annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrovie del Sud-Est Bari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x pierpo84

    anche io sono di lontano e faccio scrifici da anni per trovare lavoro...spendendo tanti soldi....questo concorso è una ennesima presa in giro! Condivido con te tutta la tua rabbia....la capisco!

    Commenta


      px Pierpo84
      puoi riferire qua la tua esperienza di domani? grazie!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Pierpo84 Visualizza il messaggio
        Salve, sono nuovo, appena iscritto. Domani (11) avrò la prima prova di esame, poi ne avrò un'altra venerdì (13) e un'altra ancora fra una settimana (18). Non so voi, ma io penso che ci stanno prendendo tutti per i fondelli. Mi spiego: leggendo un pò in giro su questo forum, e in particolare a questa voce, ho potuto constatare che ci sono tante cose che non vanno. Allora, passi che ho speso quasi 30 euro di raccomandate, passi che i bandi sono confusionali... Passi pure che devo farmi 140km per andare fino ad Acquaviva delle fonti... Ma questi signori della CNIPEC si rendono conto della cazzata che stanno facendo? Un concorso pubblico, in un luogo SCONOSCIUTO, dove non si sa se il parcheggio è gratuito o a pagamento. Ma al di là di questo, risulta completamente impossibile, almeno per chi viene dalle mie parti, di ritrovarsi lì, in orario, senza affittare una stanza il giorno prima. E poi ditemi, ci sarà mai una corriera che va fin lì? Forse si perchè c'è l'ospedale! E chi arriva da Bari? Deve fare mille giri per arrivare ad Acquaviva delle Fonti. Ma al di là di questo, dove sono finiti i corsi di preparazione? Dove sono i libri di teoria? Ma specialmente, dov'è finita la BUONA VOLONTA' DI VOLER SOLO LAVORARE??? Secondo me quei 146 posti non esistono, o sono stati già dati. Adesso, io di ferrovie non ci capisco NIENTE. Ho il diploma di Industriale, ho fatto anche domanda come operaio generico o specializzato. A me pare TUTTA una gran cazzata. Spenderò stì soldi con la speranza che siano ONESTI, ma a me questo tipo di selezioni sembrano solo una grossa presa in giro. Si spende più a cercare un lavoro che a campare. Sarei contento anche solo di pulire le corriere e di prendere il mio stipendio. Ma non me ne frega nulla: a chi ha detto "chi non sa di ferrovia se ne stia a casa", dico di farsi una bella dose di umiltà. Non mi faccio tanta strada per giocare. Sono disposto ad imparare, a fare sacrifici. Io non lascio stare NULLA. Quattro fessi che "sanno" non mi spaventano. E con questo, lascio il messaggio e mi ritiro da questo forum consigliando, a chi ha DAVVERO voglia di lavorare come me, di farsi quei chilometri e di dare il 200% di sè, anche sulle cose che non sa.
        Pierpo84 quante belle parole che hai detto, sono fatte per i sognatori, la realtà è un'altra ed è nuda e cruda, capisco la tua voglia di imparare, ci credo, ma questa è la selezione naturale (Darwin) è vero che non si nasce imparati ma c'è gente che ha studiato e sà ancor prima dell'uscita del bando tutta la teoria sulle ferrovie, ad un concorso al 90% passano quelli che sanno, ed a questo concorso sono molti, QUESTA è LA REALTA!

