annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
.........Originariamente inviato da gretapallino Visualizza il messaggiociao ragazzi come va
Male!
.........
Lascia un commento:
-
Intendevo che se i ricorsisti sono costretti a sostenere la prova scritta in una data diversa da quella prestabilita per ragioni di tempo, c'è anche il rischio che la prova possa essere volontariamente molto più difficile, se è vero come si dice che ci sono molti sospetti che gravano sul concorso.Originariamente inviato da aastrolabio Visualizza il messaggioSenti Lorenzo che significa inquinamento delle prove? Tanto se lo vogliono fare può accadere sia alla prova ufficiale sia non. No? Com'è aria dei ricorsi? sono parecchi? C'è possibilità? Per quale motivo sei ricorso tu? Ciao ciao
Non so com'è l'aria dei ricorsi, mi è stato detto però da fonte certa che i ricorsi presentati o in presentazione sono molti. Per la possibilità, si dice che basta una base logica e giurisprudenziale per avere successo, e che al Tar a volte i giudici neanche leggono tutto il corpo del ricorso...non so che dire.
Il mio ricorso si basa sulla non univocità della famosa domanda dello storione (eliminare l'animale estraneo tra storione, ape, ostrica e tenia - con opzioni le prime 3). Il criterio da me scelto è ugualmente valido rispetto a quello scelto dalla commissione, anzi è più logico e immediato e meno nozionistico. (non che non siamo a conoscenza del binomio vertebrati/invertebrati
)
Lascia un commento:
-
Ciao Jul.Non sono passata per la domanda su mouse e frutto mandorla. E' per questa seconda che volevo ricorrere.Ho risposto sequoia albero invece che fiore giuggiolo.C'è un motivo ma ora vado di fretta poi ti spiegherò bene. Senti Lorenzo che significa inquinamento delle prove? Tanto se lo vogliono fare può accadere sia alla prova ufficiale sia non. No? Com'è aria dei ricorsi? sono parecchi? C'è possibilità? Per quale motivo sei ricorso tu? Ciao ciao
Lascia un commento:
-
ciao, non mi sono dileguato, anzi...Originariamente inviato da julCiao Lorenzo, anche io sarei intenzionato a fare ricorso ma non sono riuscito ancora a parlare con un avvocato (sono tutti in ferie!) e quindi non ho ancora nessuna informazione utile. Potresti darmi qualche indicazione? Se mi posti la tua mail ti scrivo. Grazie!
E' vero che gli avvocati sono in ferie, ma come già detto ce ne sono talmenti tanti che se ne possono trovare anche tra le proprie conoscenze. Nel mio caso sono stato seguito da ben 2 avvocatesse
Oltre all'esito negativo, il mio timore è di dover fare gli scritti in una data successiva a quella ufficiale, con evidenti rischi di "inquinamento" della mia prova...speriamo bene.
La email per contattarmi era già sul forum: ilgufo.roma@yaho.it
Comunque ragazzi se volete ricorrere datevi una mossa, affettuosamente parlando, perchè i tempi ora sono davvero stretti, se è vero che gli scritti saranno fissati entro settembre (anche se la mia speranza è un'altra).Originariamente inviato da aastrolabio Visualizza il messaggio
Ciao Lorenzo 79 mi posteresti la tua mail? Ti vorrei chiedere una roba a proposito del ricorso.Dopo aver letto che molti ricorsi sono partiti , cosa a cui non credevo, voglio vedere un attimo bene sta roba. Grazie
un saluto, torno a Prison Break
Lascia un commento:
-
Sì, per lo 01. Ho sbagliato solo la domanda sugli organi collegiali della p.a., ma tutte e 3 le risposte erano sbagliate! Tu per quale?Originariamente inviato da aastrolabio Visualizza il messaggio
JuL scusa ma tu era per lo 01 IL RICORSO? Perchè eri stato escluso? Grazie Ciao Ciao
Lorenzo si è dileguato...
Lascia un commento:
-
Ciao Lorenzo 79 mi posteresti la tua mail? Ti vorrei chiedere una roba a proposito del ricorso.Dopo aver letto che molti ricorsi sono partiti , cosa a cui non credevo, voglio vedere un attimo bene sta roba. Grazie

Lascia un commento:
-
Accetto la correzione, ma se le norme fossero univocamente interpretabili non ci sarebbero la cassazione e la corte costituzionale, e i diversi gradi di giudizio. Ma non ero assolutamente intenzionato a fare polemica, tantomeno con qualcuno che ne sa molto più di me.
Cmq mi sembrava di ricordare che il TAR è il primo step della carriera di giudice, poi non saprei...il resto erano speculazioni personali.
Cmq secondo te diritto regionale su che fonte va studiato? significa tutto e niente...io ho idea che possa riguardare le competenze (proprie o concorrenti) delle regioni, statuto della regione lazio, poi...?
Altra valutazione: Ho letto il contratto collettivo di comparto...cosa bisogna studiare? essenzialmente si tratta di tutti i provvedimenti disciplinari, i vincoli di bilancio degli enti locali per quanto riguarda la destinazione di danari alla spesa per dipendenti...non mi convince, non credo ci si debba imparare a memoria che se do una sculacciata a una collega mi faccio dieci giorni a casa senza indennità di presenza, mi pare un po' arido....boh.
Se qualcuno che legge è passato allo 01 e vuole consultarsi, scriva sul forum...a costo di essere tacciato di pedanteria vorrei trovare qualcuno con cui confrontarmi..........fatevi vivi.
Lascia un commento:
-
Il contributo unificato per il tar è 500 € oltre le spese del legale che si differenziano per le molteplici varianti di intervento.
I giudici sono giovani o vecchi quello che devono sentenziare lo sentenziano e potrà sembrare agli occhi della gente iniqua o equa la decisione, ma dovrebbe ed è sempre ancorata al diritto positivo, se consideri la decisione del tar iniqua perché tu reputi altra interpretazione della norma via al Cons. di Stato ma lì c'è la crema dei giuristi.
Lascia un commento:

Lascia un commento: