annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 MiBAC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sempre molto esplicativi questi del Ministero.
    Ciao e grazie

Commenta

ciao vitagrama,
      spero che il concorso ti sia andato bene.
      io non so cosa dire non faccio pronostici forse per non alimentare false speranze.
      tocca aspettare il 19 mi sembra sia l'ultimo giorno giusto?
      ti saluto sperando di poterti chiedere altri aiuti il che vorrà dire che tutto è andato bene.
      intanto incrocio le dita sia per me che per te.
      cia ciao ciao

Commenta

Caro vitagrama sarei stato un pessimo allievo se nn avessi sottratto al valore di ogni lato 2 e avessi poi sottratto il risultato al numero complessivo dei cubetti W il 210!

Commenta

Carissimi vitagrama, carpe diem maramaldo e company................ Ho notato ke siete molto ferrati anke in burocrazia e volevo sottoporvi un quesito riguardante però la fascia f3......posso(e mi conviene)eventualmente fare ricorso per una singola risposta di "logica" ke ,a mio dire,è ugualmente accettabile,anke se loro ne danno un'altra come esatta???? Grazie mille.

Commenta

Veneto F1

In Veneto per F1 su 3.506 domande per 5 profili, i candidati che si sono presentati (alla fine delle 4 prove per i quiz conclusesi ieri) sono stati circa 200.

Siamo a meno del 6% del totale degli iscritti ... non so cosa pensare, sono molto sorpresa, perché il 94% dei candidati ha deciso di ritirarsi? Eravamo su 4 turni da 876 persone l'uno, teoricamente, e noi, gli ultimi, abbiamo fatto la prova in 44!
            Forse ho sbagliato concorso...

Ho chiesto a un signore che era fra la commissione quando sarebbero usciti i risultati e mi ha detto laconicamente "... per noi anche prima di Natale"

Non ci resta che aspettare ... e sperare!

Commenta

Veneto F1

Ciao, anch'io ho fatto esame in Veneto il 1° dicembre per F1. Quel giorno eravamo circa 120 tra le varie figure professionali...sono un pò scoraggiata perchè non ho la minima idea di quanti architetti ci fossero...ma il tuo messaggio mi incoraggia. In altre regioni, dove i candidati sono stati divisi per profilo professionale, so che il numero è stato inferiore rispetto a quello previsto. Non mi va di pensar male...credo tanto in questo concorso...
              Non so per quale categoria tu partecipavi, ma nel bando per architetti era specificatamente richiesto: Diploma di specializzazione in restauro dei monumenti o in Storia.....dei beni architettonici ed ambientali, o dottorato di ricerca in ambiti equivalenti.
              Mi preoccupa tanto il fatto che soltanto alla fine di tutte le prove e quindi dopo avere dichiarato i vincitori, l'Amministrazione effettuerà il controllo documentale sulle dichiarazioni rese dai candidati, poichè so che diverse persone si son presentate al concorso pur non avendo i titoli idonei o lontani da quelli richiesti dal bando, tipo dott. di ricerca in progettazzione che a mio avviso in senso molto lato ha a che fare con le richieste del bando.

Commenta

Originariamente inviato da ILDRUIDO Visualizza il messaggio
                Carissimi vitagrama, carpe diem maramaldo e company................ Ho notato ke siete molto ferrati anke in burocrazia e volevo sottoporvi un quesito riguardante però la fascia f3......posso(e mi conviene)eventualmente fare ricorso per una singola risposta di "logica" ke ,a mio dire,è ugualmente accettabile,anke se loro ne danno un'altra come esatta???? Grazie mille.
                Secondo me è difficile che accolgano un ricorso per una singola domanda, soprattutto considerando il fatto che si sono parati il **** dichiarando per iscritto le domande comunque giuste.

E' proprio questo il motivo per cui le hanno pubblicate, per evitare eventuali ricorsi. Infatti, se nelle domande ci fosse stato: "Quanto fa 2+2" e la risposta pubblicata fosse stata 32, per assurdo si doveva memorizzare quella risposta.
                Ma di domande non precise, formulate male, ambigue, equivoche ce n'erano, per essere buoni, almeno una cinquantina.
                Esempi? La Toscana sarebbe il cuore dell'Etruria... e Marzabotto cos'è, un villaggetto di pecorai? Foscolo ha scritto i sepolcri in seguito ad un colloquio con Pindemonte, ma anche perché c'era stato l'editto di Saint Claud (e non potevo certo barrarle tutte e due). Una domanda di logica dell'F1 aveva due soluzioni possibili (quella con le terne di numeri 8-1-1 e 8-2-2), ma potrei continuare.
                E poi c'è la famosa domanda di logica dell'F3 non ambigua, ma proprio completamente sbagliata (quella con A>B etc. etc., rimando all'altro topic per informazioni in merito, visto che la domanda è uscita nelle prove di Roma).

