annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

secondo voi per rispondere alle domande ci daranno la possibilità di scrivere ? poter abbozzare qualche grafico sarebbe di grande aiuto per economia

Commenta

visto il tempo credo proprio di no, jak. Concordo con te sull'utlità dei grafici per spiegare i concetti economici ma credo che si terranno un pò sul generale sullo stesso stile degli scritti...

Commenta

Originariamente inviato da mareth Visualizza il messaggio
        visto il tempo credo proprio di no, jak. Concordo con te sull'utlità dei grafici per spiegare i concetti economici ma credo che si terranno un pò sul generale sullo stesso stile degli scritti...
        quindi non ci conviene soffermarci troppo neppure sulle formule (che a me fanno impazzire... tipo moltiplicatore del commercio estero con ripercussioni... )

Commenta

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
          quindi non ci conviene soffermarci troppo neppure sulle formule (che a me fanno impazzire... tipo moltiplicatore del commercio estero con ripercussioni... )
          impazzire nel senso che non le capisco e non me le ricordo!

Commenta

mentre il moltiplicatore in eco aperta è importante, secondo me per quello con ripercussioni estere assolutamente no, l'importante è magari evidenziare il concetto: è + piccolo perchè c'è un'ulteriore dispersione determinata dalla stretta integrazione delle economie...comunque, secondo non faranno domande così specifiche ma piuttosto generali...

Commenta

Originariamente inviato da mareth Visualizza il messaggio
              mentre il moltiplicatore in eco aperta è importante, secondo me per quello con ripercussioni estere assolutamente no, l'importante è magari evidenziare il concetto: è + piccolo perchè c'è un'ulteriore dispersione determinata dalla stretta integrazione delle economie...comunque, secondo non faranno domande così specifiche ma piuttosto generali...
              grazie per l'incoraggiamento, mareth!

Commenta

mi incoraggio anch'io! no scherzo, cmq, è questione di tempi più che altro quello...incrociamo le dita

Commenta

sinceramente spero anche io che le domande siano piuttosto generali...io non mi ricordo proprio nulla...
                  speriamo che abbia almeno una piccola illuminazione quel giorno. a questo punto, se è vera la teria delle 3 domende/15 minuti, non vale la pena soffermarsi su formule, grafici, casi specifici...mi chiedo cosa mai possano chiedere in 5 minuti per domanda...bah...

Commenta

tra lunedì e martedì sapremo, babs...cmq, io mi sento un pò scoraggiata rispetto ai 15 minuti...più che altro pensano come possano fare a valutare la preparazione di un candidato in un arco di tempo così breve e su 5 materie. Questa si somma un pò alla delusione sulla modalità di espletamento degli scritti con solo un ora e mezzo a disposizione: alquanto atipico, no? E cmq, rafforza l'ipotesi di domande di carattere generale che lasciano al candidato la facoltà di decidere come impostare il discorso...magari è roprio questa capacità che vogliono sondare?

Commenta

[QUOTE=mareth;419237]tra lunedì e martedì sapremo, babs...cmq, io mi sento un pò scoraggiata rispetto ai 15 minuti...più che altro pensano come possano fare a valutare la preparazione di un candidato in un arco di tempo così breve e su 5 materie. Questa si somma un pò alla delusione sulla modalità di espletamento degli scritti con solo un ora e mezzo a disposizione: alquanto atipico, no? E cmq, rafforza l'ipotesi di domande di carattere generale che lasciano al candidato la facoltà di decidere come impostare il discorso...magari è roprio questa capacità che vogliono sondare?[/QUOTE

non è facile interpretare il loro pensiero...tutta la modalità è un pò strana..

Commenta

Sto operando...
                      X