annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 MiBAC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve, ho passato la preselezione architetti lombardia, e speravo da quello che avevo sentito che per la prova scritta ci fossero dei testi o quantomeno delle traccie più chiare di quelle scritte nel bando, sapete dirmi qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
      Ciao Alina76
      quindi anche tu sei impegnata su più fronti!!!
      io non so cosa fare...se il concorso dell'ICE non viene rimandato io credo che lascio il MIBAC e mi preparo per l'ICE...
      Tu come stai messa con la preparazione?
      si sn impegnata in tanti concorsi purtroppo...il concorso Ice nn viene rimandato se nn metto batteria quiz io nn lo farò..
      preparazione Mibac sn due gg che ho iniziato a fare comunitario, il tempo di finirlo di sottolineare e parto a ripetere cn amm.vo di mattina e comunitario di pomeriggio..credo che tanto due mesi passeranno prima di fare gli scritti.. almeno spero

Commenta

Originariamente inviato da perseoalato Visualizza il messaggio
        salve, ho passato la preselezione architetti lombardia, e speravo da quello che avevo sentito che per la prova scritta ci fossero dei testi o quantomeno delle traccie più chiare di quelle scritte nel bando, sapete dirmi qualcosa?
        ciao perseoalato!
        anche io concorro in lombardia come architetto!
        pare che non ci daranno altre indicazioni se non quelle inserite nel bando! e tantomeno testi di riferimento... teoricamente bisognerebbe studiare tutto lo scibile relativo al restauro! è un'impresa epica!!!

Commenta

ciao Alina sono Giulia
          oggi ho comprato il libro di penale compendio di diritto penale della simone ma secondo me era meglio elementi di diritto penale perchè sono 500 pag. magari me lo cambiano tu che dici secondo te è sufficiente elementi di diritto penale?
          di diritto comunitario ed simone , diritto amm. quello di casetta non c'era, vedrò in altre librerie.
          come ti sembra a te amm.? per come mi ricordo casetta tanto facile non era, ma sicuramente completo.
          ciao a presto buono studio.

Commenta

x giulia
            io ho elementi di diritto penale, penso che te lo cambiano..
            x amm.vo se ti devo dire la verità il compendio l ho comprato x integrare quelle parti sintetiche dato che io lo sto facendo anche sul libro dell'ae dell'ed.simone ed è fatto bene tranne alcune parti come il procedimento amministrativo e la giustizia amministrativa che sul simone sn troppe sintentiche qndi lo integro cn il compendio che nn è tanto difficile almeno x me...
            ciao a presto buono studio anche a te

Commenta

ho chiamato stamattina al ministero nn sanno nulla delle date avevo inviato anche email,qsta è stata la risp:
              Egregio candidato,
              al momento non si conoscono le date delle prove scritte: la informiamo che l’Amministrazione pubblicherà ogni informazione in merito sul sito www.beniculturali.it non appena avrà preso le sue decisioni in merito e che attualmente gli elenchi pubblicati sono ancora soggetti ad ulteriori controlli e revisioni.

inoltre ho chiesto se chi concorre x il profilo funz. amm.vo poteva portare in sede di concorso i codici nn commentati e mi hanno risp di sì...

Commenta

AVVISO del 21 Gennaio 2009 ore 14.00
                Avviso relativo alle richieste di accesso agli atti ai sensi della legge 241/90 del concorso pubblico per esami a 500 posti
                Si comunica che a partire dal 29 gennaio 2008 sarà disponibile sul sito del Ministero una procedura informatica per l’ accesso agli atti, limitatamente alla visione e alla successiva stampa del formulario contenente i quesiti a risposta multipla estratto il giorno della propria prova, del proprio foglio risposte e della scheda anagrafica contenenti il codice a barre univoco del candidato.
                Per l’accesso agli atti amministrativi in possesso della Direzione Generale O.I.F., gli interessati devono mandare una e-mail a concorsi@beniculturali.it; l’Amministrazione provvederà, sempre tramite e-mail, alla convocazione degli stessi per la consultazione e l’eventuale estrazione di copia dei documenti richiesti.
                Si precisa che nella richiesta debbono essere obbligatoriamente indicati i seguenti dati:
                - Cognome, nome e data di nascita del richiedente;
                - Concorso sostenuto con l’indicazione della Regione e tipologia scelta (nel caso dei concorsi F3);
                - Numero della domanda e credenziali a suo tempo rilasciate;
                - proprio indirizzo mail per comunicazioni.
                Non saranno prese in considerazione domande incomplete. Chi non ricorda le credenziali può farne richiesta via fax allo 06 67232102 allegando copia di un documento di identità e indicando il proprio numero della domanda e indirizzo mail per comunicazioni.

Commenta

x gli architetti
                  scusate ma secondo voi ha senso prendere già per le prove scritte il Codice dei Beni Culturali e del paesaggio, o la normativa serve solo all'orale?
                  e se sì, meglio commentato o no?

Commenta

per brownie

io per il momento l'aspetto legislativo lo prenderò in considerazione per quelli che sono gli aspetti pratici e teorici più attinenti al restauro e alla conservazione e alla storia della teoria del restauro. non si possono capire determinati passaggi teorici se non si fa riferimento alla storia legislativa, credo...

Commenta

Salve a tutti!
                      Ho passato le preselezioni per la fascia F3 - architetto, per la regione Toscna. Cercavo altri compagni di sventura, magari anche per altre regioni.. per avere un po' di supporto. Avete cominciato a studiare?!

Commenta

Sto operando...
                      X