annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    inutile spendere soldi per i libri...per la prova del tema.....dovete leggere e studiare gli argomenti e fare dei temi....credo che siano elaborati brevi non i temi come a scuola.
    MENTRE per il verbale è diverso, acquistate il libro per capire come si fà questo tipo di prova, trovate allegati di verbali al cds, edilizi, ambiente, etc... non è una prova semplice. (in commercio c'è un libro edizioni simone, "atti della polizia municipale") in piu' dovrete acquistare un prontuario del codice della strada e memorizzare quanto piu' possibile situazioni e procedure es. in caso di semaforo rosso l'agente accertatore come deve procedere? vi consiglio di andare a guardare la prova verbale del concorso nel comune di rimini. altro esempio: come deve comportarsi l'agente che ferma tizio che non ha con sè carta di circolazione, ed ha la patente scaduta, ed è in stato di ebbrezza, ed ha investito un cane, andando a sbattere contro un semaforo??

    Commenta


      salve io sono rientrata nei 103 ma non ho capito una cosa...è stato dato punteggio di 34,00 a chi aveva messo una risposta multipla mentre a chi aveva fatto l'errore tipo me 33,67...ma la risposta multipla non equivale ad un errore???mi aiutate a capire? io l'ho fatto il 29 pomeriggio versione n 5 e credevo di averle fatte tutte giuste

      Commenta


        Originariamente inviato da claire13 Visualizza il messaggio
        salve io sono rientrata nei 103 ma non ho capito una cosa...è stato dato punteggio di 34,00 a chi aveva messo una risposta multipla mentre a chi aveva fatto l'errore tipo me 33,67...ma la risposta multipla non equivale ad un errore???mi aiutate a capire? io l'ho fatto il 29 pomeriggio versione n 5 e credevo di averle fatte tutte giuste
        Ciao Claire, no! la risposta multipla era (come spiegato dalla commissione) l'unico modo per annullare una domanda quando ci si accorgeva di aver fatto un errore.

        Commenta


          ...quindi equivaleva a risposta non data

          Commenta


            eh si poi ho capito...da dov'ero io non si sentiva molto bene quando spiegavano e cmq gli unici dubbi che avevo alla fine erano giusti per cui non so proprio dove abbia sbagliato. ad ogni modo non sarei entrata cmq perchè a parimerito ho meno di 30 anni e non ho figli a carico...diciamo che per i giovani le speranze sono davvero molto poche cmq faccio un sincero in bocca al lupo a tutti gli altri... e che entri solo chi è davvero meritevole perchè c'è proprio bisogno di gente in gamba!

            Commenta


              se con questo concorso prendono 20 agenti sarà proprio perchè servono...mi aspetto che facciano un altro concorso stavolta a tempo indeterminato...la graduatoria non sarà estesa...le prove sono difficili...se saranno onesti non faranno passare cani e por....
              esempio il comune di reggio calabria in pochi mesi ha emanato due bandi, il primo a tempo determinato ed ora il secondo a tempo indeterminato per 21 posti...che Messina, faccia lo stesso??

              Commenta


                claire non dubitare....io ho conteggiato due errori e due errori erano... poi avevi il foglio per capire le regole...la cosa brutta è che passavano solo i primi cento....in questo modo non avranno la graduatoria estesa prevista....potrebbe anche non superare nessuno questo concorso....non vedo l'ora di sapere le tracce dei temi e quella del verbale...

                Commenta


                  Ciao a tutti. Qualcuno sa all'incirca quando si terrà la prova scritta? e se siterrà contemporaneamente alla prova pratica?
                  Grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
                    il comune di reggio calabria in pochi mesi ha emanato due bandi, il primo a tempo determinato ed ora il secondo a tempo indeterminato per 21 posti...che Messina, faccia lo stesso??

                    a questo punto speriamo di si...per il fatto del punteggio nei test effettivamente non possono taroccare però nelle altre prove...io voglio pensare di no ma il dubbio c'è ma cmq non dovrebbero modificare la graduatoria nel sito scrivendo chi è stato ammesso chiaramente? anche perchè contando fino all' 85 esimo posto sono in totale 102 e quindi chi sono quei due poveracci che hanno esultato invanamente?
                    Ultima modifica di claire13; 03-01-2010, 12:49.

                    Commenta


                      Ciao a tutti? Qualcuno sa a chi può essere fatta la richiesta di visione delle propria scheda risposte e domande della preselezione in oggetto??
                      Io ho totalizzato 33,67 punti ..cioè ho risposto a tutte le domande esattamente, tranne che ad una..e mi piacerebbe sapere qual'è quella che ho sbagliato..per curiosità..e per puntiglio..mi sembrava di aver risposto a tutte correttamente..e proprio non rieaco a capcitarmi di quale ho potuto sbagliare!!
                      Grazie a chi volesse aiutarmi!!
                      E poi vorrei chiedervi un'altra cosa..ma pensate che qualcuno dei primi 100 in graduatoria potrebbe rinunciare? Pensate che ci sia probabilità che la graduatoria possa scorrere?? In questo caso come facciamo a saperlo??
                      Un saluto a tutti..e buon anno!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X