annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 MiBAC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche io funzionario amministrativo
    martedì ho avuto l'orale di un altro concorso, qualche giorno di pausa dallo studio e da oggi riprendo i libri per prepararmi a questo. Via uno, avanti un altro....

Commenta

visto come sono andate le cose si poteva tranquillamente non studiare nulla per i quiz. con gli esclusi che non avevano i titoli sono in pratica passati tutti quelli che si sono presentati alle preselezioni, anche con voti bassissimi.

Commenta

Originariamente inviato da boffi Visualizza il messaggio
        anche io funzionario amministrativo
        martedì ho avuto l'orale di un altro concorso, qualche giorno di pausa dallo studio e da oggi riprendo i libri per prepararmi a questo. Via uno, avanti un altro....
        ciao boffi, almeno x qsto profilo qualcuno c'è....scommetto hai fatto orali inps???allora teniamoci in contatto almeno x confrontarci

Commenta

Originariamente inviato da arpa Visualizza il messaggio
          visto come sono andate le cose si poteva tranquillamente non studiare nulla per i quiz. con gli esclusi che non avevano i titoli sono in pratica passati tutti quelli che si sono presentati alle preselezioni, anche con voti bassissimi.
          a saperlo prima

Commenta

Ciao! volevo chiedere a tutti gli architetti: ma la carta del restauro del 1972 è ancora valida? cioè viene ancora seguita per i suoi criteri o c'è qualcosa di più recente?
            grazie!

Commenta

Domanda rivolta a chi si prepara per funzionario amministrativo.
              Su che libro state studiando diritto comunitario?
              Io ho comprato il libro "Diritto dell'Unione Europea" della Simone, volevo sapere se qualcuno lo conosce e se può andar bene per la preparazione.

Commenta

io fare solo elementi di diritto comunitario del Simone e in particolare studierò i principi generali xkè Se li dobbiamo porre in relazioen al diritto amministrativo, dovrai conoscere bene fonti, meccanismi di produzione di norme, principi dell'Unione, es. principio di sussidiarietà. Poco ed essenziale su i vari organismi di governo

Commenta

Grazie mille per le indicazioni, comunitario lo sto facendo praticamente da zero, mi è capitato qua e là di studiare qualcosa ma non mi sono mai cimentata direttamente con la materia

Commenta

Ciao, l'argomento della prima prova scritta per archivista è "storia del diritto e delle istituzioni, con particolare riferimento alle fonti e al diritto pubblico sino agli attuali ordinamenti"
                    Mi sapete indicare un manuale semplice per prepararmi? So che certamente ne esistono milioni... ma qualcuno di voi sta preparando la prova su qualche buon testo?

Grazie

Commenta

dritte

Originariamente inviato da Della Visualizza il messaggio
                      Ciao! volevo chiedere a tutti gli architetti: ma la carta del restauro del 1972 è ancora valida? cioè viene ancora seguita per i suoi criteri o c'è qualcosa di più recente?
                      grazie!
                      Ciao, cerca con google questa legislazione e studiala bene, le carte del restauro sono 5 o 6 e sono delle disposizioni non legislative, dei "suggerimenti".

In bocca al lupo!
                      Ilaria

Legislazione nazionale
                      • La relazione paesaggistica. Finalità e contenuti. Linee guida per la redazione della relazione paesaggistica in attuazione del D.P.C.M. del 12.12.2005 (testo di legge compreso), a cura della Direzione Generale B.A.S.A.E.,
                      • DPR 4 febbraio 2005, n. 78 - Esecuzione dell'intesa tra il Ministro per i Beni e le Attività Culturali ed il Presidente della Conferenza Episcopale Iitaliana, firmata il 26 gennaio 2005, relativa alla tutela dei beni cult urali di interesse religioso appartenenti a enti e istituzioni ecclesiastiche (in G.U. n. 103 del 05.05.05).

Documentazione su rischio sismico in edifci di interesse culturale
                      • Intervista a Roberto Cecchi sulle nuove Linee Guida, PDF
                      Documentazione su barriere architettiniche in edifci di interesse culturaleformalmente adottate con D. M. 28 marzo 2008, pubblicato sul supplemento ordinario n. 127 alla Gazzetta ufficiale n. 114 del 16.05.2008;

Documenti comunitari
                      Carte del restauro

Carta del Restauro di Atene 1931
                      Carta Italiana del Restauro 1932
                      Carta del Restauro di Venezia 1964
                      Carta Italiana del Restauro 1972
                      Carta dei Giardini Storici di Firenze 1981
                      Carta del Restauro di Cracovia 2000

Commenta

Sto operando...
                      X