Chissà che faranno...

Commenta

Non sapevo che c-u-l-o fosse una parola così oscena da doverla censurare. La prossima volta utilizzerò "candido deretano".

Commenta

Per Vega76

Originariamente inviato da vega76 Visualizza il messaggio
                    Mi preoccupa tanto il fatto che soltanto alla fine di tutte le prove e quindi dopo avere dichiarato i vincitori, l'Amministrazione effettuerà il controllo documentale sulle dichiarazioni rese dai candidati, poichè so che diverse persone si son presentate al concorso pur non avendo i titoli idonei o lontani da quelli richiesti dal bando, tipo dott. di ricerca in progettazzione che a mio avviso in senso molto lato ha a che fare con le richieste del bando.
                    Ciao Vega. Anzitutto in bocca al lupo!
                    Sii serena, perché ormai il dado è tratto.

Per tutte le figure professionali F1 è richiesto il dottorato o la specializzazione.
                    Io intendo quello che tu hai sottolineato in grassetto così: la Commissione verificherà il reale possesso di lauree, dottorati o diplomi di specializzazione a fine concorso.

In aula c'era un architetto senza dottorato né specializzazione ma che non ha dichiarato il falso: il Ministero gli ha detto di presentarsi comunque perché c'erano numerosi ricorsi in atto.

A mio modesto e sindacabile parere, questo candidato sarà escluso dalla prova quando la Commissione dei quiz vedrà che non ha i requisiti per accedere al concorso, ammesso che risulti fra i primi 60 architetti.

Io credo che fra i primi 60 accederà chi ha dichiarato di avere i titoli per accedere al concorso.
                    Escludo che ci siano molti che hanno dichiarato il falso -intendo titoli di studio che non hanno- e riescano a vincere il concorso dei "dottorati fuori tema..."

La vera cosa ingiusta è che si dia la possibilità a così poche persone di cimentarsi con il concorso rispetto ai posti disponibili. Va bene la preselezione, ma il 10% dei posti in più mi pare pochissimo ....
                    Io preferirei essere bocciata al concorso vero e proprio su "materie mie" che su questo tipo di quiz con risposta inclusa.

Per il resto, continua a studiare per te, per il lavoro che ti appassiona e non pensare troppo alla ingiustizie o a chi potrebbe superarti a destra ... ti angosci senza risolvere e sprechi energie positive!

Chi supera a destra ... è così bravo a farlo che non ti accorgi nemmeno che era sulla strada e che ha superato! Non mi riferisco a questo concorso, ma alle cose generali di come va la vita, ovviamente...

Commenta

sapevate? temo che i risultati non escano più ....

12 dicembre 2008 Ufficio stampa - Comunicato stampa

Beni culturali, PD a Bondi: "Faccia luce su regolarità concorso archeologi".

"Davanti alle numerose proteste del mondo dell'archeologia italiana sul concorso bandito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la selezione di 30 Archeologi, il Pd ha presentato una interrogazione parlamentare per fare luce sui criteri e sulle procedure individuate per lo svolgimento del concorso e sulle condizioni con cui si sono svolte le prove". Lo annuncia la capogruppo del Pd nella commissione Cultura della Camera, Manuela Ghizzoni, che aggiunge:"a seguito delle tante proteste dei partecipanti e delle dure denuncie dell'Associazione nazionale archeologi (Ana) sulle inadeguatezze organizzative con cui si è svolta ieri a Bologna la prova preselettiva è urgente un chiarimento da parte del Ministro Bondi sulla effettiva regolarità del concorso".

"Le proteste - aggiunge Ghizzoni - non si limitano al solo svolgimento della prova preselettiva ma anche al grave stato di disordine e improvvisazione che ha caratterizzato l'intera organizzazione del concorso: dai requisiti minimi di accesso; alla diffusione di quesiti errati e confusi nella formulazione e per questo sottoposti a continue procedure di correzione da parte del ministero anche a pochi giorni dall'avvio del calendario delle prove; a criteri di valutazione che mortificano la formazione scientifica e professionale conseguita dai concorrenti; all'articolazione del calendario delle prove di esame su un lasso di tempo compreso tra il 19 novembre e il 19 dicembre, che determina un’obiettiva disparità di trattamento tra i candidati che possono contare su tempi diversi di preparazione; ad una non chiara distribuzione territoriale dei posti messi a bando".

"Chiediamo al ministro - conclude Ghizzoni - di dare risposte urgenti per non vanificare la qualità di un concorso finalizzato a selezionare con criteri efficaci, coerenti e trasparenti giovani di elevata qualità professionale di cui la Pubblica Amministrazione ha assoluto bisogno per rinnovarsi e innovare".

Commenta

Sto operando...
                      X