annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Speriamo Chris, secondo te possono uscire vari quesiti da commentare? in questo modo si toccano tutte le materie

    Commenta


      no, se dice che saranno due temi non usciranno risposte sintetiche e poi il tema riguarderą, ad esempio, o economia o contabilitą di stato, non credo proprio che in una traccia usicranno tutte e due le materie
      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

      Commenta


        Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
        no, se dice che saranno due temi non usciranno risposte sintetiche e poi il tema riguarderą, ad esempio, o economia o contabilitą di stato, non credo proprio che in una traccia usicranno tutte e due le materie

        1) sul bando non c'č scritto che saranno due temi, ma due "elaborati"
        2) non c'č stritto da nessuna parte che debbano essere temi su una sola delle due materie, quindi potrebbero anche riguardarle entrambe congiuntamente

        Commenta


          Originariamente inviato da marco800 Visualizza il messaggio
          1) sul bando non c'č scritto che saranno due temi, ma due "elaborati"
          2) non c'č stritto da nessuna parte che debbano essere temi su una sola delle due materie, quindi potrebbero anche riguardarle entrambe congiuntamente
          1) nei concorsi c'č sempre stato scritto elaborato ed alla fine si č trattato sempre di un tema
          2) su 3 prove scritte non mi č mai capitato di trovare in una traccia tutte e die le materie

          Poi, chi non mi vuole credere č padrone di farlo
          email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

          Commenta


            Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
            no, se dice che saranno due temi non usciranno risposte sintetiche e poi il tema riguarderą, ad esempio, o economia o contabilitą di stato, non credo proprio che in una traccia usicranno tutte e due le materie
            Uč Chris non ti arrabbiare...
            era giusto per confrontarsi sull'argomento. Ho solo pensato che "elaborato" non volesse dire necessariamente tema
            Lo so all'Inail elaborato=tema

            Commenta


              Originariamente inviato da cris70 Visualizza il messaggio
              Uč Chris non ti arrabbiare...
              era giusto per confrontarsi sull'argomento. Ho solo pensato che "elaborato" non volesse dire necessariamente tema
              Lo so all'Inail elaborato=tema
              Assolutamente non sono arrabbiato, ho risposto come ha risposto marco a me. Chi mi conosce su questo forum są che sono un ragazzo a cui ci si puņ sempre rivolgere e non sono uno a cui piace litigare
              email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

              Commenta


                Ma era un tono scherzoso il mio...

                Commenta


                  Originariamente inviato da cris70 Visualizza il messaggio
                  Ma era un tono scherzoso il mio...
                  ma tu assolutamente non hai scritto niente che mi ha fatto arrabiare, a te ho risposto senza problemi. Ripeto, la mia era la risposta a marco800. Cmq, č stato un equivoco.
                  email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

                  Commenta


                    Dai Chris, premesso che adoro tutti i campani per vari motivi e che non ci puņ mai essere polemica nelle mie parole, ieri sera ti ho solo chiesto se secondo te la prova scritta poteva consistere in quesiti da commentare. Tu mi hai risposto:
                    "no, se dice che saranno due temi non usciranno risposte sintetiche... "
                    Diciamo che il tono non era dei pił gentili,
                    č ovvio che se nel bando si fosse parlato esplicitamente di TEMA non avrei fatto quella domanda
                    Per questo ti ho scritto scherzosamente: "uč non ti arrabbiare..." Mi riferivo proprio alla risposta che tu hai dato a me, non certo a quello che hai detto a Marco.
                    Comunque, per caritą, equivoco chiarito, anche perchč comunicare attraverso il forum non č agevole, ciao!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
                      1) nei concorsi c'č sempre stato scritto elaborato ed alla fine si č trattato sempre di un tema
                      2) su 3 prove scritte non mi č mai capitato di trovare in una traccia tutte e die le materie

                      Poi, chi non mi vuole credere č padrone di farlo

                      il fatto che non sia capitato a te non vuol dire che non possa capitare: invece, i temi interdisciplinari sono assolutamente possibili, anzi verificano le capacitą di collegamento.
                      quanto al concetto di elaborato, mi auguro che si tratti di un vero e proprio tema, ma sono capitate anche prove diverse, come risposte a domande, soprattutto nel caso di economia dove fare un tema non so quanto sia realistico.
                      aperto, naturalmente, a conoscere opinioni ed esperienze altrui: c'č qualcuno che ha fatto concorsi in cui c'era lo scritto di economia?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X