annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 MiBAC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti! Mi sono appena registrata...
    Io ho partecipato in Lombardia per la categoria architetto (F1).
    Mi hanno detto che i risultati sarebbero usciti una settimana dopo l'ultima data di selezione, che è il 19. Quindi, teoricamente, lunedì 29 dicembre.
    Mi rivolgo agli architetti: avete già pensato cosa studiare e su quali testi (nella speranza di essere tra i fortunati preselezionati)? Le indicazioni del bando sono abbastanza vaghe e non so se vale anche per noi l'approfondimento sui temi regionali...

Commenta

nessuno più su questo Forum??? lo rivitalizziamo per la seconda prova??? io ho passato le preselezioni e partecipo come architetto in Emilia-Romagna

Commenta

ci sn io x quanto riguarda f1..io ho passato la preselezione come funzionario amministrativo in emilia romagna...peccato che nn abbiamo le stesse prove x confrontarci

Commenta

ciao ALINA sono Giulia,
          ma per diritto amministrativo dicevi che studi sul compendio di casetta ma perchè c'è anche il compendio?
          io quando ho studiato amm. all'università il mio casetta era molto grande e non era un compendio, ma quante pag. sono?
          anche io pensavo a libri della simone, e pubbico non so ho il manuale della simone ma del 2006 secondo te può andare? e per penale come ti regoli? parte generale e speciale?
          prima inizierò a studiare e meglio sarà, aspetto che aprano le librerie lunedì.
          ciao

Commenta

ciao giulia...è il compendio di diritto amm. di casetta infatti io cercavo quello Simone nn l'avevano e mi hanno dato qsto che era aggiornato e di 500 pag in tutto..
            x pubblico il simone del 2006 va bene xkè nn ci sn stati grandi aggiornamenti, io come ti dicevo userò un libro universitario..
            x penale uso il simone sia parte generale che speciale e x qnto riguarda la parte dei delitti contro la P.A. ho delle fotocopie che una ragazza gentilmente mi ha scannerizzato anche se nella parte speciale l'argomento è trattato..
            anche io inizio da domani xkè in librerie sn stata ieri mattina, dovrò procurarmi in seguito solo un codice di amm.vo che nn so nemmeno se faranno utilizzare..cmq domani proverò a mandare un amail al ministero x sapere l'andazzo delle cose chiedendo degli scritti e delle questione codice..tu concorri x l'emilia romagna?
            ti lascio il mio indirizzo se vorrai possiamo scambiarci altri chiarimenti: alessdef@hotmail.it
            ciao

Commenta

brownie, anche io concorro come architetto, ma in lombardia!

Commenta

da Giulia ad Alina
                ciao Alina, io non concorro per l'emilia romagna. grazie per le info
                penale quante pag. sono? e comunitario? il tuo libro di diritto pub. di che anno è?
                io ho un libro di penale che ho usato all'università ma forse è troppo prolisso e perderei troppo tempo a rivederlo. tu a che facoltà hai studiato? secondo te un paio di mesi ce li daranno per studiare?
                speriamo.
                ciao a presto

Commenta

da brownie per sophia

allora veniamo ai ns bandi e cerchiamo di capirci insieme qualcosa... prima di tutto di cosa stiamo parlando, altrimenti si rischia in questo calderone di finire fuori strada!

PRIMA PROVA
                  1. Metodologie e tecniche costruttive e storiche: come lo interpreti? tipo Caratteri tipologici dell'edilizia storica o che altro? questo è il punto meno chiaro di tutti, almeno per me, tu come lo interpreti?
                  2. Aspetti storico-critici: direi riprendere Teoria del Restauro, tu che dici?
                  3. Problematiche del consolidamento: qui serve un bel Manuale del Consolidamento degli edifici e non si sbaglia
                  4. Problematiche del restauro architettonico: qui servono i tesi universitari e della specializzazione

SECONDA PROVA
                  1. Metodologie e tecniche di valutazione del paesaggio
                  2. Metodologie e tecniche di conservazione e restauro del paesaggio e dei contesti di valenza culturale
                  3. Riferimento agli impianti dei centri storici
                  (io su questo argomento devo comprarmi i testi da zero)

cerchiamo prima di capire bene gli "obiettivi" da centrare, ogni argomento è un bel calderone!!!

Commenta

invito tutti gli architetti che hanno passato le preselezioni a partecipare a questo Forum per confrontarci sulle prove scritte!!!!!
                    e ancora complimenti ai "sopravvissuti"

Commenta

Originariamente inviato da carpe diem Visualizza il messaggio
                      da Giulia ad Alina
                      ciao Alina, io non concorro per l'emilia romagna. grazie per le info
                      penale quante pag. sono? e comunitario? il tuo libro di diritto pub. di che anno è?
                      io ho un libro di penale che ho usato all'università ma forse è troppo prolisso e perderei troppo tempo a rivederlo. tu a che facoltà hai studiato? secondo te un paio di mesi ce li daranno per studiare?
                      speriamo.
                      ciao a presto
                      ciao giulia peccato che nn siamo insieme in emilia anche x un sostegno morale..comunitario quello simone che ho è di 196 pag. anno 2007...penale di pag. 256 sempre Simone anno 2008..pubblico è un libro universitario anno 2006..io ho studiato economia aziendale...
                      secondo me un paio di mesi li daranno, penso che da marzo in poi saranno le prove..
                      tu x quale regione concorri?
                      ciao a presto e buono studio!!!

Commenta

Sto operando...
                      X