annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da crukken Visualizza il messaggio
    Ok, dammi la tua email così ti dico in che zona abito e ci mettiamo d'accordo.

Non è che per caso faresti il miracolo di fotocopiarmelo e spedirmelo? ovviam ti pago tutto!!!!
    "Cloverleaf"

Commenta

Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
      Non è che per caso faresti il miracolo di fotocopiarmelo e spedirmelo? ovviam ti pago tutto!!!!
      Clover, già con pasquinozz avevamo provato a fotocopiarlo, ma non abbiamo trovato nessuno che ce lo facesse, massimo 15% ti fanno le copisterie.
      Mi dispiace

Commenta

nessuno ha più chiamato per sapere le date?

Commenta

Originariamente inviato da blast82 Visualizza il messaggio
          nessuno ha più chiamato per sapere le date?

appena telefonato: hanno detto ENTRO IL 15 OTTOBRE, qualunque giorno è possibile, hanno finito di correggere....Almeno così hanno detto... poi chissà! mio dio che ansia da morire!
          "Cloverleaf"

Commenta

Originariamente inviato da matisselles Visualizza il messaggio
            Ciau ragazzi è la prima volta che scrivo sul forum per cui sono un po' spaesata :-)!
            per caso qualcuno di voi ha già dato l'orale per la selezione del master Corce?mi sa dire come si svilupa e se la parte linguistica è difficile cioè che cosa chiedono in sostanza?

vi ringrazio molto in anticipo!
            Innanzitutto Benvenuta nel Forum!!!!

Dunque per quanto riguarda la tua domanda sugli orali del Cor.ce, ti premetto che io non li ho mai sostenuti sinceramente (mi sono fermato agli scritti l'anno scorso), quindi forse non sono la persona adatta a darti una risposta. Ho sostenuto pero' gli orali per un'altro master dell'ice l'anno scorso con una selezione molto simile al Cor.ce.
            Conosco <lcune persone che sono entrate al Cor.ce l'anno scorso e mi hanno confermato gli orali infondo erano molto simili a quelli che feci io.
            Quello che ti posso dire è che per l'orale spesso fanno domande abb tecniche, su commercio estero, enti, attualita' economica internazionale, ma apre che sono attenti piu' che altro all'approccio che hai col colloquio, ci sono psicologi e cercano di capire se sei adatto a d essere un futuro export manager, se hai qualita' intrinseche insomma, che non puoi "costruiire" in sede di colloqui. Sono attenti dunque all'aspetto caratteriaole oltre che alla preparazione, alle motivazioni che ahai a come te la giochi in un colloquio...
            Per quanto riguarda l'inglese nel mio caso si trattava di un colloquio abbastanza tranquillo con un madrelingua...per vedere come te la cavi nel parlare (si parlava del piu' e del meno), se il tuo inglese e' fluente, se sai comprendere uno che parla e ogni tanto ci mettevano qualche termine e argomenti un po' piu' tecnici...insomma ti dico che non ne' semplice e atal proposito molti dipendenti dell'ICE mi hanno detto che le selezioni del Cor.Ce sono piu' difficili addirittura del Concorso...
            Ti faccio il mio in bocca al lupo...Ma quando ci sono gli orali?
            Alessandro

Commenta

Originariamente inviato da crukken Visualizza il messaggio
              Clover, già con pasquinozz avevamo provato a fotocopiarlo, ma non abbiamo trovato nessuno che ce lo facesse, massimo 15% ti fanno le copisterie.
              Mi dispiace
              Caspita è da matti sta cosa.... uff.... prendo il di meo allora....

GEOGRAFIA quindi dall'atlante la studiate o dove????mi affido a voi!! eheheh
              "Cloverleaf"

Commenta

Grazie mille AlesNa per il benvenuto e per avermi dato qualche info in più sugli orali!
                guarda io in realtà parto oggi pome per Roma e gli orali li ho domani mattina!!quello che mi preoccupa di più è il colloquio per la seconda lingua cioè il francese che onestamente non conosco così bene!
                in ogni caso immagino che la loro valutazione sarà piuttosto complessiva e che esamineranno anche il carattere e le attitudini delle persone..vedremo..ti aggiornerò e intanto crepi il lupo!

ciao ciao

Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
                Innanzitutto Benvenuta nel Forum!!!!

Dunque per quanto riguarda la tua domanda sugli orali del Cor.ce, ti premetto che io non li ho mai sostenuti sinceramente (mi sono fermato agli scritti l'anno scorso), quindi forse non sono la persona adatta a darti una risposta. Ho sostenuto pero' gli orali per un'altro master dell'ice l'anno scorso con una selezione molto simile al Cor.ce.
                Conosco <lcune persone che sono entrate al Cor.ce l'anno scorso e mi hanno confermato gli orali infondo erano molto simili a quelli che feci io.
                Quello che ti posso dire è che per l'orale spesso fanno domande abb tecniche, su commercio estero, enti, attualita' economica internazionale, ma apre che sono attenti piu' che altro all'approccio che hai col colloquio, ci sono psicologi e cercano di capire se sei adatto a d essere un futuro export manager, se hai qualita' intrinseche insomma, che non puoi "costruiire" in sede di colloqui. Sono attenti dunque all'aspetto caratteriaole oltre che alla preparazione, alle motivazioni che ahai a come te la giochi in un colloquio...
                Per quanto riguarda l'inglese nel mio caso si trattava di un colloquio abbastanza tranquillo con un madrelingua...per vedere come te la cavi nel parlare (si parlava del piu' e del meno), se il tuo inglese e' fluente, se sai comprendere uno che parla e ogni tanto ci mettevano qualche termine e argomenti un po' piu' tecnici...insomma ti dico che non ne' semplice e atal proposito molti dipendenti dell'ICE mi hanno detto che le selezioni del Cor.Ce sono piu' difficili addirittura del Concorso...
                Ti faccio il mio in bocca al lupo...Ma quando ci sono gli orali?
                Alessandro

Commenta

Di dove sei matisseless?

Commenta

Originariamente inviato da matisselles Visualizza il messaggio
                    Grazie mille AlesNa per il benvenuto e per avermi dato qualche info in più sugli orali!
                    guarda io in realtà parto oggi pome per Roma e gli orali li ho domani mattina!!quello che mi preoccupa di più è il colloquio per la seconda lingua cioè il francese che onestamente non conosco così bene!
                    Sono nella medesima situazione...orale domani con alle spalle solo 7 giorni di francese (mai studiato prima d'ora) :-)

Commenta

io non credo ke sia difficile...ma l'hai scelto come seconda lingua?
                      In bocca al lupo comunque!!!

Commenta

Sto operando...
                      X