Originariamente inviato da teknoseeker
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
E te lo dice il titolo, sono i quesiti per il passaggio da categoria A a categoria B. Calcolando che il diploma e' richiesto solo per la categoria C, e la laurea solo per la categoria D...
-
Tono fuoriluogo
tekno, non penserai di essere uno che scrive bene, vero? Rileggiti, sembri un appuntato delle stradale che compila un verbale.Originariamente inviato da teknoseeker Visualizza il messaggioe faccio notare che il maschile concorda con TITOLO e non con COSTITUZIONE
Lascia un commento:
-
e faccio notare che il maschile concorda con TITOLO e non con COSTITUZIONE
Lascia un commento:
-
l'ordinamento delle regioni a statuto ordinario è già abbastanza complesso, e l'unica autonomia concessa alle regioni è quella statutaria (quindi ordinamentale - elettiva, e non, eventualmente, quella legata alla procedura di approvazione degli atti, che è definita con legge dello stato, o quella legata allo scioglimento della giunta al venir meno del rapporto fiduciario con il consiglio).
L'esame, per quanto mi riguarda, verterà sul titolo V parte II della nostra beneamata costituzione (almeno per ciò che concerne nozioni regionali) così come modificato dalla l. cost. 3/2001
il resto sono chiacchiere....
Lascia un commento:
-
ma che diavolo di banalità sono queste? codeste domande fanno sganasciare dalle risate
non credo si tratti di questo, nemmeno a voler fare i buonisti, queste domande sono da quinta elementare educazione civica...si trattasse di questo torno in vacanza.....
Temo che le domande debbano essere almeno credibili, altrimenti divento complottardo pure io, sta roba fa ridere.
Lascia un commento:
-
considerando i quiz per la progressione verticale x i dipendenti regionali laziali forse saranno anche in qst caso specifici sulla regione lazioOriginariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioChiedo anche a te tecno: per te i quiz verteranno sulla regione lazio in particolare o saranno generici sulle regioni in generale?
Lascia un commento:
-
Chiedo anche a te tecno: per te i quiz verteranno sulla regione lazio in particolare o saranno generici sulle regioni in generale?
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti...complottardi o fatalisti che siate.
Torno a bomba all'argomento principe del forum esortandovi ad un correto uso dei congiuntivi nelle proposizioni soggettive o oggettive (obbligatorio, fino a quando non abbattano la Crusca a colpi di cosce di veline e risponderie TizianoFerriche).
Io mi sto preparando su questi testi:
- un manuale di diritto pubblico dell'università e appunti validi stesi da me stesso medesimo;
- un testo edizioni Simone per la preparazione alle preselezioni INPS B1 sul quale preparo Diritto Amministrativo;
- un testo acquistato ieri serie Manuali, Edizioni Simone, intitolato Nuovo Ordinamento Regionale, soprattutto per studiare Contabilità e finanza locale, poichè per il mio esame di diritto pubblico ho già approfondito l'ordinamento delle regioni a statuto ordinario e di finanza locale ho studiato il teorema di Oates e la teoria dei club, no di certo il procedimento di erogazione delle spese degli enti pubblici
- Il contratto collettivo nazionale di comparto è reperibille facilmente sulla rete.
- Resta un punto: che dire sulle nozioni di diritto penale per reati contro la p.a.? sono più o meno digiuno di diritto penale quindi mi affido ai consigli di voi amici del forum, più saggi e dotti di me.
Saluto e ringrazio, ribadendo la disponibilità a un gruppo di studio....
Teknoseeker
Lascia un commento:
-
TB infatti io cercavo di capire su cosa potevano vertere le domande scritte, a mio giudizio non possono riguardare le leggi regionali specifiche del Lazio perché altrimenti si andrebbe incontro a guai seri per chi supererebbe con o senza merito la prova...non si può andare oltre ciò che chiede il bando, a
meno che non lo integrino, non ti pare?
Lascia un commento:
-
eccolo twin picks...sei un moderatore allora...olim=zorro del forum! Capito, ok! Ciao.
Lascia un commento:

Lascia un commento: