La durata e le modalità delle prove scritte saranno stabilite dalla commissione d’esame. Per la prova d’inglese è previsto l’uso di un vocabolario italiano-inglese. Comunque tutte le informazioni, attualmente disponibili, sono presente sul nostro sito, nel link relativo al concorso.
stavo postando la stessa identica risposta (hanno risposto anche a me questa mattina)! evidentemente ormai usano una sola mail per tutti.. peccato che non sappiano nemmeno loro se si tratterà di tre o più domande! mah
Due domandine per voi, spero che qualcuno possa aiutarmi/consigliarmi:
- come è strutturata la parte sull'economia internazionale monetaria del Gandolfo rispetto al secondo volume del Krugman? ho comparto il primo ma temo di aver fatto una ca**ata!
-mi aggingo ad investire in un dizionario di business english....ma poi me lo faranno usare nel corso della prova o me lo casseranno?
Ciao Ragazzi/e
Volevo informarvi che il libro di economia internazione di salvatore Dominick l'ho venduto ieri ad uno dei ragazzi del forum che è stato il primo a fissare anche l'appuntamento per e mail.
Grazie per le tante e mail che ancora mi inviate ma non non ho altri dominick salvatore
grazie e in bocca al lupo
La durata e le modalità delle prove scritte saranno stabilite dalla commissione d’esame. Per la prova d’inglese è previsto l’uso di un vocabolario italiano-inglese personale.
Anche a me la stessa identica risposta, nè una virgola in più nè una in meno!!Ma allora che cavolo scrivono a fare di contattarli a quella mail per avere info se poi ci dicono pedissequamente quello che già abbiamo letto!! A bè, ora che so che il vocabolario è PERSONALE e non ALTRUI, allora si che è risolto il dilemma! meno male che gli ho scritto!!
Ciao a tutti!
grazie per le info utilissime!!!
provo a ricapitolare i consigli sui testi
Economia: Krugman tosto, Gandolfo corto ma complicato, Salvatore lungo ma piu facile
il salvatore forse è sufficiente farne una parte dei 2 tomi (se ho capito bene)
Marketing: il testo consigliato dall'ICE mi pare approvato da tutti (mi dicono che non è difficile)
Simone (ottimo per il test preselettivo anche se il salto l'ho fatto con il software da miniterno.net) può essere sufficiente
sull'esame: le domande sono a risposta sintetica (e non sappiamo altro giusto? avevo letto in qualche post che erano 3 ma non abbiamo conferma)
questo è quanto sono a roma e devo ancora compare i libri (il simone campeggia sul mio comodino!!!!) ciao belli
Commenta