annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da miciotta Visualizza il messaggio
    Ragazzi non ci crederete ma oggi a Perugia per la sede dell'Abruzzo eravamo solo 21 persone!!! Praticamente ci hanno fatto fare la preselezione per formalita' dato che prenderanno i primi 40 (10 volte il numero dei posti messi a concorso = 4). Speriamo bene.
    Fosse così semplice la vita!Cara mia se non hai totalizzato 21/30 sei fuori comunque!Invito ad altri del forum ad esprimere la loro opinione su questa mia affermazione ma non credo di sbagliarmi.Altro che formalità....auguri!

    Commenta


      A me non sembra che sia previsto il punteggio minimo di 21, il bando parla solo di dieci volte il numero dei posti messi a concorso. Confermate?

      Commenta


        Originariamente inviato da perry Visualizza il messaggio
        A me non sembra che sia previsto il punteggio minimo di 21, il bando parla solo di dieci volte il numero dei posti messi a concorso. Confermate?
        Sono andata a rileggere il bando effettivmente non c'è il limite del 21/30!Comunque non mi era mai capitato che quando non c'è già la batteria dei quiz da studiare il quiz valesse solo da preselezione.

        Commenta


          per le marche eravamo circa 40 su 406 iscritti. Posti a concorso: 7.
          [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

          Commenta


            Originariamente inviato da perry Visualizza il messaggio
            Anche io ho concorso per il veneto ma il numero di 140 è per le due sedi? Ma quanti ne passano? Sai per studiare eventualmente gli scritti
            si, per le due sedi... 149 in totale. cmq ragazzi, io credo che un puntrggio minimo si dovrà raggiungere, altrimenti prenderebbero chiunque,anche chi le ha cannate tutte!!

            Commenta


              Originariamente inviato da angelita Visualizza il messaggio
              Sono andata a rileggere il bando effettivmente non c'è il limite del 21/30!Comunque non mi era mai capitato che quando non c'è già la batteria dei quiz da studiare il quiz valesse solo da preselezione.
              si, ma secondo me un punteggio minimo sarà necessario, non possono prendere tutti... anche se le modalità di calcolo del punteggio sono a noi sconosciute...

              Commenta


                Originariamente inviato da elettra76 Visualizza il messaggio
                si, ma secondo me un punteggio minimo sarà necessario, non possono prendere tutti... anche se le modalità di calcolo del punteggio sono a noi sconosciute...
                veramente PER ORA non prendono nessuno!
                questa è solo la prova preselettiva e passano i primi 10*X (dove X è il numero dei posti messi a concorso in ogni regione).
                Se per una regione si sono presentati un numero di candidati inferiore a 10*X, paradossalmente verranno ammessi AGLI SCRITTI anche coloro che hanno riportato un punteggio pari a 0 o addirittura negativo

                Nello scritto, invece, è necessario prendere un punteggio minimo per arrivare alla prova orale.
                [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

                Commenta


                  in emilia romana eravamo in pochi...nel mio liceo solo 64...nell'altro non lo so!
                  dovevano ammetterne 150...chissà se ci siamo arrivati!
                  e vi confermo che la prova preselettiva non prevede assolutamente un voto minimo e neppure una idoneità...fosse stato così sarebbe stato previsto dal bando di concorso

                  Commenta


                    mi sono dimenticato...io ero al crescenzi-pacinotti...qualcuno stava al righi per svelarmi così se abbiamo raggiunto la soglia dei 150?!?!?!?!?!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da elettra76 Visualizza il messaggio
                      si, ma secondo me un punteggio minimo sarà necessario, non possono prendere tutti... anche se le modalità di calcolo del punteggio sono a noi sconosciute...
                      Anche io ero nel veneto e non iv preoccupate che fino a dieci volte i posti a concorso entrano tutti (anche se si è ocnsegnati il foglio in bianco). Secondo me le correzioni neppure le faranno, vedranno solo quanti hanno fatto la prova
                      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X