Originariamente inviato da jotun
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggioSe intendi l'accesso agli atti non si può fare ancora...
ma alla prova dissero che sarebbe stato disponibile dal pomeriggio di oggi.
Esclusa pure io.
Pure io sono risultata esclusa...pazienza...se ne parlerà il prossimo mese....
Commenta
-
Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioConcordo...io sono avvocato ed esercito la professione ormai da diversi anni...sono accuse campate in aria, vi ho letto spesso, denunciare solo? Ma sulla base di cosa? I giudizi italiani come in altri paesi funzionano con le prove! Quindi il sospetto è un clima che vigeva solo ai tempi dei nazisti, ora siamo in democrazia e dobbiamo prenderci il bello e il brutto di essa! Purtroppo!
Commenta
-
Continuo a dire con tutto il rispetto state esprimendo a mio parere solo un sospetto...si l'elenco mette in risalto alcuni "nomi eccellenti", ma nulla di provato...
Perché uno della regione lazio che vuol salire di grado può parteciparvi, e non sta a nessuno di noi dire "te hai già un lavoro, lascialo a me che ho i figli da sfamare e non ho un euro!"
Le denunce sarebbero sicuramente archiviate dal gip su richiesta del p.m. dopo superficiali indagini condotte sulla base del sospetto dei denuncianti.
Sono anch'io interessata a che questi concorsi non siano truccati, io faccio l'avvocato, ma la mia professione è altamente inflazionata e se qualche mese guadagno bene a volte può passare più di un anno e non vedo niente, fortuna c'è mio marito col fisso...altrimenti i due figli che ho con cosa li sfamerei? La fare la denuncia se ci fosse un minimo di prova e vi chiedo di darmela se la trovate, ma allo stato di fatto non ne vedo.
E comunque non era impossibile fare 46, io stessa attendo l'accesso agli atti, ma penso di aver fatto più di 42.
Attendo il c2 io.
Commenta
-
Già dipendete.
Io sono un dipendente regionale cat c assunto col concorso del 2003.
Assunto nel 2008 perché la Regione ha dovuto stabilizzare i veri raccomandati, cioé i dipendenti della società in house lazio service.
Mi risulta che tutti i vincitori di quel concorso siano stati assunti, anche se non ho assoluta certezza.
Gli idonei hanno secondo me tutti i diritti per far valere le loro ragioni anche in sede giurisdizionale contro il concorso al consiglio. Ma poiché non sono un avvocato sottolineo che è soltanto una mia sensazione.
Nonostante io sia già un dipendente regionale ho fatto, e tanti colleghi con me, il concorso per d ma non l'ho superato nonostante penso fosse tutt'altro che impossibile.
Se avessi superato le preselezioni adesso vedrei anche il mio nome nell'elenco da voi fatto.
Non so se essere contento o dispiaciuto!
Commenta
-
denuncia o non denuncia
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioSenza offese ma ci sei pure avvocato? posso capire gli altri ma te che sei avvocato vedo che non sai proprio nulla. Nessuno si è mai domandato come fanno a scoprire gli esame truccati all universita, i prof pagati che davano già i quiz agli studenti per superarli ecc? queste cose eppure si sentono in TV o no? detto questo brevemente vi dico che questa mattina presto prima di andare a lavoro ho fatto un salto al commissariato di polizia, e incontrando una persona ( nn so se era un dirigente o cose del genere, insomma nn me ne intendo) molto gentile alla quale ho spiegato i miei dubbi di questa preselezione, dubbi di cui ho discusso anche qui. Anche lui vedendo l'elenco degli idonei ha preso qualche nome e su una decina quasi la meta', su google copriva posizioni istituzionali, come anche noi abbiamo visto. Anche lui è venuto al mio discorso, nel capire come mai quando i quiz vengono pubblicati si fanno piu errori, mentre qui i quiz nn erano pubblicati e di errori per passare erano solo 3, anche se potevano essere semplici,sia al concorso 04 ke oggi come ho visto al 07. Ovvio che per dare una risposta a questa domande serve una indagine, che partirà subito dai nomi chimiamoli sospetti.Ora per far partire una indagine inchiesta o come si chiama serve una denuncia, denuncia che deve essere fatta da noi candidati, e per far cio' basta andare ognuno di noi nella zona di sua residenza al commissariato piu vicino ed esporre come ho fatto io le sue preoccupazioni o dubbi. E ' naturale che una sola denuncia potrebbe rimanere li' ed essere archiviata ma se ci sono piu denunce da piu persone e da piu parti d italia(insomma dove ognuno risiede e che ha partecipato al concorso) ecco che con un certo numero, apriranno l'inchiesta la quale farà subito bloccare la procedura concorsuale e sospendere le graduatorie degli idonei, in attesa delle dovute procedure. Poi il resto lo sapranno loro cosa fare e come fare, non è il mio mestiere. Questo a grandi linee cio' che mi è stato detto da questa persona.
