secondo voi per rispondere alle domande ci daranno la possibilità di scrivere ? poter abbozzare qualche grafico sarebbe di grande aiuto per economia
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mareth Visualizza il messaggiovisto il tempo credo proprio di no, jak. Concordo con te sull'utlità dei grafici per spiegare i concetti economici ma credo che si terranno un pò sul generale sullo stesso stile degli scritti...)
Commenta
-
Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggioquindi non ci conviene soffermarci troppo neppure sulle formule (che a me fanno impazzire... tipo moltiplicatore del commercio estero con ripercussioni...)
Commenta
-
mentre il moltiplicatore in eco aperta è importante, secondo me per quello con ripercussioni estere assolutamente no, l'importante è magari evidenziare il concetto: è + piccolo perchè c'è un'ulteriore dispersione determinata dalla stretta integrazione delle economie...comunque, secondo non faranno domande così specifiche ma piuttosto generali...
Commenta
-
Originariamente inviato da mareth Visualizza il messaggiomentre il moltiplicatore in eco aperta è importante, secondo me per quello con ripercussioni estere assolutamente no, l'importante è magari evidenziare il concetto: è + piccolo perchè c'è un'ulteriore dispersione determinata dalla stretta integrazione delle economie...comunque, secondo non faranno domande così specifiche ma piuttosto generali...
Commenta
-
sinceramente spero anche io che le domande siano piuttosto generali...io non mi ricordo proprio nulla...
speriamo che abbia almeno una piccola illuminazione quel giorno. a questo punto, se è vera la teria delle 3 domende/15 minuti, non vale la pena soffermarsi su formule, grafici, casi specifici...mi chiedo cosa mai possano chiedere in 5 minuti per domanda...bah...
Commenta
-
tra lunedì e martedì sapremo, babs...cmq, io mi sento un pò scoraggiata rispetto ai 15 minuti...più che altro pensano come possano fare a valutare la preparazione di un candidato in un arco di tempo così breve e su 5 materie. Questa si somma un pò alla delusione sulla modalità di espletamento degli scritti con solo un ora e mezzo a disposizione: alquanto atipico, no? E cmq, rafforza l'ipotesi di domande di carattere generale che lasciano al candidato la facoltà di decidere come impostare il discorso...magari è roprio questa capacità che vogliono sondare?
Commenta
-
[QUOTE=mareth;419237]tra lunedì e martedì sapremo, babs...cmq, io mi sento un pò scoraggiata rispetto ai 15 minuti...più che altro pensano come possano fare a valutare la preparazione di un candidato in un arco di tempo così breve e su 5 materie. Questa si somma un pò alla delusione sulla modalità di espletamento degli scritti con solo un ora e mezzo a disposizione: alquanto atipico, no? E cmq, rafforza l'ipotesi di domande di carattere generale che lasciano al candidato la facoltà di decidere come impostare il discorso...magari è roprio questa capacità che vogliono sondare?[/QUOTE
non è facile interpretare il loro pensiero...tutta la modalità è un pò strana..
Commenta
Commenta