annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 MiBAC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Solidarietà agli impanicati

Originariamente inviato da incnera Visualizza il messaggio
    mi dispiace di avere creato il panico...
    io ho solo telefonato all' ufficio concorsi e chiesto notizie. Ho chiesto solo relativamente alla mia regione. Credo stiano elaborando i dati, ma ancora non sono pubblicati, lo saranno a breve, penso!
    in bocca al lupo!

Trovo davvero poco corretto e professionale che dei dipendenti dei Ministero dicano numeri degli ammessi, profili e Regioni prima della loro pubblicazione sul sito ufficiale a qualcuno che chiama chiedendo informazioni.

Commenta

sono usciti i risultati sul sito! Marche Emilia e Toscana per gli architetti!
      Notate la differenza tra gli ammessi in percentuale in Toscana, Marche e Emilia.
      Io purtroppo non sono stata ammessa.
      P.S. Se volete divertirvi, fate una ricerca sul curriculum degli ammessi (da dove provengono, che professori hanno avuto, magari in che università insegnano!)

Commenta

anche per me purtroppo non è andata!

però per curiosità sono andata a vedere su internet chi sono e cosa hanno fatto i 9 architetti passati in Emilia-Romagna e scopro che due collaborano come professori a contratto col professore di restauro
        della commissione che ha corretto i compiti, altri hanno già collaborato parecchio col Ministero...e così andare, non entro nel dettaglio, ma su questi 9 nomi aleggiano un pò troppe coincidenze!
        d'altronde siamo in Italia, io ho vissuto 4 anni all'estero e garantisco che lo spazio per la meritocrazia esiste per davvero, mi sono illusa che studiando e mettendola tutta potesse bastare, che qualche posticino fosse pulito, ma dopo questa ricerca ho dei seri dubbi al riguardo.
        Cmq congratulazioni a chi ce l'ha fatta, magari mi sbaglio e sono tutti bravissimi, spero per loro che sia così e che sia tutta farina del loro sacco!
        Un saluto a tutti quelli del forum, e in bocca al lupo per i vs risultati.
        Brownie

Commenta

era proprio ciò che intendevo dire...anche io ho fatto qualche controllino in Emilia...
          Anche io avevo studiato tanto e non sono passata...non credevo certo di arrivare tra i primi, ma comunque potevano darci almeno la possibilità di entrare in una graduatoria, tanto per non buttare via tutti questi sacrifici. I compiti mi sembrava di averli fatti bene, almeno da non meritare un'insufficienza!
          Comunque forse vale la pena andare a fondo, almeno per togliersi tutti i dubbi.

Commenta

quello che ho notato è che la commissione dell'emilia è stata piuttosto severa (o i candidati meno preparati), sono passati il doppio dei candidati rispetto al numero di posti messi a concorso, in tscana il quintuplo e nelle marche il triplo.
            anche io ho visto chi erano le persone che hanno passato lo scritto e quasi tutte hanno avuto modo di studiare per lavoro o studio gli argomenti che sono usciti nella prima prova. credo (spero) che non si tratti di conoscenze, di solite raccomandazioni, ma di fortuna, anche se la commissione ha quindi considerato l'attinenza precisa alla traccia, molto dettagliata. in altre regioni le tracce erano piuttosto generiche e non avevano riferimenti geografici. anche quella fortuna. insomma complimenti a chi è passato.

Commenta

ciao tutti, volevo chiedervi cosa state studiando per l'eventuale prova orale del concorso per architetti.
              grazie e in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Ricorso al TAR

ciao a tutti, volevo fare un "appello" su questo forum e chiedere se ci sono architetti che hanno partecipato agli scritti in Emilia-Romagna e non li hanno superati .... con altri partecipanti per una serie di motivi dopo l'accesso agli atti stiamo pensando di fare ricorso, qualora siate interessati ad avere maggiori informazioni fatevi vivi a questa mail monica.nico@libero.it , stiamo cercando adesioni, insieme avremo più possibilità di essere ascoltati!

Commenta

Qualcuno sa qualche cosa del blocco delle assunzioni. Ho chiamato il ministero e mi hanno detto che non usciranno neanche le graduatorie fino a quando non si sblocca la situazione. Ho letto la legge e dice che se il ministero ha raggiunto gli obiettivi di legge deve assumere. In sopr. invece dicono che per risparmiare il Ministero riqualifica gli ex precari stabilizzati nel 2008? Ne sapete qualche cosa?

Commenta

Originariamente inviato da arpa Visualizza il messaggio
                    quello che ho notato è che la commissione dell'emilia è stata piuttosto severa (o i candidati meno preparati), sono passati il doppio dei candidati rispetto al numero di posti messi a concorso, in tscana il quintuplo e nelle marche il triplo.
                    anche io ho visto chi erano le persone che hanno passato lo scritto e quasi tutte hanno avuto modo di studiare per lavoro o studio gli argomenti che sono usciti nella prima prova. credo (spero) che non si tratti di conoscenze, di solite raccomandazioni, ma di fortuna, anche se la commissione ha quindi considerato l'attinenza precisa alla traccia, molto dettagliata. in altre regioni le tracce erano piuttosto generiche e non avevano riferimenti geografici. anche quella fortuna. insomma complimenti a chi è passato.

Parlate del concorso da architetto? perche io per quello da archeologo non riesco a trovare i risultati.

Commenta

ricorso

c'è qualcuno che ha partecipato al concorso per architetti in lombardia e non essendo stato ammesso all'orale intende fare ricorso?

Commenta

Sto operando...
                      X