Siamo tutti consapevoli del fatto che, ad es., il "genio" che ha superato sia il concorso 04 che quello 07 non è detto sia necessariamente un raccomandato. Può darsi benissimo che sia veramente uno bravo, o che sia fortunato, o che abbia studiato sapendo in anticipo che sarebbero stati banditi dei concorsi (e questo non è certo illecito). Ma questo lo stabilirà chi di dovere, e se ci diranno che abbiamo preso un abbaglio, saremo tutti contenti e rilassati. Non vi pare?
Commenta
-
Io non sono un penalista, ma alcune cose penso di poterle chiarire.
Il discorso non è avere elementi per giustificare un apertura di un inchiesta ( una volta acquisita la notizia di reato e trascritta nell apposito registro a norma del cpp il pm inizia la cd fase delle indagini preliminari) il problema è la sostenibilità delle accuse.
Mi spiego: chiunque puo adire il giudice amministrativo (TAR Lazio) per impugnare il provvedimento della PA relativamente alla gestione delle graduatorie di un concorso pubblico.L effetto in caso di accoglimento del ricorso è la sospensione della procedura di selezione o la rintegrazione degli esclusi con riserva.
Altro paio di maniche è l asserita presenza di reati in ordine alla gestione del predetto concorso.
Acquisite che so 10000 denunce il pm parte con le indagini.
Indagini che sarebbero mirate a dimostrare che un soggetto X ha diffuso informazioni circa le prove del concorso per avvantaggiare Y. Ora a prescindere dai titoli dei reati, truffa, abuso in atti d'ufficio, ecc si ricordi che in sede penale non vale il principio "del piu probabile che non",non vale in parole povere il principio della mera probabilità, ciò vale a dire che occorrono per corroborare la verità processuale prove certe ed univoche nella dimostrazione del fatto.
A meno che non intervengano intercettazioni ambientali, telefoniche,ecc come lo dimostri il reato?
Se anche il primo in graduatoria fosse il figlio dell amministratore del cnipec questo non basterebbe nenahce per un rinvio a giudizio, per il quale servono indizi gravi precisi e concordanti.
Un conto sono le anomalie e un conto è la dimostrabilità delle stesse al limite del penale.
Se qualcuno si sente truffato però è bene che vada presso un commissariato ad esporre i fatti chi di dovere farà ciò che va fatto. Io vi ho dato solo la mia interpretazione di quello che potrebbe eventualmente succedere dopo.
Commenta
-
io,invece,con nomi alla mano....(e dopo varie ricerche sui nominativi degli ammessi)...se avessi gia' fatto il concorso e avessi riscontrato delle incongruità....x velocizzare i tempi mi sarei rivolta a "Striscia" la notizia,naturalmente non da sola...xke queste realtà...delle raccomandazioni di stampo molto mafioso...sussistono solo xke la gente si adegua alla cosiddetta cultura del "6 politico" che premia le capre e non i meritevoli...bisognerebbe partire da una consapevolezza maggiore (x non crearsi false aspettative),ma allo stesso tempo denunciare li dove vi sono irregolarità e cose ILLEGALI...(DAVVERO UN AVVOCATO CHE DIFENDE CIO CHE E ILLEGALE E TUTTO DIRE SCUSATEMI)...altrimenti si parla di "non paese" altro ke democrazia!!!!!!!
Commenta
-
qua per molto meno scoppiano i casi, vorresti dire che su 12000 domande, e diciamo 5000 presentatisi al test, tra gli 85 idonei è stranissimo che vi sia una grossa percentuale di dipendenti, politici ed altro come nella risposta #1309.
Secondo me un invio di una lettera alle redazioni dei giornali e tg non costa nulla...tentar non nuoce
Commenta
Commenta