annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io penso che la domanda breve escluda (o almeno lo spero) le domande di attualità, sicuramente se si fosse trattato d un tema sarebbe stato così ma con poche righe mi sembra abbastanza assurdo e riduttivo liquidare argomenti così vasti..

    Commenta


      amici oggi ho scoperto un'equazione fondamentale del marketing internazionale

      canale d'entrata indiretto / canale di distribuzione lungo: bassi costi, bassi rischi, poche info sul mercato

      canale d'entrata diretto / canale di distribuzione corto: alti costi, alti rischi, maggiori info sul mercato

      direi che tutta la pappardella di qual brav'uomo del pellicelli si possa riassumere in queste 4 righe, che lui x esplicare c'ha messo 500 pagine, ma che cazz

      ok marketing e' fatto

      Commenta


        Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
        io penso che la domanda breve escluda (o almeno lo spero) le domande di attualità, sicuramente se si fosse trattato d un tema sarebbe stato così ma con poche righe mi sembra abbastanza assurdo e riduttivo liquidare argomenti così vasti..
        dici?lo spero proprio...
        nel toto domande, pensate sia più probabile la parte delle teorie del commercio int. o quella monetaria?
        comunque, nel dubbio, una lettura di qualche articolo del sole24h ci sta!

        Commenta


          tornando a economia che non e' cosi sintetizzabile come mktg, piu probabile secondo me una domanda delle teorie del comm int., mentre l'altra, sempre a mio avviso (quindi non accadra' cosi') l'altra se la giocano parte monetaria da una parte e situazioni storiche dall'altra (bretton, maastricht, AVO, GATT e sticazz)

          Commenta


            mi vengono i brividi...io so di non sapere, e non come SOCRATE, io non so nulla veramente!! ma dove sono finite le ore di studio di quest'ultimo mese??? bhoooooo

            Commenta


              [QUOTE=aldinozz;311536]aaaaahhhhh, ma perché' quando penso di aver fatto quasi tutto di economia saltano fuori argomenti che non avevo calcolato manco di striscio.... neo-protezionismo? bohhh! nuova bretton woods? booohhhhh!
              ecco mi son preso male :-(

              e poi amica clerasmus, le 4P del marketing mix il Pellicelli non le tratta dandole gia' per scontate... non penso ci possano essere come domanda, anche perche' l'argomento e' vastissimo!

              Sembrano paroloni ma in realtà se hai studiato economia gli argomenti li conosci:
              Neo-protezionismo: sono le alternative ai dazi ossia le barriere non tariffarie- restrizioni volontarie alle esportazioni, i contingentamenti ( o quote come dice il Salvatore), le restrizioni amministrative, sussidi alle exp, controlli vautari (tassi di cambio multipli) ecc..

              Commenta


                Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
                tornando a economia che non e' cosi sintetizzabile come mktg, piu probabile secondo me una domanda delle teorie del comm int., mentre l'altra, sempre a mio avviso (quindi non accadra' cosi') l'altra se la giocano parte monetaria da una parte e situazioni storiche dall'altra (bretton, maastricht, AVO, GATT e sticazz)
                poveri noi
                quindi economia 2 - marketing 1 nella fantomatica terna!
                un altro dubbio che mi tormenta è il vocabolario:anche il vostro è composto dalla parte ita-ing e da quella ing-ita, vero?non faranno mica problemi??come interpretare la criptica frase "è consentito l'uso di UN SOLO vocabolario"?

                Commenta


                  [QUOTE=clerasmus;311628]
                  Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
                  aaaaahhhhh, ma perché' quando penso di aver fatto quasi tutto di economia saltano fuori argomenti che non avevo calcolato manco di striscio.... neo-protezionismo? bohhh! nuova bretton woods? booohhhhh!
                  ecco mi son preso male :-(

                  e poi amica clerasmus, le 4P del marketing mix il Pellicelli non le tratta dandole gia' per scontate... non penso ci possano essere come domanda, anche perche' l'argomento e' vastissimo!

                  Sembrano paroloni ma in realtà se hai studiato economia gli argomenti li conosci:
                  Neo-protezionismo: sono le alternative ai dazi ossia le barriere non tariffarie- restrizioni volontarie alle esportazioni, i contingentamenti ( o quote come dice il Salvatore), le restrizioni amministrative, sussidi alle exp, controlli vautari (tassi di cambio multipli) ecc..
                  ah ok amica clerasmus cosi mi rincuori, quegli argomenti li so! ora mi dichiaro non piu preso male!

                  xo' cio' conferma uno dei miei timori, ovvero non scrivere nulla non xche' non si conosce l'argomento, ma xche' non si capisce la domanda!

                  Commenta


                    ad avere tempo mi leggerei anke io qualche cosa d attualità ma purtroppo coi tempi ke stringono bisogna fare delle scelte, incrociando le ditaMa voi invece sti argomenti "storici" tipo Bretton ecc ecc li date così papabili???

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
                      cosa scriveresti al riguardo? a me la prima cosa che viene in mente sono i trade off tra cambi fissi e flessibili....
                      però sono analisi che richiedono competenze da scienzati della materia...
                      come si fà a parlare di una nuova bretton wood, e fra chi? la Cina che tiene il cambio volutamente basso, che possiede buona parte del debito americano....queste sono situazioni che vanno ben oltre i semplici modelli che sono sui libri ed implicano considerazioni di international political economy (e sfido gli attuali c1 ice a farle avendoli concosciuti!)
                      Per nuova Bretton Woods intendevo una soluzione all'eccessiva volatilità dei cambi che oggi è anche una delle cause dell'instabilità dei mercati. Ma il ritorno ad un sistema di parità aggiustabili sembra impossibile (si riproporrebero il dilemma di Triffin e la legge di Gresham) per cui soluzioni alternative sono state proposte da Williamson con le zone obiettivo; Mc Kinnon con le aree valutarie ottime o Tobin con la relativa tassa.

                      Bhu..questo è quello che scriverei..anche le ragioni pro tassi di cambio fissi e pro tassi di cambio flessibili credo potrebbero andar bene come risposta..poi non so...è un caos sta maledetta economia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X