annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    fantastica

    Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
    vicius ho trovato l'indice su internet: eccolo qui:
    Introduzione

    Parte prima - La ricerca dei mercati potenziali
    Capitolo 1 Lo scenario dell’economia internazionale verso il 2020
    Capitolo 2 Struttura e andamento dello scambio mondiale
    Capitolo 3 Come si fa l’analisi di un mercato estero

    Parte seconda - Le strategie competitive nei mercati esteri
    Capitolo 4 I fattori di successo del marketing internazionale: analisi dei punti di forza e di debolezza
    Capitolo 5 La scelta delle strategie competitive nei mercati esteri
    Capitolo 6 Verso la globalizzazione
    Capitolo 7 La segmentazione di mercato
    Capitolo 8 Il posizionamento nei mercati internazionali

    Parte terza - La gestione del marketing internazionale
    Capitolo 9 Le strategie di prodotto. Strategia Alfa: stesso prodotto per mercati nuovi
    Capitolo 10 Le strategie di prodotto. Strategia Beta: prodotto adattato ai nuovi mercati
    Capitolo 11 Le strategie di prodotto. Strategia Gamma: un prodotto globale
    Capitolo 12 Le strategie di prodotto. Strategia Delta: un prodotto “su misura”
    Capitolo 13 La politica dei prezzi
    Capitolo 14 La scelta dei canali di entrata nei mercati esteri
    Capitolo 15 La scelta dei canali di distribuzione nei mercati esteri
    Capitolo 16 La grande distribuzione al dettaglio varca i confini nazionali. Cross-border retailing
    Capitolo 17 Le forme di promozione nei mercati esteri
    Capitolo 18 La gestione del marketing mix nei paesi in via di sviluppo
    Capitolo 19 Cina e India cambiano l’economia mondiale

    Bibliografia.
    Grazie mille Cloverleaf, sei stata davvero fantastica non so come ringranziarti, almeno così ho una idea degli argomenti trattati e posso rispolverare il libro di marketing dell'università.
    Speriamo bene..meno male che in questo modo ci possiamo aiutare e confortarci a vicenda.

    Commenta


      grazie mille..le ho viste poco fa...
      Anche io mi sono fatto un bel po' di riassunti sulla parte di economia internazionale del Simone ma penso che dovro' approfondirla sul Gandolfo.
      Cmq ci potranno essere molto utili per un ripasso veloce

      Commenta


        cari colleghi di sconforto, vi mando l'indice del salvatore (primo e secondo libro). Ovviamente lo scanner si è bloccato, e mancano le ultime due pagine, ma sono del secondo libro. E credo che comunque basti già per darvi un'idea della struttura.
        HELP!!!!!
        File allegati

        Commenta


          chiunque metta online riassunti e tabelle sarà fatto santo subito!

          Commenta


            Originariamente inviato da vicius09 Visualizza il messaggio
            grazie mille..le ho viste poco fa...
            Anche io mi sono fatto un bel po' di riassunti sulla parte di economia internazionale del Simone ma penso che dovro' approfondirla sul Gandolfo.
            Cmq ci potranno essere molto utili per un ripasso veloce
            si infatti puoi mettere i riassunti on-line? oppure me li mandi? pleaseeeeeeeeee..........crisiiiiiiiiiiiiiii
            "Cloverleaf"

            Commenta


              Riassunti

              per oggi non posso perchè non sono collegato da casa, ci provo domani quando saro' di nuovo collegato perchè prima devo passare i fogli alla scanner e allegarli..
              ciao a domani

              Commenta


                grazie mille, a buon rendere!

                Commenta


                  sto diventanto scema con tutte ste classificazioni e definizioni in marketing!! credo ci voglia un bel lavoro di memoria!aiutoooooo! si salvi chi puo'!

                  Commenta


                    Appunti e dizionario

                    Ciao ragazzi
                    sono a lavoro e posso collegarmi solo per un pò...come procede?
                    ho visto che qualcuno sta ha fatto degli schemi: se riuscite potete postarli o inviarli via email? barbaramecozzi@yahoo.it
                    e poi volevo chiedere a clover quanto ha pagato il dizionario ragazzini? perchè ragazzini e non garzanti?
                    a stasera :-)

                    Commenta


                      ci sono dei capitoli del pellicelli veramente insulsi, da cui non si ricava un ragno dal buco!

                      ... credo che l'unica utilità di questo libro sia farci il fuoco nel camino....

                      secondo me le domande di marketing saranno necessariamente molto generiche; l'unica cosa fatta bene sono le tabelle, sarebbe utile imparare quelle e poi cercare di imbastirci un discorso intorno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X