        Saluti

        Commenta


          Originariamente inviato da Pierpo84 Visualizza il messaggio
          Salve, sono nuovo, appena iscritto. Domani (11) avrò la prima prova di esame, poi ne avrò un'altra venerdì (13) e un'altra ancora fra una settimana (18). Non so voi, ma io penso che ci stanno prendendo tutti per i fondelli. Mi spiego: leggendo un pò in giro su questo forum, e in particolare a questa voce, ho potuto constatare che ci sono tante cose che non vanno. Allora, passi che ho speso quasi 30 euro di raccomandate, passi che i bandi sono confusionali... Passi pure che devo farmi 140km per andare fino ad Acquaviva delle fonti... Ma questi signori della CNIPEC si rendono conto della cazzata che stanno facendo? Un concorso pubblico, in un luogo SCONOSCIUTO, dove non si sa se il parcheggio è gratuito o a pagamento. Ma al di là di questo, risulta completamente impossibile, almeno per chi viene dalle mie parti, di ritrovarsi lì, in orario, senza affittare una stanza il giorno prima. E poi ditemi, ci sarà mai una corriera che va fin lì? Forse si perchè c'è l'ospedale! E chi arriva da Bari? Deve fare mille giri per arrivare ad Acquaviva delle Fonti. Ma al di là di questo, dove sono finiti i corsi di preparazione? Dove sono i libri di teoria? Ma specialmente, dov'è finita la BUONA VOLONTA' DI VOLER SOLO LAVORARE??? Secondo me quei 146 posti non esistono, o sono stati già dati. Adesso, io di ferrovie non ci capisco NIENTE. Ho il diploma di Industriale, ho fatto anche domanda come operaio generico o specializzato. A me pare TUTTA una gran cazzata. Spenderò stì soldi con la speranza che siano ONESTI, ma a me questo tipo di selezioni sembrano solo una grossa presa in giro. Si spende più a cercare un lavoro che a campare. Sarei contento anche solo di pulire le corriere e di prendere il mio stipendio. Ma non me ne frega nulla: a chi ha detto "chi non sa di ferrovia se ne stia a casa", dico di farsi una bella dose di umiltà. Non mi faccio tanta strada per giocare. Sono disposto ad imparare, a fare sacrifici. Io non lascio stare NULLA. Quattro fessi che "sanno" non mi spaventano. E con questo, lascio il messaggio e mi ritiro da questo forum consigliando, a chi ha DAVVERO voglia di lavorare come me, di farsi quei chilometri e di dare il 200% di sè, anche sulle cose che non sa.
          mi e' capitato gia di dover rinunciare a concorsi "poco chiari" perche' x esempio erano in zone a dir poco periferiche e raggiungibili in tempo solo da chi era della zona...

          sinceramente gia i concorsi perfetta,mente organizzati sono a rischio raccomandazione, figuriamoci selezioni cosi...cio' detto io ho rinunciato a priori a fare sto concorso visto che mi era "impossibile" arrivare li' da napoli

          per dirvene una: gli amessi alla priva orale di un concorso all'universita di padova eran comunicati sul sito dell'unvi. solo 18 ORE prima...
          ditemi voi come facevo a farmi napoli-padova?
          era evidente che era fatto x qualcuno di Padova

          E' tutto un magna-magna e in tempi di crisi i posti sono ancor piu "raccomandati"

          ps
          ma ora arrivera' sicuremente qualcuno qui che dira' che avra' vinto 3000 concorsi e avra avuto solo l'imbarazzo della scelta...
          Ultima modifica di IT74; 10-02-2009, 17:01.

          Commenta


            e poi scusa quando dici: "Secondo me quei 146 posti non esistono, o sono stati già dati"
            Io invece a quei 146 ci credo e sai perchè?
            xkè sono convinto delle mie possibilità infatti partecipo solo al concorso per macchinista perchè non voglio fare un lavoro come un'altro giusto per avere uno stipendio, voglio essere un macchinista!

            Saluti ancora

            Commenta


              Ale.619, dimmi quello che vuoi, realtà o non realtà io la vedo così. Mi sono fatto il mazzo pure io per anni a scuola per un diploma di informatico. Passano SOLO i raccomandati. Poi, visto che ho comunque un minimo di contatti, non escono concorsi per la Sud Est da 20 ANNI. Adesso, con gente che guida corriere con la flebo (ne so qualcosa visto che mi spostavo proprio con la Sud Est per studiare) si sono ricordati di prenderne solo 146? Ma non prendiamoci in giro! Io più che CREDERE in quei posti, preferisco SPERARE che siano onesti, perchè preferisco essere scartato perchè non so le cose, piuttosto che esserlo per una falsa. E sono sicuro che molti la pensano come me, visto che sono settimane che non sento dire altro. Poi vedrai che i fatti mi daranno ragione.

