annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scusate ma per questo concorso non uscirà la banca dati dei quiz, vero?

    Commenta


      Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
      scusate ma per questo concorso non uscirà la banca dati dei quiz, vero?
      non credo, tutti dicono di no, ma alla mia domanda nessuno ha risposte?

      Commenta


        Originariamente inviato da nocer Visualizza il messaggio
        salve ragazzi, sto studiando per la preselezione il testo della simone 318/3 e mi stanno venendo parecchi dubbi rispetto ad una incongruenza tra domande e risposte.
        mi spiego meglio con un esempio: a pagina 397, la domanda numero 1 chiede "attraverso quanti dipartimenti il ministero dell'economia e delle finanze esplica la propria attività?". controllando la risposta 2 pagine dopo, viene fuori che i dipartimenti sono 4. il problema è che il libro segna come risposta esatta la C, che corrisponde invece a 5 dipartimenti.
        la domanda è: è normale che un libro del genere ti faccia venire dubbi simili? è un errore di stampa? ve ne sono capitati altri? e infine, esiste un modo x fare ulteriore chiarezza?
        grazie a tutti

        stesso problema a pag. 450, domanda 16. incredibile!!

        Commenta


          Originariamente inviato da nocer Visualizza il messaggio
          stesso problema a pag. 450, domanda 16. incredibile!!
          ormai è sicuro che la preselezione ci sarà il 19 dicembre vero??? nessuna bateria di quiz pubblicata vero???

          Commenta


            ...la batteria di quiz non dovrebbe uscire infatti non si fa alcun riferimento a questa!ma qualcuno ha un numero diretto dove poter chiamare per avere conferma della data delle preselettive?

            Commenta


              Salve ragazzi,
              visto che ho studiato per un'altra preselezione ho perso di vista questa per il ministero dell'istruzione..mi potreste rinfrescare la memoria?
              I quiz sono di cultura generale o sul programma d'esame? E soprattutto, c'è qualcuno di voi che concorre per la Sicilia?Per quei miseri 10 posti..?
              Non oso immaginare il numero di domande arrivate per la nostra regione..qualcuno di voi si è informato?
              Thanks!!!

              Commenta


                Ciao a tutti! potreste rinfrescare le idee anche a me sulle date? allora la preselezione sarà il 19 dicembre oppure non è ancora sicuro?! anche io ho un pò mollato questo concorso per altro e ora mi sento un pò spaesata...
                tra l'altro a suo tempo anche io avevo provato a fare i quiz e avevo notato delle incongruenze per alcune domande. probabilmente si tratta di errori di stampa: una tristezza!

                Commenta


                  anch'io partecipo per la sicilia, la preselezione dovrebbe essere il 19 dicembre ma si saprà con sicurezza soltanto il 2 dicembre dove diranno anche il luogo

                  Commenta


                    ciao a tutti
                    io ho provato a mandare una mail ma alla responsabile dell'area formazione e concorsi ma nessuno mi ha risposto.
                    ho chiesto - ovviamente - che venisse pubblicata una batteria di quiz per la preselezione visto anche il cambiamento della normativa "scuola" e il fatto che la preselezione verte su tutte le materie sia scritte che orale...
                    cerchiamo di fare tutti un pò di pressione...chissà, magari otteniamo qls!
                    L'unione fa la forza!

                    Commenta


                      Qualcuno per il Veneto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X