeeeeee
ma il testo ufficiale esiste?mi consigliate quello simone o maggioli??io ne ho trovato un altro che parla sempre del concorso regione lazio....quale devo comprare????Help me pleaseeeeeeeeeeeeeeee
io ho iniziato con il simone ed è un po striminzito per ogni argomento , l'idea che mi sono fatto è che se hai un libro , qualsiasi, che ha questi quiz che trattano questi argomenti va bene:
1) Cultura generale: Grammatica , letteratura, storia , Aritmetica , Politica Italiana, scienze, Sport etc...
2)Test attitudinali
Nel simone ci sono 50 quiz per argomento (per esempio grammatica) che ti danno un 'idea (grazie alle risposte commentate) di quello che ti puo capitare e che devi approfondire ma sono certo una piccolissima parte delle domande estratte alla prova d'esame.
bah sui test delle preselettive sul web ce ne sono una vagaonata!
secondo me e' inutile dare soldi alla simone!
anzi cercatevi i quiz che la cnipec ha dato in atre preselettive!
e' meglio!
Un testo ufficiale non esiste, esistono solo raccolte di quesiti pubblicate dalle Case editrici sulla base dei bandi.
Simone o maggioli secndo me si equivalgono: magari, se ne hai già comprato uno in un precedente concorso, ora prendi quello dell'altra casa editrice
e' meglio!
Non li trovo mica i quiz della cnipec...se hai i link potresti postarli per favore?
Grazie
e' meglio!
Concordo in pieno, i quiz di altri concorsi per di più preparati dal Cnipec sono un'ottima soluzione.
Oltre ai quiz per il concorso al Min. Interno anche quelli per il Min. Beni culturali penso che li abbia curati il Cnipec...Il Cnipec gestisce la maggior parte delle procedure concorsuali da quello che ho capito..e non solo a livello di concorsi nella P.A. nazionale..
ciao a tutti ragazzi/e..volevo chiedere delle info: per quanto riguarda "5 assistenti area informatica (Codice concorso 05) "...tra i requisiti cita diplomi di vario genere. Si può accedere anche con la laurea triennale in Informatica, vero?Vi risulta?
Per quanto riguarda le prove, per questo concorso, mi confermate che sarano pubblicate il giorno 30 Giugno 2009 sul sito internet www.consiglio.regione.lazio.it, come da bando ?
Commenta