annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ester23 Visualizza il messaggio
    Perchè, per l'esame di abilitazione è necessario concentrarsi?;-)
    Bah...premesso che l'esame di abilitazione è una buffonata mai vista, almeno nella sede dove lo faccio io è difficilissimo concentarsi, forse c'è più silenzio al mercato del pesce del venerdi....
    Poi per quanto riguarda l'impossibilità di fare anche il concorso il 19, quello che sia un problema soggettivo dovuto alla distanza che ci separa dalla sede del concorso. Io se deciderò di andare il 19 dovrò partire il 18 con l'ultimo treno delle 20

    Commenta


      Per l'esame di abilitazione non serve prepararsi più di tanto. Se hai già una buona preparazione di base, con i codici commentati il parere e l'atto si fanno senza tanti problemi. Te lo garantisco, ci sono già passata. Dipende tutto da coloro che correggerenno, non tanto da te.
      Ognuno di noi penso debba scegliere, se hai prospettive decenti nel tuo studio legale segui quella strada, altrimenti tenta con i concorsi.
      Non sai quanto mi sono pentita di aver rinunciato a fare concorsidurante la pratica per seguire le cause delle studio ...

      Commenta


        Verissimo,il titolo da avvocato ha un valore solo se hai uno studio dove poter lavorare, altrimenti è carta straccia. Per la preparazione, io l'anno scorso mi esercitai parecchio a fare pareri e atti (libri specifici della Giuffrè) ma, visto come andarono le cose, gente che copiava e parlava al cellulare con lo studio per farsi fare il parere, quest'anno non ci perderò molto tempo. E' molto più importante il concorso al Min. Istruzione

        Commenta


          Anche io convengo con voi...in questi due anni di pratica ho imparato a detestare l'attività forense (quanto meno svolta in quel modo); volevo sostenere l'esame di abilitazione solo per portare a termine questo perscorso; per questo, negli ultimi mesi ho studiato per i quiz preselettivi relativi al concorso al ministero P.I., sperando di poter conciliare le due cose.Ma adesso? Avendo l'esperienza di mia sorella so come si esce l'ultimo giorno dell'esame di abilitazione (a Ct) e non credo che le forze residue saranno sufficienti per arrivare a Palermo in tempo per il concorso.E' proprio un peccato!

          Commenta


            concorso al 100%

            Commenta


              Scusate, qualcuno di voi sa dirmi dove trovare l'avviso dell'ultimo rinvio??Non riesco a trovarlo nè sul sito del ministero nè su quello della GU..Grazie.

              Commenta


                Originariamente inviato da maremmazucchina Visualizza il messaggio
                Scusate, qualcuno di voi sa dirmi dove trovare l'avviso dell'ultimo rinvio??Non riesco a trovarlo nè sul sito del ministero nè su quello della GU..Grazie.
                Io l'ho trovato sul sito della GU...devi andare alla sezione concorsi e guardare la GU del 10 ottobre

                Commenta


                  Si comunica che, a causa della proclamazione di agitazioni
                  sindacali delle categorie del comparto scuola per il giorno 31
                  ottobre 2008, e la conseguente indisponibilita', per detta data,
                  delle sedi scolastiche, la prova di preselezione del concorso in
                  oggetto, gia' fissata per il 31 ottobre stesso, va rinviata alla data
                  del 19 dicembre 2008.
                  Nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» -
                  del 2 dicembre 2008, sara' pubblicato un avviso con la conferma della
                  data e l'indicazione delle sedi, su base circoscrizionale, presso le
                  quali i candidati dovranno presentarsi, muniti di idoneo documento di
                  riconoscimento, per espletare la prova di preselezione.
                  Nel medesimo avviso sara' indicata la data della Gazzetta
                  Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» - nella quale sara'
                  pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove
                  scritte; tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli
                  effetti.

                  http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1223723855129

                  Commenta


                    Ciao ragazzi sapete se per questo concorso escono i quiz come per quello per l'interno?
                    Voi su che testi state studiando?
                    Bisogna aspettare il 2/12 quindi per sapere qualcosa. Mah....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Vincenzo80 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi sapete se per questo concorso escono i quiz come per quello per l'interno?
                      Voi su che testi state studiando?
                      Bisogna aspettare il 2/12 quindi per sapere qualcosa. Mah....
                      mi spiace ma qsto concorso non ci sarà nessun a batteria di quiz

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X