annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 MiBAC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x nikita 2027

benvenuta nikita!
    se sei F1- profilo architetto questo è il forum giusto, se invece sei F3-beni architettonici devi andare x confrontarti sul forum testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
    spero cmq tu sia dei nostri!

Commenta

ehm sì.. sono architetto :-D quindi F1, grazie della correzione! Aspetto news!

Commenta

Ma secondo voi le prove scritte per funzionario amministrativo consisteranno in un tema da svolgere o quesiti a risposta sintetica...? Nel bando non dice nulla e quindi mi sa che si dovrà fare alla ceca... Già sono agitata...
        Ultima modifica di Danyand; 22-01-2009, 19:45.

Commenta

ciao danyand, secondo me saranno temi

Commenta

e per gli architetti in che forma saranno gli scritti? temi pure per noi? qualcuno ha avuto esperienza di altri concorsi simili o ha partecipato al vecchio concorso del Mibac?
            ma quanti anni sono che non faccio un tema !!!!!!!

Commenta

Ho provato a chiedere al Mibac qualche delucidazione, ma hanno mandato la solita mail di risposta senza neanche leggere cosa gli chiedevo...non cè speranza di saperne di più su queste prove scritte, dobbiamo solo mettercela in cassetta!

Egregio candidato,
              al momento non si conoscono le date delle prove scritte: la informiamo che
              l’Amministrazione pubblicherà ogni informazione in merito sul sito
              www.beniculturali.it non appena avrà preso le sue decisioni in merito e che
              attualmente gli elenchi pubblicati sono ancora soggetti ad ulteriori
              controlli e revisioni. Per quanto riguarda le materie oggetto di concorso,
              vale quanto indicato nel relativo bando. L’Amministrazione non intende
              fornire né testi di riferimento né ulteriori precisazioni.

Commenta

Originariamente inviato da brownie Visualizza il messaggio
                Ho provato a chiedere al Mibac qualche delucidazione, ma hanno mandato la solita mail di risposta senza neanche leggere cosa gli chiedevo...non cè speranza di saperne di più su queste prove scritte, dobbiamo solo mettercela in cassetta!

Egregio candidato,
                al momento non si conoscono le date delle prove scritte: la informiamo che
                l’Amministrazione pubblicherà ogni informazione in merito sul sito
                www.beniculturali.it non appena avrà preso le sue decisioni in merito e che
                attualmente gli elenchi pubblicati sono ancora soggetti ad ulteriori
                controlli e revisioni. Per quanto riguarda le materie oggetto di concorso,
                vale quanto indicato nel relativo bando. L’Amministrazione non intende
                fornire né testi di riferimento né ulteriori precisazioni.
                nn sei stato l'unico ad avere la stessa risp..io ho chiesto se era possibile portare i codici nn commentati x telefono addirittura e un impiegata nn sapeva nemmeno che fossero, l altra mi ha detto sì ma cn area di insufficienza..deduzione neanche loro sanno nè date e nè altro qndi è inutile provare a trovare notizie

Commenta

Bene... Quindi dovremo solo aspettare, studiare e sperare che tutto vada per il meglio... Naturalmente anche io ieri ho telefonato al Ministero ma mi hanno detto ciò che hanno detto a voi, cioè che non sanno nulla (neanche quando si saprà qualcosa) e che pubblicheranno tutto nel sito del ministero...

Commenta

salve, ma i testi quali possono essere? il manuale di consolidamento degli edifici? teoria del restauro? scritti sul restauro? e poi??? avete altri suggerimenti da dare? perchè sono un pò inguaiato!!! aimè tra l'altro le tracce sono così generiche tutto può essere! avete qualche indicazione in più sul paesaggio ed i centri storici libri da consigliare' grazie buon lavoro!!

Commenta

Ciao perseoalato, hai ragione, veniamo al sodo e confrontiamo sui testi.....visto che "stai inguaiato" ti posso dirti che ho iniziato a studiare dal primo scritto, su Caratteri tipologici dell'edilizia storica ho una dispense della scuola di specializzazione di Aurora Cagnana e un testo di AA.VV. Il cantiere di restauro tutto sui Materiali e tecniche dell'edilizia storica, poi Teoria del restauro ho i testi di B.P.Torsello, Restauro archietttonico Padri, Teorie Immagini e La Matreia del restauro e le dispense del corso all'università, poi restauro architettonico testi vari di Doglioni, Bellini, Torsello, Musso, Amoroso, Codello, Munafò, Feiffer etc., un bel capitolato comprensivo di tutte le opere di restaro di Campanella e parecchie dispense di università e specializzaione, cmq se fai una ricerca su internet ne trovi parecchi a partire dallo storico Carbonara coi suoi atlanti e manualoni tipo Avvicinamento al Restauro (costosissimi, tra l'altro!). Invece sul consolidamento ho un Manuale di Rocchi, ma è tutto a schede tecniche e penso comprerò un altro testo.
                      Spero che altri architetti scendano in campo e possiamo esserci utili!
                      buona domenica

Commenta

Sto operando...
                      X