annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=ROLAND;422465]
    Originariamente inviato da tea72 Visualizza il messaggio

Premesso che le Regioni non sono enti locali
    (sec. il dlgs 267/2000 sono Comuni,Prov...ma non le Regioni),
    poi non mi risulta che in Italia ci sia la polizia locale dipendente dalla Regioni...
    Quel che e' sicuro al 100x100 che ogni Comune,anche in forma associata, svolge le funzioni di polzia locale...
    il dlgs 267/2000 pone questa distinzione ai fini dello stesso testo unico e comunque io credo che l'ambito locale della polizia sia ricondicibile all'ente territoriale a cui fa riferimento. Per gli autori del testo sul quale ho studiato la polizia locale (che può essere regionale, provinciale o comunale) ..... opera e svolge nei limiti del territorio dell'ente locale di cui fa parte.
    Spero che almeno loro non si sbaglino.

Commenta

Originariamente inviato da tea72 Visualizza il messaggio

Per gli autori del testo sul quale ho studiato la polizia locale (che può essere regionale, provinciale o comunale) ..... opera e svolge nei limiti del territorio dell'ente locale di cui fa parte.
      Spero che almeno loro non si sbaglino.
      Se scrive realmente questo, non credo sia un buon testo

La polizia locale è una forza di polizia limitata al territorio dell'ente da cui dipende. Oltre alla polizia municipale e provinciale, nel termine polizia locale vanno ricompresi quei servizi o corpi di vigilanza che fanno parte di altri enti locali, sono quindi corpi di polizia locale anche i guardiaparco alle dipendenze degli Enti Parco Regionali e le guardie delle comunità montane.
      ------
      inoltre:

Nell'ordinamento italiano il termine ente locale è usato:
      • con il significato più generale di ente pubblico la competenza dei cui organ è limitata entro una determinata circoscrizione[ territoriale e persegue interessi pubblici propri di tale circoscrizione;
      • con un significato più specifico, derivato dall'uso che ne fa il legislatore, per riferirsi agli enti locali territoriali diversi dalla regione. Con questo significato si parla anche di autonomie locali.

Commenta

Tea, anche io ho un libro ed. Simone "atti di polizia municipale" in cui vi e' scritto che il servizio di polizia locale viene svolto da regioni, province e comuni.

A mio avviso, nel quiz, dare per giusta "comune" esclude la provincia e quindi il quesito avrebbe dovuto avere due risp. Esatte.

Non capisco perche' si difende tanto la risposta "comune", anche chi scrive i quiz puo' errare, sarebbe stato un quiz da annullare.
        In ogni caso mio caro roland, non ti permetto di dirmi studia poiche' al quesito anche io avrei risposto <<comune>> solo perche' concorriamo per il comune.
        Ti invito a farti una passeggiata e di non riferirti a me come una persona ignorante.

Commenta

Gia' 77 io sono su msn, ti ho aggiunto, vieni?

Commenta

Tira una brutta aria per qst concorso, ho sentito dire di una possibile sospensione dello stesso...qlc ha notizie a riguardo?

Commenta

Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio

, nel quiz, dare per giusta "comune" esclude la provincia e
              Non e' vero!
              Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da uloddu81 Visualizza il messaggio
                Tira una brutta aria per qst concorso, ho sentito dire di una possibile sospensione dello stesso...qlc ha notizie a riguardo?

Quali sono le Fonti?

Commenta

mi auguro che venga revocato e fatto con contratto a tempo indeterminato e per molti piu' agenti!!!

e soprattutto.... che i quiz vengano fatti da una società seria che non dia quiz con errori!!!

Commenta

ragazzi....cmq la polizia locale regionale non esiste piu', il libro simone che lo affermava è una edizione del 2004!!

Commenta

Originariamente inviato da uloddu81 Visualizza il messaggio

ti prego di dirci dove hai sentito tale news....

Commenta

Sto operando...
                      X