annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti
    mi sono appena iscritta in questo forum che ho trovato oggi per la prima volta
    sto cercando di studiare economia internazionale dal gandolfo e per la parte monetaria sono in seria difficoltà ....cosa consigliate??il salvatore o il krugman?ovviamente considerando poco tempo disponibile per studio (lavoro, frequento la siss e cerco di studiare...)
    sn di sassari c'è qualcuno di queste parti ?
    per chi non è laureato in lingue come vi state preparando per la prova di inglese?

    Commenta


      Io ho ordinato il libro del Gandolfo dal sito della Hoepli e mi è arrivato dopo 2gg. alla Feltrinelli mi avevano detto che ci volevano circa 10gg da loro.
      sto studiando mkg internazionale per il momento ed il gandolfo non l'ho ancora iniziato: ad una prima sfogliata mi è sembrato abbastanza complicato! un sacco di formule!
      il salvatore invece si legge bene...però è impraticabile: sono 2 tomi di 1000 pagine in totale..e per chi lavora come me e molti altri la vedo davvero impossibile!
      intanto buona notte e per lo studio se ne riparla domani...

      Commenta


        Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
        Io ho ordinato il libro del Gandolfo dal sito della Hoepli e mi è arrivato dopo 2gg. alla Feltrinelli mi avevano detto che ci volevano circa 10gg da loro.
        sto studiando mkg internazionale per il momento ed il gandolfo non l'ho ancora iniziato: ad una prima sfogliata mi è sembrato abbastanza complicato! un sacco di formule!
        il salvatore invece si legge bene...però è impraticabile: sono 2 tomi di 1000 pagine in totale..e per chi lavora come me e molti altri la vedo davvero impossibile!
        intanto buona notte e per lo studio se ne riparla domani...

        condivido in pieno...ma mi chiedevo come mai sul sito dell'ice sia consigliato solo uno dei due tomi di Salvatore...forse si dà per scontato che con un solo titolo si intendano entrambi i libri?!!!

        Commenta


          io ho la penultima edizione del pellicelli...ce l'ha qualcuno ??andrà bene??

          Commenta


            Originariamente inviato da yugao78 Visualizza il messaggio
            condivido in pieno...ma mi chiedevo come mai sul sito dell'ice sia consigliato solo uno dei due tomi di Salvatore...forse si dà per scontato che con un solo titolo si intendano entrambi i libri?!!!

            io pensavo che per la parte monetaria fosse consigliato il gandolfo....però sinceramente nn lho ancora capito

            Commenta


              Originariamente inviato da rosanna09 Visualizza il messaggio
              io pensavo che per la parte monetaria fosse consigliato il gandolfo....però sinceramente nn lho ancora capito
              ...giusta osservazione...ma chissà se sarà stato questo il loro pensiero!!!
              cmq per noi lavoratori sarà difficile trovare il tempo per fare tutto...speriamo bene! buonanotte a tutti e buono studio!

              Commenta


                amici ho una proposta.

                io ho cominciato a studiare economia internazionale partendo dalle teorie del commercio internazionale.
                volevo proporre, se qualcuno gli interessa, scambiarci il contatto messenger x aiutarsi a vicenda, aggiornandosi sull'evoluzione del proprio studio e confrontandosi per risolvere dubbi e chiarimenti.
                che ne dite? secondo me puo' essere utile.
                chi fosse interessato mi contatti pure alla mia mail aldorovagnati @ gmail.com

                Commenta


                  Prossimo Concorso ICE

                  Ciao ragazzi, so che voi siete già con la testa altrove però io non sono riuscito a passare le preselezioni e sto rosicando a bestia(!!!!)..quindi vi volevo hciedere una cosa: avete una minima idea di quando, possibilmente, potrebbe essere bandito un altro concorso ICE per la medesima posizione..che un po' equivale a chiedere quanto tempo fa era stato fatto il concorso ICE prima di questo...cmq in bocca al lupo!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da plebeo23 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, so che voi siete già con la testa altrove però io non sono riuscito a passare le preselezioni e sto rosicando a bestia(!!!!)..quindi vi volevo hciedere una cosa: avete una minima idea di quando, possibilmente, potrebbe essere bandito un altro concorso ICE per la medesima posizione..che un po' equivale a chiedere quanto tempo fa era stato fatto il concorso ICE prima di questo...cmq in bocca al lupo!!
                    l'ultimo concorso era del 2000,e la vedo dura per il prox sempre per C1.
                    Da quello che so è probabile che dopo questo ne indicano un altro per la posizione B (almeno così mi era stato "spifferato" tempo fà)...ma non voglio illudere nessuno.
                    Inoltre all'ultimo concorso hanno preso una trentina di persone in più rispetto ai posti a concorso....
                    sperando di aver alleggerito con queste notizie la giornata di studio a qualcuno, torno anche io sulle mie sudate carte!

                    Commenta


                      Anch'io per marketing non ho certo un manuale aggiornatissimo... speriamo che basti

                      Come ho già detto, il Krugman è un libro chiaro e abbastanza completo, io l'esame all'uni l'ho fatto da quel libro

                      buon studio a tutti... meno male che la Dogana mi lascia un pò di tempo libero x studiare!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X