annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da esperanza Visualizza il messaggio
    ad esempio il quesito su chi svolge il servizio di polizia locale dato come risp giusta il comune è errato poichè c'è anche la provincia!!!
    segnando "il comune" non escludi la provincia a meno che non ci fosse stato scritto "solo il comune"

studia!
    Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da tea72 Visualizza il messaggio
      Se leggi bene il bando avrebbero dovuto eliminarne due cmq a me va bene così
      esatto io questa parte l'ho letta per bene e c'è scritto esplicitamente che ne prendevano 100 e a pari punteggio passava chi aveva figli a carico e poi si andava per anzianità...in un bando di concorso della marina per es. c'era scritto che a pari punteggio passavano tutti ma qui no..vuol dire che non era destino!!!

Commenta

[QUOTE=ROLAND;422299]segnando "il comune" non escludi la provincia a meno che non ci fosse stato scritto "solo il comune"

hai ragione, "il comune" è cmq una risposta esatta, ma è vero anche che segnando "la provincia" avresti dato una risposta esatta che però sarebbe stata considerata sbagliata

Commenta

[QUOTE=tea72;422361]
          Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
          segnando "il comune" non escludi la provincia a meno che non ci fosse stato scritto "solo il comune"

hai ragione, "il comune" è cmq una risposta esatta, ma è vero anche che segnando "la provincia" avresti dato una risposta esatta che però sarebbe stata considerata sbagliata
          Ok cmq dovreste postate ESATTAMENTE le risposte di qst domanda, cosi' vi dico come la penso io...
          Rossy sempre con me.

Commenta

[QUOTE=ROLAND;422416]

Ok cmq dovreste postate ESATTAMENTE le risposte di qst domanda, cosi' vi dico come la penso io...

Chi svolge il servizio di polizia locale?
            A) Le regioni
            B) I comuni
            C) Le Province
            D) Lo Stato

Commenta

[QUOTE=tea72;422423]

Chi svolge il servizio di polizia locale?
              A) Le regioni
              B) I comuni
              C) Le Province
              D) Lo Stato
              Mi attengo alla
              Legge 7 marzo 1986, n. 65
              che cita esplicitamente il Comune:

art1
              " I comuni svolgono le funzioni di polizia locale"
              Rossy sempre con me.

Commenta

[QUOTE=ROLAND;422432]

Mi attengo alla
                Legge 7 marzo 1986, n. 65
                che cita esplicitamente il Comune:

art1
                " I comuni svolgono le funzioni di polizia locale"
                Secondo te anche alla luce della riforma costituzionale L. cost. 3/2001

Commenta

[QUOTE=tea72;422452]

Secondo te anche alla luce della riforma costituzionale L. cost. 3/2001
                  Perche' in costituzione vedi scritto qualcosa sulla polizia locale e le province...?A me risulta di no...

Sappiate che i quiz si attengono sempre alla lettera delle leggi cosi come le vedete xcui la legge con l'art. di riferimento ve l'ho postata...

Rispondendo "Comuni" SICURAMENTE AVETE RISP. ESATTAMENTE ED E' CIO' CHE CONTA...
                  Rossy sempre con me.

Commenta

[QUOTE=ROLAND;422454]

Perche' in costituzione vedi scritto qualcosa sulla polizia locale e le province...?A me risulta di no...

Sappiate che i quiz si attengono sempre alla lettera delle leggi cosi come le vedete xcui la legge con l'art. di riferimento ve l'ho postata...

Rispondendo "Comuni" SICURAMENTE AVETE RISP. ESATTAMENTE ED E' CIO' CHE CONTA...
                    mi riferisco alle Regioni alle quali spettano funzioni riguardanti la polizia amministrativa locale

Commenta

[QUOTE=tea72;422459]

mi riferisco alle Regioni alle quali spettano funzioni riguardanti la polizia amministrativa locale
                      Premesso che le Regioni non sono enti locali
                      (sec. il dlgs 267/2000 sono Comuni,Prov...ma non le Regioni),
                      poi non mi risulta che in Italia ci sia la polizia locale dipendente dalla Regioni...
                      Quel che e' sicuro al 100x100 che ogni Comune,anche in forma associata, svolge le funzioni di polzia locale...
                      Rossy sempre con me.

Commenta

Sto operando...
                      X