annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
    il fatto è che molti, come me e quindi come tanti (non reputandomi eccezionale) quelle di matematica le hanno imparate a memoria, proprio per evitare di fare calcoli o perchè (come me!) non ferrati in matematica. Quindi per questo penso che i 100 non siano pochi...ma comunque spero vivamente che abbia ragione tu! Per quanto riguarda le armi...beh, si parla che forse ci equiparano ad agenti di p.s. E che quindi dovremo avere un'arma come loro, dopo un periodo di addestramento. Ragazzi per me è una assurditàààààà
    esatto...altra leggenda metropolitana......ho avuto il piacere,prima e dopo la prova,di conversare amabilmente con alcune ragazze ke in pratica dovrebbero essere le nostre future "colleghe"...hanno unicamente una semplice divisa verde.............
    Anke perkè.....pure per logica....per proteggere l'integrità di una statua o di un dipinto...un'arma mi sembrerebbe davvero eccessiva.............

Commenta

mmhh...

Originariamente inviato da ILDRUIDO Visualizza il messaggio
      esatto...altra leggenda metropolitana......ho avuto il piacere,prima e dopo la prova,di conversare amabilmente con alcune ragazze ke in pratica dovrebbero essere le nostre future "colleghe"...hanno unicamente una semplice divisa verde.............
      Anke perkè.....pure per logica....per proteggere l'integrità di una statua o di un dipinto...un'arma mi sembrerebbe davvero eccessiva.............
      ma quale semplice divisa?
      io voglio almeno un fucile mitragliatore d'assalto

che se qualcuno tocca una statua o un dipinto poi vede

Commenta

Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
        Oggi ho svolto il quiz a trieste, preselezione per F3...una cosa indicibile!!!!
        Avevo già letto alcuni post in merito ma non pensavo che sarebbe andata veramente così.
        Ci hanno fatto aspettare due ore fuori, al freddo e sotto la pioggia battente, una volta entrati abbiamo aspettato ancora molto prima di cominciare la prova...la prova era alle 9.00 morale della favola abbiamo cominciato alle 12.00. Molte persone se ne sono andate via, forse per motivi di lavoro. Molti si sono giustamente lamentati della procedura, una volta all'interno non c'era nulla, ne un bar ne un distributore per poter prendere dell'acqua, ma questo è il minimo...almeno il riscaldamento all'interno doveva essere acceso. Il tutto è stato decisamente incivile, trattati peggio delle bestie senza alcun rispetto. La prova in sè non ne parliamo, niente estrazione dei quiz (immagino si possa fare un ricorso per questo), un'ora di tempo che è volata. Non ho avuto il tempo di risolvere certi quesiti e neppure di pensare ad alcuni in cui ero parecchio indecisa. Il mio punteggio sarà molto basso, non cerdo di avere molte speranze di passare e ovviamente mi resta l'amaro in bocca perchè ho studiato veramente tanto per nulla.

anche io ho fatto la prova a trieste e devo dire che le condizioni non erano le megliori ....anzi erano pessime ma vorrei anche precisare che non è vero che i quiz non sono stati estratti.....perchè ho visto con i miei occhi che hanno chiamato tre testimoni con relativo documento per fare l'estrazione della busta e poi sono andati in stampa con i test...(anche per questo hanno fatto aspettare) forse non tutti hanno visto l'estrazione perchè è stata fatta mentre le persone stavano ancora entrando e si dovevano registrare, ma vi assicuro che i tre testimoni c'erano....io dovrei essere sui 90 punti circa e forse non ho speranze ma come ha già dettto qualcuno, attorno a me c'era gente che non sapeva nemmeno cosa si doveva studiare...

e per la cronaca alla fine della prova sono andata a chiedere quanta gente si era presentata e mi hanno detto...542 persone (per tutte tre le aree) ma non hanno saputo dire niente rispetto il tempo di uscita graduatorie... non ci resta che attendere e sperare ...in bocca al lupo a tutti.....

Commenta

PER MONICA83
          io l'ho fatto quasi un mese fa a firenze....tutto il mondo è paese...lunga attesa fuori.....altrettanto una volta seduti.....estrazione delle buste non saprei perkè sono entrato tra gli ultimi.......ank'io come te penso di avere poke possibilità...soprattutto se ci sarà una media altissima.....l'amaro in bocca c'è...perkè tranne matematica ke ci capisco poco e niente,per il resto ho risposto quasi a tutte......vedremo.....
          Ultima modifica di ILDRUIDO; 14-12-2008, 16:45.

Commenta

Aiuto!

