allora...ho dato un'occhiata al bando di concorso di Reggio e purtroppo non posso partecipare perchè non ho la patente A ma solo la B che però è stata presa mooooolto dopo il 1988 (dove ero poco più che una bimba!!) che sfiga però
ed io che ne ho sbagliata una che devo dire???un pò di fortuna ci voleva e ci vuole sempre oltre ovviamente ad una adeguata preparazione e maturità d'atteggiamento!
ragazzi sono arrivato 85.mo quindi sono passato, che libri mi consigliate di studiare?
se vai in libreria ci sono dei testi specifici per i concorsi nei vigili aggiornatissimi che secondo me vanno bene..io quando ho fatto quello come maresciallo dei carabinieri ho studiato su uno di questi e poi andavo tutti i giorni in biblioteca a prendere spunto per lo svolgimento dei temi che poi facevo a casa perdendo interi pomeriggi (ed infatti l'avevo passato e anche con un voto alto..vabbè lasciamo perdere sti ricordi). se inizi subito ce la puoi fare anche se non so quando sarà la prova scritta..ci vuole molto impegno!
se vai in libreria ci sono dei testi specifici per i concorsi nei vigili aggiornatissimi che secondo me vanno bene..io quando ho fatto quello come maresciallo dei carabinieri ho studiato su uno di questi e poi andavo tutti i giorni in biblioteca a prendere spunto per lo svolgimento dei temi che poi facevo a casa perdendo interi pomeriggi (ed infatti l'avevo passato e anche con un voto alto..vabbè lasciamo perdere sti ricordi). se inizi subito ce la puoi fare anche se non so quando sarà la prova scritta..ci vuole molto impegno!
Ciao a tutti? Qualcuno sa a chi può essere fatta la richiesta di visione delle propria scheda risposte e domande della preselezione in oggetto??
Io ho totalizzato 33,67 punti ..cioè ho risposto a tutte le domande esattamente, tranne che ad una..e mi piacerebbe sapere qual'è quella che ho sbagliato..per curiosità..e per puntiglio..mi sembrava di aver risposto a tutte correttamente..e proprio non rieaco a capcitarmi di quale ho potuto sbagliare!!
Grazie a chi volesse aiutarmi!!
E poi vorrei chiedervi un'altra cosa..ma pensate che qualcuno dei primi 100 in graduatoria potrebbe rinunciare? Pensate che ci sia probabilità che la graduatoria possa scorrere?? In questo caso come facciamo a saperlo??
Un saluto a tutti..e buon anno!!
ciao marcelproust ank io credevo di aver dato tutte le risposte esatte ...sn andata al comune ma per poter visionare il proprio elaborato bisogna prima fare una richiesta scritta da presentare al protocollo generale...cmq oltre ai quiz sbagliati k loro nn hanno utilizzato nelle prove ce ne sn altri errati o cn imperfezioni
oltre ai quiz sbagliati k loro nn hanno utilizzato nelle prove ce ne sn altri errati o cn imperfezioni
e quindi???così però non è giusto. mi ricordo che al concorso di anni fa nella prova del tema i partecipanti si sono alzanti e hanno strappato i temi perchè si sono accorti che c'erano delle irregolarità e allora hanno fatto le cose "per bene"
ciao marcelproust ank io credevo di aver dato tutte le risposte esatte ...sn andata al comune ma per poter visionare il proprio elaborato bisogna prima fare una richiesta scritta da presentare al protocollo generale...cmq oltre ai quiz sbagliati k loro nn hanno utilizzato nelle prove ce ne sn altri errati o cn imperfezioni
Ciao Tea..grazie per le info!!Sai dirmi dove si trova il protocollo generale??
Ciao Tea..grazie per le info!!Sai dirmi dove si trova il protocollo generale??
ciao marcelproust nn so dirti esattamente dove si trova il protocollo generale xk nn ho ancora presentato la richiesta...cmq ho chiamato stamattina e mi hanno detto di presentarla all'uffico relazione cn il pubblico ( URP).. appena fatto ti sapre dire meglio
riguardo la domanda farò richiesta ank dei questionari di ttt le prove e relativi correttori xk se in qst c'è qlk domanda cn risposta sbagliata ( vedi 125 c.d.s...25 d.p.- d.p.p.....) alcuni 35, 34 .. nn sarebbero più tali!!
Commenta