annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Secondo me non è impossibile che escano questa settimana: l'ultima volta mi hanno detto che la correzione era ultimata e poi non bisogna dimenticare che all'ice vige il principio di prudenza cosicchè può darsi che si siano tenuti larghi nella previsione

    Commenta


      Ciao a tutti,
      io non scrivo molto nel forum ma ogni tanto passo di qua. Ho scritto all'ICE oggi per sapere se c'erano notizie in merito alle correzioni. Mi hanno detto che vanno a rilento e che usciranno, presumibilmente, nella prima metà di ottobre. Aiuto...ma questa attesa quanto deve ancora durare??

      Commenta


        [QUOTE=zaurda;382655]Non lo dico io, me lo hanno detto quelli dell'Ice, il direttore e la Galluzzi, che esce un bando nelle Marche a fine anno e l'anno prossimo, penso verso febbraio marzo, quello per l'Emilia Romagna, e mi ha detto "vieni a fare quello delle Marche che sei già preparata, le materie quelle sono".
        POi onestamente io sto a Roma da 3 anni e non si muove niente, qualunque lavoro sempre a nero, non ho visto uno straccio di contratto e mai + di 700 euro al mese.... quindi sto cercando altro e ovunque, non posso rimanere così come sono adesso, faccio un lavoro noiosissimo e senza alcuna prospettiva, ma purtroppo è l'unico lavoro che ho trovato negli ultimi 6 mesi nonostante le centinaia di cv che ho inviato, quindi me lo devo tenere altrimenti non posso restare più a Roma e devo tornare a casa mia e per me non esiste minimamente.
        Tengo duro e cerco cerco e cerco, qualcosa prima o poi deve andar bene!

        Si capisco però il master non dà una borsa di studio per cui ci si può campare a roma, almeno, io non ho mai vissuto a roma ma dubito che sia sufficiente la borsa del corce, no? Per questo sono un po' perplessa sul ritentare il corce l'anno prossimo perchè sarebbe comunque un anno a spese dei miei..per poi andare a lavorare magari in una pmi che non è che dia tutte ste soddisfazioni a livello di stipendio e di trattamento in generale (ho lavorato nell'export di una pmi). Il bando dell'emilia romagna a chi è rivolto che tu sappia? Anche a chi viene dal Veneto? Per quanto riguarda il lavoro a Roma invece sai dirmi se ci sono dei siti con annunci di lavoro a Roma particolarmente gettonati? Io vorrei tanto abitare a Roma!!!

        Commenta


          Ah la borsa del Corce per Roma non basta, anche se se stai in doppia almeno stai un po' più tranquilla, io in doppia pago 250 euro e sono fortunata perché prima pagavo 300 euro in doppia e non trovavo niente a meno (attualmente sono arrivati a chiedere 370 euro in doppia, roba da pazzi!) Poi ora io il mio raga e delle amiche abbiamo preso un intero appartamento e abbiamo suddiviso noi i prezzi, tanto la proprietaria basta che prende i soldi non se ne frega niente.
          Cmq Roma ha dei prezzi allucinanti, ti sembra normale una stanza singola vicino piazza Bologna a 600 euro??Quando nelle altre città hai un appartamento intero con anche meno? Il master dell'Emilia Romagna per quanto ne so è rivolto a tutti, c'è un ragazzo sul forum che è stato disponibilissimo e che ha fatto quel master però è calabrese, per dirti, ed è riuscito a fare anche l'edizione del master di Catania, quindi è rivolto a tutti.
          Per quanto riguarda i siti di lavoro su Roma, ci sono i soliti roma.bakeca e roma.kijiji ma non solo il top perché puoi beccare anche delle belle fregature, ti consiglio invece i classici monster.it, infojobs, jobrapido, jobadvisor....



          [QUOTE=chioccina;383007]
          Originariamente inviato da zaurda Visualizza il messaggio
          Non lo dico io, me lo hanno detto quelli dell'Ice, il direttore e la Galluzzi, che esce un bando nelle Marche a fine anno e l'anno prossimo, penso verso febbraio marzo, quello per l'Emilia Romagna, e mi ha detto "vieni a fare quello delle Marche che sei già preparata, le materie quelle sono".
          POi onestamente io sto a Roma da 3 anni e non si muove niente, qualunque lavoro sempre a nero, non ho visto uno straccio di contratto e mai + di 700 euro al mese.... quindi sto cercando altro e ovunque, non posso rimanere così come sono adesso, faccio un lavoro noiosissimo e senza alcuna prospettiva, ma purtroppo è l'unico lavoro che ho trovato negli ultimi 6 mesi nonostante le centinaia di cv che ho inviato, quindi me lo devo tenere altrimenti non posso restare più a Roma e devo tornare a casa mia e per me non esiste minimamente.
          Tengo duro e cerco cerco e cerco, qualcosa prima o poi deve andar bene!

