annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
    Scusa tu come testo di Economia Internazionale sull'economia monetaria hai il secondo tomo del Salvatore? Io del Salvatore ho solo il primo tomo "Tecniche e Politiche del Commercio Internazionale", il secondo tomo non l'ho trovato.
    Stavo pennsando se non lo troverò di fare la parte di monetaria sul Krugman...ma non so se è una buona idea...
    Anche secondo me il Krugman è un buon testo, io ho fatto su quello la prima parte. Solo che ho notato che non riporta mai i nomi delle teorie e questo mi ha innervosito molto, quindi per monetaria ho preso il Salvatore e sono sinceramente molto soddisfatto.

    Commenta


      Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
      Io al contrario non penso saranno domande generiche sia per il metodo di insegnamento dei tre professori membri della commissione sia perchè non è nel loro interesse far arrivare un numero elevato di candidati da dover sottoporre alla prova orale..comunque si vedrà per ora si può solo ripassare
      RIPASSARE??? STUDIARE vorrai dire!!!!

      Commenta


        X Nemes83

        Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
        spero solo che gli orali non si accavallino con gli scritti per il concorso all'Unione Europea..comunque buon pranzo a tutti e buono studio.
        Ciao Nemes, ti posso vorrei chiedere una cosa. Che concorso è quello all'UE? e dove posso informarmi sui prossimi?
        grazie mille

        Commenta


          Per fortuna la parte di economia dovrò solo rivederla avendola già ampiamente studiata in precedenza, dovrò concentrarmi su marketing..per quanto riguarda i concorsi per l'Unione Europea devi andare sul sito dell'EPSO lì vengono indicati i bandi che sono pubblicati di volta in volta per i concorsi

          Commenta


            Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
            Per fortuna la parte di economia dovrò solo rivederla avendola già ampiamente studiata in precedenza, dovrò concentrarmi su marketing..per quanto riguarda i concorsi per l'Unione Europea devi andare sul sito dell'EPSO lì vengono indicati i bandi che sono pubblicati di volta in volta per i concorsi
            ciao nemes, beata te che già pensi agli orali
            cmq secondo me le domande non andranno troppo nello specifico.. insomma, almeno 200 persone agli orali dovranno ammetterle, ed escludo che ci siano 200 geni-o-aspiranti-diplomatici-ed-ex-corcisti tra i 1000 ammessi.. non so se mi spiego.. buono studio a tutti cmq, torno al mio bel Salvatore!

            Commenta


              io non penso già agli orali ho semplicemente risposto ad un altro membro del forum secondo il quale gli orali ci sarebbero stati a fine anno. Non ho fatto altro che rispondere scrivendo che per me gli orali si svolgeranno prima. Tutto qui una semplice considerazione personale.E poi non vorrei essere cattiva ma ti assicuro e su questo ti assicuro che tra i 1000 ci sono più di 200 tra aspiranti diplomatici, ex corcisti, lavoratori a tempo indeterninato del ministero dello sviluppo economico, ex stagisti Consob e via dicendo che forse forse un pò più di esperienza rispetto a chi studia per la prima volta una materia ce l'hanno. Poi chi vivrà vedrà..l'importante è provarci e non avere rimorsi.Speriamo che riusciamo a passare tutti nuova zelanda,aspiranti diplomatici,geni e non.

              Commenta


                ciao a tutti! mi sono appena iscritta al forum, anch'io sto studiando economia sul Gandolfo, ma sto avendo grosse difficoltà, soprattutto per la parte monetaria...credo che passerò al Salvatore! meno male che marketing è più semplice...
                qualcuno potrebbe mandarmi gli articoli in inglese e le pagine del Simone?
                grazie mille!!!

                Commenta


                  dimenticavo l'e-mail...kerala7809@yahoo.it

                  Commenta


                    Inglese

                    Originariamente inviato da yugao78 Visualizza il messaggio
                    fammi sapere se te le hanno già inviate altrimenti io le ho!...anche se è troppo ottimistico pensare che uscirà qualcosa di simile!
                    Non le ho ancora ricevute, Yugao me le puoi inviare please?

                    la mail è marcomiddle@yahoo.it,
                    grazie e buono studio!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da kerala Visualizza il messaggio
                      dimenticavo l'e-mail...kerala7809@yahoo.it
                      ti ho inviato il tutto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X