annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e vada per l'elaborato di amministrativo e vada per l'elaborato di contabilità di stato, ma economia politica....... che traccia potranno dare di economia politica, io non sò davvero come studiare !
    ma nessuno di voi ha per caso tracce di elaborati riguardanti queste materie, magari di altri concorsi già svolti, così giusto per avere un'idea di come possa essere?

Commenta

frenk io a luglio scorso ho fatto gli scritti INAIL, il 1°scritto era di amministrativo e la traccia era "Fondamento,disciplina e limiti del diritto di accesso"
      Le traccie non sorteggiate invece erano."Compiti del responsabile del procedimento" e "Patologia degli atti amministrativi"
      Per quanto riguarda economia politica, non so neanche cosa sia

Commenta

SupalOva, non riesco a trovare un temaio di amministrativo, potresti consigliarmi qualcosa... se esiste , grazie

Commenta

X SupalOva, paolohaw, marco800, frenk e tutti gli altri...

Io partecipo al concorso x il Veneto, mi consigliate un testo per studiare economia politica?

Commenta

Originariamente inviato da frenk Visualizza il messaggio
            SupalOva, non riesco a trovare un temaio di amministrativo, potresti consigliarmi qualcosa... se esiste , grazie
            Mi spiace, purtroppo non ne conosco...quando preparai gli scritti inail per amministrativo studiai il compendio Simone

Commenta

non avevo visto che anche frenk aveva chiesto di economia politica

Commenta

In ogni caso,premesso che non so nulla di economia politica, mi pare difficile che diano un tema della durata di 8 ore su questa materia. Mi spiego:un tema di 8 ore implica qualcosa di discorsivo,economia politica a quanto ne so è fatta di grafici,teoremi,teorie da dimostrare,assi X e Y ecc ecc.
                Mi pare più probabile che diano un tema di contabilità,dove almeno in teoria è possibile fare discorsi lunghi. Ad esempio potrebbero dare qualcosa sui bilanci dello stato o sulla responsabilità dei pubblici dipendenti.
                In ogni caso,io aspetto di sapere i risultati per studiare qualcosa di specifico

Commenta

economia politica

certo contabilità di stato è piu' probabile ma anche un tema di economia tipo la crisi del 29 (cause implicazioni sul commercio mondiale politiche keynesiane) non basterebbero 8 ore per farlo...

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                  In ogni caso,premesso che non so nulla di economia politica, mi pare difficile che diano un tema della durata di 8 ore su questa materia. Mi spiego:un tema di 8 ore implica qualcosa di discorsivo,economia politica a quanto ne so è fatta di grafici,teoremi,teorie da dimostrare,assi X e Y ecc ecc.
                  Mi pare più probabile che diano un tema di contabilità,dove almeno in teoria è possibile fare discorsi lunghi. Ad esempio potrebbero dare qualcosa sui bilanci dello stato o sulla responsabilità dei pubblici dipendenti.
                  In ogni caso,io aspetto di sapere i risultati per studiare qualcosa di specifico

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                    certo contabilità di stato è piu' probabile ma anche un tema di economia tipo la crisi del 29 (cause implicazioni sul commercio mondiale politiche keynesiane) non basterebbero 8 ore per farlo...

Ma forse alla SSPA, al Miur non credo...
                    Ultima modifica di cris70; 17-02-2009, 09:16.

Commenta

Quanto la fate tragica!

Al massimo vi daranno dei dati e vi chiederanno di disegnare una curva!
                      E' ovvio che magari possono chiedervi prima degli accenni in generale...ma all'università lo avete fatto o no questo esame>?

Commenta

Sto operando...
                      X