          Si capisco però il master non dà una borsa di studio per cui ci si può campare a roma, almeno, io non ho mai vissuto a roma ma dubito che sia sufficiente la borsa del corce, no? Per questo sono un po' perplessa sul ritentare il corce l'anno prossimo perchè sarebbe comunque un anno a spese dei miei..per poi andare a lavorare magari in una pmi che non è che dia tutte ste soddisfazioni a livello di stipendio e di trattamento in generale (ho lavorato nell'export di una pmi). Il bando dell'emilia romagna a chi è rivolto che tu sappia? Anche a chi viene dal Veneto? Per quanto riguarda il lavoro a Roma invece sai dirmi se ci sono dei siti con annunci di lavoro a Roma particolarmente gettonati? Io vorrei tanto abitare a Roma!!!

          Commenta


            [QUOTE=zaurda;383025]Ah la borsa del Corce per Roma non basta, anche se se stai in doppia almeno stai un po' più tranquilla, io in doppia pago 250 euro e sono fortunata perché prima pagavo 300 euro in doppia e non trovavo niente a meno (attualmente sono arrivati a chiedere 370 euro in doppia, roba da pazzi!) Poi ora io il mio raga e delle amiche abbiamo preso un intero appartamento e abbiamo suddiviso noi i prezzi, tanto la proprietaria basta che prende i soldi non se ne frega niente.
            Cmq Roma ha dei prezzi allucinanti, ti sembra normale una stanza singola vicino piazza Bologna a 600 euro??Quando nelle altre città hai un appartamento intero con anche meno? Il master dell'Emilia Romagna per quanto ne so è rivolto a tutti, c'è un ragazzo sul forum che è stato disponibilissimo e che ha fatto quel master però è calabrese, per dirti, ed è riuscito a fare anche l'edizione del master di Catania, quindi è rivolto a tutti.
            Per quanto riguarda i siti di lavoro su Roma, ci sono i soliti roma.bakeca e roma.kijiji ma non solo il top perché puoi beccare anche delle belle fregature, ti consiglio invece i classici monster.it, infojobs, jobrapido, jobadvisor....

            ok grazie gentilissima! Io ho vissuto a Milano e anche li pagavo più di 400 per una stanza, appartamento vecchio e non ristrutturato, in condivisione con altre 3 ragazze, anche se la mia almeno era singola..
            Per quanto riguarda il Corce c'è una cosa che non mi è ben chiara, forse qualcuno di voi lo sa: le lezioni sono lezioni classiche frontali stile università e basta? Cioè niente lavori di gruppo casi pratici etc?

            Commenta


              Originariamente inviato da eli80 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              io non scrivo molto nel forum ma ogni tanto passo di qua. Ho scritto all'ICE oggi per sapere se c'erano notizie in merito alle correzioni. Mi hanno detto che vanno a rilento e che usciranno, presumibilmente, nella prima metà di ottobre. Aiuto...ma questa attesa quanto deve ancora durare??
              Non è possibile! Non è giusto...perchè prenderci in giro così!!!!!!
              Ci sono altre conferme in merito?

              Commenta


                Originariamente inviato da Anitas Visualizza il messaggio
                Non è possibile! Non è giusto...perchè prenderci in giro così!!!!!!
                Ci sono altre conferme in merito?
                Allora.... a me al telefono lunedì anno assicurato che usciranno sul sito la prossima settimana, per intenderci, dal 5 al 9 ottobre perchè hanno deciso che gli orali saranno dopo 3 sett max 1 mese.... in pratica li vogliono fare i primi di novembre.
                Sulla percentuale di promossi nn hanno saputo dirmi nulla.

                Un bacio a tutti, non ce la faccio più!
                "Cloverleaf"

                Commenta


                  Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, e come voi anche io sono in trepidante attesa.
                  Ho fatto la prima prova per il master del Corce a Roma e, fortunatamente, sono passata. Qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni e si sta preparando per i colloqui?
                  Cloverleaf, se quello che dici è vero manca davvero poco....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
                    Allora.... a me al telefono lunedì anno assicurato che usciranno sul sito la prossima settimana, per intenderci, dal 5 al 9 ottobre perchè hanno deciso che gli orali saranno dopo 3 sett max 1 mese.... in pratica li vogliono fare i primi di novembre.
                    Sulla percentuale di promossi nn hanno saputo dirmi nulla.

                    Un bacio a tutti, non ce la faccio più!
                    Grazie Cloverleaf
                    Davvero :-)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ECI Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, e come voi anche io sono in trepidante attesa.
                      Ho fatto la prima prova per il master del Corce a Roma e, fortunatamente, sono passata. Qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni e si sta preparando per i colloqui?
                      Cloverleaf, se quello che dici è vero manca davvero poco....

                      io sono nelle tue esatte condizioni... ma non so esattamente su cosa prepararmi meglio, anche perchè c'è talmente poco tempo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X