Speriamo Chris, secondo te possono uscire vari quesiti da commentare? in questo modo si toccano tutte le materie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ministero dell'Istruzione 230 posti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggiono, se dice che saranno due temi non usciranno risposte sintetiche e poi il tema riguarderą, ad esempio, o economia o contabilitą di stato, non credo proprio che in una traccia usicranno tutte e due le materie
1) sul bando non c'č scritto che saranno due temi, ma due "elaborati"
2) non c'č stritto da nessuna parte che debbano essere temi su una sola delle due materie, quindi potrebbero anche riguardarle entrambe congiuntamente
Commenta
-
Originariamente inviato da marco800 Visualizza il messaggio1) sul bando non c'č scritto che saranno due temi, ma due "elaborati"
2) non c'č stritto da nessuna parte che debbano essere temi su una sola delle due materie, quindi potrebbero anche riguardarle entrambe congiuntamente
2) su 3 prove scritte non mi č mai capitato di trovare in una traccia tutte e die le materie
Poi, chi non mi vuole credere č padrone di farloemail & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
-
Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggiono, se dice che saranno due temi non usciranno risposte sintetiche e poi il tema riguarderą, ad esempio, o economia o contabilitą di stato, non credo proprio che in una traccia usicranno tutte e due le materie
era giusto per confrontarsi sull'argomento. Ho solo pensato che "elaborato" non volesse dire necessariamente tema
Lo so all'Inail elaborato=tema
Commenta
-
Originariamente inviato da cris70 Visualizza il messaggioUč Chris non ti arrabbiare...
era giusto per confrontarsi sull'argomento. Ho solo pensato che "elaborato" non volesse dire necessariamente tema
Lo so all'Inail elaborato=temaemail & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
-
Originariamente inviato da cris70 Visualizza il messaggioMa era un tono scherzoso il mio...email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
-
Dai Chris, premesso che adoro tutti i campani per vari motivi e che non ci puņ mai essere polemica nelle mie parole, ieri sera ti ho solo chiesto se secondo te la prova scritta poteva consistere in quesiti da commentare. Tu mi hai risposto:
"no, se dice che saranno due temi non usciranno risposte sintetiche... "
Diciamo che il tono non era dei pił gentili,
č ovvio che se nel bando si fosse parlato esplicitamente di TEMA non avrei fatto quella domanda
Per questo ti ho scritto scherzosamente: "uč non ti arrabbiare..." Mi riferivo proprio alla risposta che tu hai dato a me, non certo a quello che hai detto a Marco.
Comunque, per caritą, equivoco chiarito, anche perchč comunicare attraverso il forum non č agevole, ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio1) nei concorsi c'č sempre stato scritto elaborato ed alla fine si č trattato sempre di un tema
2) su 3 prove scritte non mi č mai capitato di trovare in una traccia tutte e die le materie
Poi, chi non mi vuole credere č padrone di farlo
il fatto che non sia capitato a te non vuol dire che non possa capitare: invece, i temi interdisciplinari sono assolutamente possibili, anzi verificano le capacitą di collegamento.
quanto al concetto di elaborato, mi auguro che si tratti di un vero e proprio tema, ma sono capitate anche prove diverse, come risposte a domande, soprattutto nel caso di economia dove fare un tema non so quanto sia realistico.
aperto, naturalmente, a conoscere opinioni ed esperienze altrui: c'č qualcuno che ha fatto concorsi in cui c'era lo scritto di economia?
Commenta
Commenta