annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Mrs Precaria Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ero al Crescenzi di Bologna.
    Io spero vivamente che i numeri da voi segnalati siano corretti, anche perchè, altrimenti, non credo di avere molte chance di superare la preselezione.
    Sono completamente a digiuno di conoscenze giuridiche. Sapete darmi una dritta sui testi (accessibili e affrontabili) che potrei consultare per la preparazione degli scritti?
    Grazie mille in anticipo e in bocca al lupo!!!
    il manuale più accessibile è quello delle edizioni simone che trovi su questo link

    http://www.simone.it/catalogo/v318_2.htm

    troverai tutte le materie del concorso trattate con un taglio "concorsuale" e quindi privilegiando gli argomenti che, statisticamente, ricadono più spesso.

    Commenta


      nessuno dalla sicilia???
      nella mia scuola affluenza 15%

      Commenta


        Originariamente inviato da pavel furia ceca Visualizza il messaggio
        nessuno dalla sicilia???
        nella mia scuola affluenza 15%
        in quale scuola eri?? io al galilei eravamo pochi ma non saprei quanti!

        Commenta


          ciao

          anche io dalla sicilia

          Qualcuno si ricorda quante erano le domande facili e quante quelle difficili????

          Commenta


            Ciao,
            io ero al Meli. L'affluenza è stata circa del 10%. Nella mia classe eravamo in 5, ma ci hanno accorpati con altre 2 classi e in tutto eravamo 8 (su 75).

            Commenta


              Quante erano le domande difficili e quante quelle facili?????

              Commenta


                Per i siciliani.... ho aperto un post tutto per noi....

                Commenta


                  Ciao io ero al"Natta" di Milano, e stando a quanto ha detto un membro della commissione non eravamo nemmeno in 50, diciamo 100 in totale considerrando anche l'altra sede del concorso.
                  Quello che mi chiedo:che senso ha farci aspettare fino al 31 marzo per i risultati? E poi, avete qualche indiscrezione su quando si faranno le prove scritte?

                  Commenta


                    P.S. Si sa qualcosa della commissione? Se è stata già nominata, qualcuno di buon cuore potrebbe postarla qui?

                    Commenta


                      graduatoria

                      Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                      Ciao io ero al"Natta" di Milano, e stando a quanto ha detto un membro della commissione non eravamo nemmeno in 50, diciamo 100 in totale considerrando anche l'altra sede del concorso.
                      Quello che mi chiedo:che senso ha farci aspettare fino al 31 marzo per i risultati? E poi, avete qualche indiscrezione su quando si faranno le prove scritte?
                      Ma c'è una graduatoria in questo concorso, oppure si ha speranza solo se si entra tra i primi 37???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X