              Commenta


                Originariamente inviato da Pierpo84 Visualizza il messaggio
                Ale.619, dimmi quello che vuoi, realtà o non realtà io la vedo così. Mi sono fatto il mazzo pure io per anni a scuola per un diploma di informatico. Passano SOLO i raccomandati. Poi, visto che ho comunque un minimo di contatti, non escono concorsi per la Sud Est da 20 ANNI. Adesso, con gente che guida corriere con la flebo (ne so qualcosa visto che mi spostavo proprio con la Sud Est per studiare) si sono ricordati di prenderne solo 146? Ma non prendiamoci in giro! Io più che CREDERE in quei posti, preferisco SPERARE che siano onesti, perchè preferisco essere scartato perchè non so le cose, piuttosto che esserlo per una falsa. E sono sicuro che molti la pensano come me, visto che sono settimane che non sento dire altro. Poi vedrai che i fatti mi daranno ragione.
                quoto in toto

                Commenta


                  Ah, un'altra cosa prima che mi dimentichi. Ripeto che a me sembra già assurdo IL LUOGO che hanno scelto per questi test. Potevamo comodamente farli a Bari, sicuramente più semplice da raggiungere di Acquaviva delle Fonti. E' organizzato male, e questo non lascia ben sperare. E' palese che vogliono "filtrare" quando più possibile i test successivi, e posso anche dar loro ragione, ma non è giusto (nè normale) che uno che abita lontanissimo non può avere la possibilità di provare. Poi, non per fare polemica, ma un povero fesso che cerca lavoro è costretto a spendere quasi 30 euro (vedi il sottoscritto) per fare su e giù per un concorso dubbio. Tanto i signori della CNIPEC mangiano con i soldi della Sud Est, e secondo me hanno fatto tanti casini per risparmiare, visto che affittare una struttura a Bari costa molto di più che affittarla ad Acquaviva delle Fonti. Infine, e poi chiudo, che domani mi tocca alzarmi alle 4 per stà pagliacciata, sarà anche vero che ognuno si sceglie il ruolo che vuole, ma con la crisi che c'è, io mi accontenterei di lavorare. Volevo fare il tecnico per PC? Bene, 250€ AL MESE ed era come se non stessi lavorando affatto. Prima di dire "voglio fare questo" e "voglio fare quello", sarebbe meglio partire con "voglio fare qualsiasi cosa, purchè possa campare onestamente". Mi sembra già tanto, no?

                  Commenta


                    aggiungete il fatto che sulle prove nn si potrà mettere nessun segno identificativo(..la firma!!)..e il gioko è fatto...

                    Commenta


                      che discorsi sono? allora per uno stipendio di 1000 euro andresti a spalare la ***** della classe diligente? io preferisco fare quello che mi piace fare e fino a quando l'età e la salute me lo consentirà, proverò sempre a conquistare il lavoro della mia vita.
                      Ti faccio un esempio se al posto di questo fosse uscito un concorso come impiegato in qualche ministero e avessi buone possibilità di riuscita io non avrei fatto domanda semplicemente perchè non è quello che voglio fare...capisco la crisi ma a tutto c'è limite, e poi quando vedo le donne che partecipano a questo concorso mi viene letteralmente da ridere, non per fare discrimanazioni, ma bisogna imporsi dei paletti, secondo voi i lavori per cui stiamo concorrendo sono lavori da donna? (es: idraulico, falegname, ecc. e chiaro che cercano solo uno stipendio)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X