annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Contabilità

Qualcuno ha un'idea di come potrebbe essere strutturata una traccia di contabilità? Io non riesco proprio ad immaginarlo...
    Sapete se esistono dei temi svolti di contabilità?
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ashley82 Visualizza il messaggio
      Qualcuno ha un'idea di come potrebbe essere strutturata una traccia di contabilità? Io non riesco proprio ad immaginarlo...
      Sapete se esistono dei temi svolti di contabilità?
      Grazie
      io ho fatto un tema di contabilità di stato ed è uscito il rendiconto finanziario (però volevano solo che uno descrivesse le varie fasi fino all'approvazione) mentre la traccia non estratta è stata le varie fasi del contratto ad evidenza pubblica
      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
        io ho fatto un tema di contabilità di stato ed è uscito il rendiconto finanziario (però volevano solo che uno descrivesse le varie fasi fino all'approvazione) mentre la traccia non estratta è stata le varie fasi del contratto ad evidenza pubblica
        Quindi tracce abbastanze generali...
        Grazie Chris!

Commenta

Qualcuno potrebbe anche riportare un esempio di traccia di economia politica? Grazie

Commenta

ragazzi il giorno del concorso si avvicina..! (almeno x gli "emiliani")
            chi è che gareggia x l'emilia in questo forum?
            a che punto siete?

Commenta

Ciao a tutti!! Sono nuova nel forum e alle prima esperienza di concorso: qualcuno potrebbe suggerire su quali testi preparare la prova scritta di economia politica e contabilità di stato? Esistono libri di temi già svolti?
              Grazie

Commenta

io di solito studio sempre dai libri della simone e mi trovo bene. economia la faccio dal manuale del cpncorso proprio mentre contabilità di stato e amministrativo li studio sempre dal simone ma parlano solo di quella materia. per i temi io nno li ho mai comprati i libri però ti posso dire che se faranno usare i codici il giorno della prova l'importante è sapere le basi, poi il resto si prende dal codice

Commenta

Grazie! Adesso capisco l'importanza di procurarsi i codici..e quali sono i codici che bisogna procurarsi? (scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che studio diritto..)

Commenta

codice civile e codice amministrativo più delle leggi di contabilità di stato scaricate da internet (che puoi portare) che eventualmente non troverai sul codice amministrativo

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
                      codice civile e codice amministrativo più delle leggi di contabilità di stato scaricate da internet (che puoi portare) che eventualmente non troverai sul codice amministrativo
                      nel bando è scritto: "nel corso delle prove scritte ai candidati è fatto divieto di avvalersi (omissis) di supporti cartacei" inoltre è messo in dubbio anche la possibilità di portare codici perchè non c'è alcun riferimento, quindi la decisione sarà presa da ciascuna commissione a quanto pare...

Commenta

Sto operando...
                      X