annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma state studiando con i manuali SIMONE?

Commenta

Classe 4 architettura non è indicata tra quelle ammesse per lo 08 ...non mi quadra perche è ammessa laurea in scienze dell'architettura (con un altro codice)... E la classe 4 è scienze dell'architettura!!

Poi...laurea in architettura sostituisce diploma geometra??(a rigor di logica si)

help

ma è possibile che nn si possano chiedere delle spiegazioni------?

Commenta

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
        DIARIO DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE

Ricapitolando se ho capito bene

1) 20 Collaboratori nell'Area amministrativa (B3); (Codice concorso 01)
        30 giugno 2009 verrànno pubblicata sul sito del consiglio della regione lazio le date della prova preselettiva
        2) - 20 Assistenti nell'Area amministrativa (C1); (Codice concorso 02)
        Svolgimento delle preselezioni comunicazione il 15 maggio e data prove compresa tra il 18 e il 29 maggio
        3) - 15 Assistenti nell'Area economico-finanziaria (C1); (Codice concorso 04)
        Svolgimento delle preselezioni comunicazione il 15 maggio e data prove compresa tra il 18 e il 29 maggio
        4) - 21 Esperti nell'Area amministrativa (D1); (Codice concorso 07)
        Mmmm... quindi se io volessi fare i concorsi 3 e 4... le prove preselettive saranno in quel periodo...
        mi tocca prendere un giorno di ferie mi sa...

ma dopo la prova preselettiva, i 45 e 63 candidati (rispettivamente) che passeranno alla prova scritta quando faranno la prima prova ?

Si sa già oppure poi slitterà a data da destinarsi ?

Commenta

Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggio
          Si ho appena controllato pare che non sia equipollente alle lauree richieste anche se la certezza non ce l'ho.Certo se ci fosse qualcuno che rispondesse al centralino .... Scandaloso
          Nella tabella del Miur Psicologia non risulta collegata(equipollente)con nessun altra laurea...

...niente, puoi solo ritentare, telefonare ancora per toglierti il dubbio..prima o poi risponderanno..perlomeno al telefono, alla tua domanda chissà!

Commenta

Originariamente inviato da alef82 Visualizza il messaggio
            ma state studiando con i manuali SIMONE?
            Simone si, un manualone per istruttori e funzionari in enti locali per ora visto che preparo anche il concorso per la Provincia di torino che ha la preselezione con quesiti a risposta aperta...ma per la preselezione bene fare quiz. io ne ho di logica(un software da un concorso precedente) e poi ne farò di attualità,amministrativo/costituzionale,storia credo...visto che sembra che questi fantomatici quiz di cultura generale contengano anche elementi di amministrativo/costituzionale..così si vocifera..ma per me è plausibile.

Commenta

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio

La laurea triennale in Scienza della Comunicazione L20 nel concorso 07 è ammessa.
              E' ammessa anche per il concorso 10 ma essendo di 2 posti non credo proprio di potercela fare...spenderei solo soldi...o no?

Commenta

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                Simone si, un manualone per istruttori e funzionari in enti locali per ora visto che preparo anche il concorso per la Provincia di torino che ha la preselezione con quesiti a risposta aperta...ma per la preselezione bene fare quiz. io ne ho di logica(un software da un concorso precedente) e poi ne farò di attualità,amministrativo/costituzionale,storia credo...visto che sembra che questi fantomatici quiz di cultura generale contengano anche elementi di amministrativo/costituzionale..così si vocifera..ma per me è plausibile.
                Ho appena comprato il quiz per la prova preselettiva dell'edizione Simone, I quiz non saranno esattamente quelle della prova, chiaro, però sugli argomenti trattati nei quiz credo che sappiano il fatto loro. I quiz proposti dal Simone riguardano solamente:
                1) Cultura generale: Grammatica , letteratura, storia , Aritmetica , Politica Italiana, scienze, Sport etc...
                2)Test attitudinali: Completamento di serie, Comprensione del testo,Serie alfanumeriche,Sinonimi e contrari,Elaborazioni logiche etc...

Commenta

Comunque mi sembra di aver letto nei vari bandi che anche la seconda prova dovrebbe essere a quiz.
                  Le vie della raccomandazione sono infinite però diciamo che mi sento più sicuro e invogliato, in delle prove in cui visti i posti a disposizione bisogna sbagliare il meno possibile , avere la possibilità(per qualcuno) in teoria di ricevere una raccomandazione solo alla terza prova (l'orale) un pochino mi tranquillizza , ripeto visti i posti a disposizione.

"La prova scritta informatizzata a quiz e la prova orale verteranno sulle seguenti materie:
                  a) Nozioni di diritto costituzionale e diritto regionale;
                  b) Nozioni di diritto amministrativo: attività ed atti;
                  c) Nozioni di contabilità di stato e dell'ordinamento finanziario e contabile regionale;
                  d) Nozioni sulla privatizzazione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni;
                  e) Nozioni sul C.C.N.L. dei dipendenti appartenenti alle categorie del comparto Regioni -
                  Autonomie Locali;
                  f) Nozioni di utilizzazione strumentale del computer."

Commenta

Ciao, io mi iscriverò ai concorsi 01, 02, 03, 06, anche se per gli ultimi due ho ancora dei dubbi dato l'esiguo numero di posti a disposizione. Fatta eccezione il libro della Simone mi consigliate qualche testo da studiare per i concorsi 01 e 02? Grazie per chi mi risponde.

Commenta

Non ho un mio personale conto corrente, e quello dei miei genitori non è on line: qualcuno sa se c'è un modo per evitare di pagare commissioni (per fare il bonifico) che sono stratosferiche, considerando che faranno domanda anche i miei fratelli, e per più di un concorso?
                      Grazie se potrete aiutarmi

Commenta

Sto operando...
                      X