annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi...qualche notizia per la prova scritta? E a studio come siete messi..!?

Commenta

Originariamente inviato da claire13 Visualizza il messaggio
      già 77 ma no che è vero?! che caspita c'entrano le opere d'arte di Reggio...la cultura generale posso capirla anche nei carabinieri e nella marina lo fanno...ma dove si trovano le domande?c'è un sito come quando è stato per quello di messina?
      perchè i vigili hanno il compito di tutelare il patrimonio culturale... evidentemente a reggio ci tengono alle loro opere, monumenti, etc
      io non credo di partecipare, oltre agli argomenti comuni a tutti i concorsi nei vigili, ci sono anche i test culturali e psicoattitudinali....non voglio perder tempo ad imparare la storia di reggio e poi non poter sfruttare questo studio per altri comuni che fanno concorsi...

Commenta

Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
        perchè i vigili hanno il compito di tutelare il patrimonio culturale... evidentemente a reggio ci tengono alle loro opere, monumenti, etc
        io non credo di partecipare, oltre agli argomenti comuni a tutti i concorsi nei vigili, ci sono anche i test culturali e psicoattitudinali....non voglio perder tempo ad imparare la storia di reggio e poi non poter sfruttare questo studio per altri comuni che fanno concorsi...
        Fai male sei eccessivamente selettiva e poi ci saranno solo quiz + orale...
        Rossy sempre con me.

Commenta

mentalmente, non ce la faccio ad imparare altro...sono stanca...e poi non sono brava in questo tipo di test. Ho un difetto: se devo imparare un argomento lo faccio in maniera approfondita, e non mi và di perder tempo a studiare le Chiese di Reggio Calabria.... ci saranno molti candidati e anche per due errori sei fuori( vedi Messina) non ho voglia di perder tempo....poi a Reggio, dove sapranno certo già chi prendere...
          Non sono eccessivamente selettiva, ma ormai ho capito dove posso farcela e dove no...fare tanti concorsi ti permette di guardare oltre...e di captare dove puoi e dove non puoi farcela...meglio concentrarsi sulle materie inerenti che disperdere le proprie energie in altro.
          Ultima modifica di Esperanza; 05-01-2010, 14:09.

Commenta

Effettivamente do ragione ad Esperanza su molti aspetti....infatti sono ancora alquanto dubbioso se partecipare o no.

Commenta

ti capisco Esperanza io per esempio sto scrivendo la tesi di laurea e per qualche giorno ho dovuto interrompere per prepararmi ai quiz e se dovessi partecipare a questo dovrei interrompere di nuovo perdendo ancora tempo però ogni concorso o quasi secondo me si dovrebbe per lo meno provare perchè trovare un posto di lavoro è veramente difficile!!!
              Ultima modifica di claire13; 05-01-2010, 19:25.

Commenta

appena lascio i libri....dimentico qualcosa....non posso sommare altro, aspetto Roma, in cui ho già partecipato e so' cosa vogliono, aspetto altri comuni, in cui le prove possibilmente siano senza tema e verbale...solo quiz ed orale (vedi Monza)...ecco, queste sono buone possibilità, senza che intralci di pareri soggettivi (tema) o la fortuna di conoscere i procedimenti (verbale) non diventino solo "esperienze concorsuali" ma ALTA PROBABILITA' di entrare in graduatoria.

Commenta

AUGURI!!!

Commenta

ma qui si parla o no della prova che ci attende?

Commenta

Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
                      appena lascio i libri....dimentico qualcosa....non posso sommare altro, aspetto Roma, in cui ho già partecipato e so' cosa vogliono, aspetto altri comuni, in cui le prove possibilmente siano senza tema e verbale...solo quiz ed orale (vedi Monza)...ecco, queste sono buone possibilità, senza che intralci di pareri soggettivi (tema) o la fortuna di conoscere i procedimenti (verbale) non diventino solo "esperienze concorsuali" ma ALTA PROBABILITA' di entrare in graduatoria.
                      Rc ha solo quiz + orale come Monza e i posti sono molti di piu' e ne prenderanno molti di + essendo capoluogo di regione e non entreranno solo raccomandati...
                      Rossy sempre con me.

Commenta

Sto operando...
                      X