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta al forum quindi non ho granchè idea di cosa combinerò qui..abbiate pazienza!Vorrei avere notizie da chi ha partecipato alla prova di trieste dell'11 per l'area F3.Non riesco a ricordare buona parte dei quesiti e, quindi, a poter controllare come possa essere andata. Mi dicevano che per l'area f1 a bologna, hanno conservato il questionario.Qualcuno dei partecipanti a trieste c'è riuscito, magari trattenendolo "per errore".
            Avete idea sulle date in cui verranno comunicati i risultati? Mamma che ansia!!!

Commenta

ho scritto email al mibac x i risultati.qsta è la risposta:

Si comunica che i risultati della prova saranno pubblicati sul sito del MIBAC in data da destinarsi. Ogni altra informazione relativa agli esiti delle prove non è attualmente disponibile.

Commenta

Originariamente inviato da firenzeviola Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,mi sono appena iscritta al forum quindi non ho granchè idea di cosa combinerò qui..abbiate pazienza!Vorrei avere notizie da chi ha partecipato alla prova di trieste dell'11 per l'area F3.Non riesco a ricordare buona parte dei quesiti e, quindi, a poter controllare come possa essere andata. Mi dicevano che per l'area f1 a bologna, hanno conservato il questionario.Qualcuno dei partecipanti a trieste c'è riuscito, magari trattenendolo "per errore".
                Avete idea sulle date in cui verranno comunicati i risultati? Mamma che ansia!!!
                Ciao anche io ero a fare la prova a trieste l'11, impossibile trattenere i fogli delle risposte, eravamo più controllati manco fossimo carcerati!!!!!
                Io non saprei dirti tutte le domande devo esser sincera che alcune me le sono proprio dimenticate ma credo che tra una settimana ci saranno i risultati se le supposizioni dei partecipanti al forum sono corrette!!!!

Commenta

Originariamente inviato da michyc Visualizza il messaggio
                  anche io ho fatto la prova a trieste e devo dire che le condizioni non erano le megliori ....anzi erano pessime ma vorrei anche precisare che non è vero che i quiz non sono stati estratti.....perchè ho visto con i miei occhi che hanno chiamato tre testimoni con relativo documento per fare l'estrazione della busta e poi sono andati in stampa con i test...(anche per questo hanno fatto aspettare) forse non tutti hanno visto l'estrazione perchè è stata fatta mentre le persone stavano ancora entrando e si dovevano registrare, ma vi assicuro che i tre testimoni c'erano....io dovrei essere sui 90 punti circa e forse non ho speranze ma come ha già dettto qualcuno, attorno a me c'era gente che non sapeva nemmeno cosa si doveva studiare...

e per la cronaca alla fine della prova sono andata a chiedere quanta gente si era presentata e mi hanno detto...542 persone (per tutte tre le aree) ma non hanno saputo dire niente rispetto il tempo di uscita graduatorie... non ci resta che attendere e sperare ...in bocca al lupo a tutti.....
                  ciao hai assistito alla correzione? sai per caso se ci sono stati 100?

Commenta

qualcuno ha fatto il concorso a bologna per F3 il 10/12 ed ha assistito alla correzione?

Commenta

Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
                      ciao hai assistito alla correzione? sai per caso se ci sono stati 100?

ciao io ho sentito solo il numero 542 ma di correzioni nemmeno l'alba.....poi son uscita e non so se in effeti ci sono state correzioni o meno come abbiamo sentito dire per le altre regioni....
                      di quel giorno però ho sentito molta gente attorno ame che non sapeva nemmeno cosa fossero i quiz sui quali studiare ,tanta gente che sapeva ma dichiarava di non aver letto niente e tanta gente che pur avendo letto dichiarava di non ricordare o di non saper fare(tipo matematica o logica)...dal campione di gente intorno a me preso in esame non penso ci siano le premesse per molti 100 ma sai non si può dire...anche perchè su 542 persone ci possono essere anche 50 con 100 punti...anche se io mi auguro di no ...anzi mi auguro la media sia bassina per poter rientrare almeno nei parimerito ....(dovrei esser sui novanta o giù di li)

dimenticavo che vicino a me,in treno come pure in autobus e per le scale all' ingresso durante l'attesa ,c'era veramente tanta gente da altre parti d'Italia(il mio vicino di caserta e quelli sotto di me dalla sicilia...per esempio)confidiamo nella loro stanchezza per il viaggio per un appaggio di memoria....
                      cmq in bocca a lupo a te e a tutti coloro che leggono..

Commenta

Sto operando...
                      X