annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

IL REATO DI OMISSIONE DI SOCCORSO IN CASO DI SINISTRO STRADALE EX ART. 189 DEL C.D.S. RISULTA TRA LE COMPETENZE DI:

A) Giudice di Pace
    B) Tribunale
    C) Pretura
    D) Corte d’Appello

io ho dei dubbi anche su questa...voi che ne dite?

Commenta

[QUOTE=tea72;416204]IL REATO DI OMISSIONE DI SOCCORSO IN CASO DI SINISTRO STRADALE EX ART. 189 DEL C.D.S. RISULTA TRA LE COMPETENZE DI:

è il giudice di pace, corretta dunque

Commenta

[QUOTE=Esperanza;416242]
        Originariamente inviato da tea72 Visualizza il messaggio
        IL REATO DI OMISSIONE DI SOCCORSO IN CASO DI SINISTRO STRADALE EX ART. 189 DEL C.D.S. RISULTA TRA LE COMPETENZE DI:

facendo una ricerca io ho trovato questo:

COMPORTAMENTO DEL CONDUCENTE IN CASO DI INCIDENTE L'OMISSIONE DI SOCCORSO
        ART. 189 MODIFICATO DALLA LEGGE 9 APRILE 2003, N. 72 ( PROGETTO DI LEGGE ATTI C. 2026)
        ................
        La competenza competenza per il delitto di omissione di coccorso a seguito di incidente stradale viene trasferita dal Giudice di Pace al tribunale . Tale modifica è necessaria al fine di ovviare alle conseguenze derivanti dalla devoluzione del reato in esame al giudice di pace, a seguito dell’emanazione del D. Lgs 274/2000.
        Tali conseguenze consistono nella impossibilità di procedere all’arresto dell’autore del reato e di applicare ad esso le misure cautelari personali, In sostanza l’insprimento sanzionatorio non avvenne alcun effetto concreto,i in quanto, mantenendo ferma la cognizione del giudice di pace, esso non inciderebbe, per effetto dell’art. 52 del decreto 274 sulle sanzioni in concreto applicabili e non sarebbe possibile procedere all’arresto.
        L’attribuzione al Tribunale della competenza in ordine al reato di omissione di soccorso a seguito di incidente stradale consente, da un lato, di irrogare le ordinarie sanzioni penali e, dall’altro, di procedere alla’arresto anche al di fuori della flagranza e di applicare, a seguito della recente modifica all’articolo 391 del codice di procedura penale, misure cautelari coercitive, compresa la custodia in carcere

tu come hai conferma che la risposta giusta è il giudice di pace?

Commenta

azz! io avevo letto un articolo su internet che però riportava come data il 2002!!!

Commenta

Reato di
            Omissione di soccorso
            nel Codice Penale italianoArt.:593Competenza:Tribunale monocraticoProcedibilità:ufficioArresto:Non consentitoFermo:Non consentitoPena prevista:reclusione fino ad un anno o multa fino ad € 2.500Si invita a seguire lo schema del Progetto Diritto

L'omissione di Soccorso è un reato contro la persona, e più specificatamente contro la vita e l'incolumità individuale.
            Tale norma ha la funzione di rafforzare il senso della solidarietà umana.

Commenta

[QUOTE=Esperanza;416242]
              Originariamente inviato da tea72 Visualizza il messaggio

RETTIFICO: E' ERRATA

LA COMPETENZA E' DEL TRIBUNALE

Commenta

Eccomi qua! inutile scervellarsi sulle errate xchè tanto sono state eliminate! ^_^

Commenta

[QUOTE=Esperanza;416191] io sono buona....gli errori li metto... (al contrario di gia'77 che ne ha visti addirittura 20 e non ce li fa sapere)

Il cattivo è tornato dalla prima sessione

Commenta

quanti quiz erano e in quanto tempo?

Commenta

Originariamente inviato da messinamia Visualizza il messaggio
                      quanti quiz erano e in quanto tempo?
                      Ciao

35 quiz in 20 min

Commenta

Sto operando...
                      X